Comune di Santa Teresa Gallura , 1 operaio qualificato manutentore/necroforo

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di operaio qualificato manutentore/necroforo, categoria B, a tempo pieno ed indeterminato per il settore opere pubbliche, demanio ed informatica. (GU n.19 del 8-3-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

In esecuzione della determinazione del responsabile del settore
personale n. 30 del 2 febbraio 2022 e' indetto un concorso pubblico,
per soli esami, per la copertura di un posto di operaio qualificato
manutentore/necroforo, categoria B, posizione economica B1, a tempo
pieno ed indeterminato presso il settore opere pubbliche demanio ed
informatica.
I requisiti di ammissione al concorso sono dettagliatamente
specificati nel bando completo pubblicato sul sito del Comune di
Santa Teresa Gallura, www.comunesantateresagallura.it nella sezione
«Amministrazione trasparente - bandi di concorso.
La domanda dovra' essere recapitata nei modi e nei tempi previsti
nel bando.
Scadenza presentazione domanda: trenta giorni decorrenti dal
giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
Per ogni eventuale informazione, i candidati potranno rivolgersi
al Comune di Santa Teresa Gallura, ufficio del personale, tel.
0789/740904-740994-740995.

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio richiesto: assolvimento della scuola dell’obbligo
essere in possesso della patente di guida Cat. B.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Viene stabilito che nel caso in cui le domande pervenute siano superiori a n. 30 si procederà allo svolgimento di una prova preselettiva, nella quale i candidati sono chiamati a rispondere in un tempo predeterminato ad una serie di quesiti a risposta multipla, nelle materie di esame stabilite nel successivo art. 10. Con avviso pubblicato sul sito istituzionale www.comune.santateresagallura.ss.it, nella Sezione “Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso” almeno quindici (15) giorni prima, verrà data comunicazione del giorno, luogo e ora della suddetta prova.

La prova scritta teorica consiste nella redazione di un elaborato teorico ovvero nell’elaborazione di risposte a quesiti a risposta sintetica o quesiti a risposta multipla, attinenti alle seguenti materie: − Nozioni sull’ordinamento degli Enti Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli Enti locali di cui al D. Lgs. 267/2000 e ss.mm.ii.; − Diritti e doveri nel pubblico impiego; − Conoscenza del processo di lavorazione per l’esecuzione di lavori attinenti al profilo del posto messo a concorso e conoscenza dei materiali e dei macchinari da utilizzare. − Sicurezza sul lavoro: nozioni fondamentali, luoghi di lavoro, uso di attrezzature di lavoro e dispositivi di protezione individuale, movimentazione manuale di carichi, sostanza pericolose (rischio chimico e biologico), segnaletica temporanea per cantieri e/o stradali.
La prova orale/pratica consisterà in un colloquio individuale sulle materie indicate per la prova scritta e verifica pratica di conoscenze del processo di lavorazione per l’esecuzione di lavori attinenti al profilo professionale del posto messo a concorso.

Dove va spedita la domanda

https://comunesantateresagallura.it/notizie/1296894/bando-concorso-soli-esami-assunzione

a) spedizione in busta chiusa a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Santa Teresa Gallura - Ufficio Personale, Piazza Villamarina, 1 – 07028 Santa Teresa Gallura (SS);
b) presentazione diretta in busta chiusa allo sportello dell'Ufficio Protocollo, nella sede di Piazza Villamarina n.1, nei giorni e orari di apertura al pubblico e di seguito indicati: dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 13,00 – il martedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00. All'esterno della busta riportare l'indicazione "Contiene domanda di partecipazione al concorso pubblico – n. 1 unità - Profilo Professionale Operaio Qualificato Manutentore Necroforo, Cat. Giuridica B1”.

c) spedizione a mezzo posta elettronica all’indirizzo protocollo@pec.comunestg.it utilizzando le seguenti modalità: c.1. posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla domanda e su tutti i documenti in cui è prevista l'apposizione della firma autografa; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti; c.2. posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento di identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l'apposizione della firma autografa dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Nell’oggetto dovrà essere indicato "Domanda di partecipazione al concorso pubblico – n. 1 unità - - Profilo Professionale Operaio Qualificato Manutentore/Necroforo, Cat. Giuridica B, Posizione economica B1.

Contatta l'ente

ufficio del personale, tel. 0789/740904-740994-740995.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati