Università di Trieste , 1 dirigente di seconda fascia

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente di seconda fascia, a tempo indeterminato e pieno, per l'area dei servizi istituzionali. (GU n.19 del 8-3-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il direttore generale dell'Universita' degli studi di Trieste
rende noto che e' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per
l'assunzione di un dirigente di seconda fascia, con contratto di
lavoro subordinato a tempo indeterminato in regime di full-time,
presso l'area dei servizi istituzionali dell'Universita' degli studi
di Trieste.
Il bando integrale e il modello della domanda sono visionabili
sull'albo ufficiale dell'ateneo, link www.units.it/ateneo/albo/ sul
sito internet dell'Universita' degli studi di Trieste www.units.it -
link «Concorsi, selezioni e consulenze».
La domanda di ammissione alla selezione dovra' essere prodotta
con le modalita' indicate nell'art. 3 del bando, entro il termine
perentorio di quindici giorni, che decorre dal giorno successivo a
quello di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio (a.1) e condizioni soggettive (a.2): a.1) Sono ammessi i candidati in possesso dei seguenti titoli di studio: - laurea conseguita secondo le modalità anteriori all'entrata in vigore del decreto ministeriale n. 509/1999 (o equipollente per legge), ovvero - laurea specialistica conseguita secondo le modalità successive all'entrata in vigore del decreto ministeriale n. 509/1999, ovvero - laurea magistrale conseguita secondo le modalità di cui al decreto ministeriale del 22 ottobre 2004, n. 270;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Il concorso consiste in due prove scritte, di cui una a contenuto teorico-pratico e in una prova orale interdisciplinare e sono dirette a verificare le capacità dei candidati di applicare le conoscenze possedute a specifiche situazioni o a casi problematici di ordine teorico o pratico relativamente alle funzioni e attività descritte all’art. 1, nonché il grado di possesso da parte dei candidati delle competenze, conoscenze e capacità di cui al medesimo articolo.La capacità del candidato di affrontare le tematiche connesse alle funzioni dirigenziali da svolgere per l’esercizio del ruolo sarà valutata anche sotto il profilo della legittimità, della economicità, dell’efficienza e dell’efficacia e sotto il profilo organizzativo–gestionale. Il colloquio interdisciplinare è volto ad accertare, oltre alle conoscenze, competenze e capacità tecniche necessarie all’attività richiesta, anche le qualità attitudinali a elevato impatto manageriale, propensione al risultato, apertura al cambiamento, capacità di affrontare e risolvere problemi e situazioni complesse. Durante la prova orale sarà valutata la conoscenza dello Statuto e del Regolamento di amministrazione, finanza e contabilità dell’Università degli Studi di Trieste e saranno accertate la conoscenza della lingua inglese e delle competenze informatiche (strumenti di Office automation, ad es. Word – Excel).

Il quinto giorno lavorativo successivo alla scadenza del presente bando saranno pubblicate all’Albo Ufficiale dell’Ateneo, link www.units.it/ateneo/albo/, sul sito Internet dell’Università degli Studi di Trieste, www.units.it, link: Concorsi, selezioni e consulenze» Personale Tecnico Amministrativo e Dirigente » In pubblicazione, la data e sede di svolgimento delle prove scritte.

Dove va spedita la domanda

https://pica.cineca.it/units/

https://web.units.it/concorsi/tecnici-amministrativi/pubblici/pubbl

Contatta l'ente

Per domande relative al bando: dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 13.00
Tel. 040 558 3226 - 3129 - 7984 e-mail: persgiur@amm.units.it
Per problematiche di natura tecnica relative alla compilazione online della domanda: units@cineca.it

Commenti