Comune di Campodarsego , 1 istruttore direttivo amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.21 del 15-3-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il Comune di Campodarsego (Provincia di Padova) indice concorso
pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto, a tempo pieno
ed indeterminato, di istruttore direttivo amministrativo, categoria
giuridica D.


Tutte le informazioni relative all'ammissione sono indicate nel
bando integrale del concorso in oggetto pubblicato, unitamente al
modello della domanda di partecipazione, all'albo on-line del Comune
di Campodarsego e sul sito internet dell'ente:
www.comune.campodarsego.pd.it - AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE - Sezione
Bandi di Concorso.


Termine per la presentazione delle domande: entro trenta giorni
naturali e consecutivi, decorrenti dal giorno successivo a quello di
pubblicazione del presente estratto nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».


Data, orari e sede delle prove, compresa eventuale prova di
preselezione, saranno resi noti mediante pubblicazione all'albo
pretorio on-line del Comune di Campodarsego e sul sito internet
dell'ente: www.comune.campodarsego.pd.it


Per informazioni: servizio del personale - Comune di Campodarsego
- tel. 049/9299831 - settore risorse umane della Federazione dei
Comuni del Camposampierese: tel. 049/9315684.

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio: Diploma di Laurea in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze Politiche, o titolo equipollente, conseguita secondo l’ordinamento universitario ante riforma di cui al D.M. 509/1999, oppure una delle lauree specialistiche o magistrali equiparate, secondo la tabella allegata al Decreto Interministeriale 09/07/2009 ess.mm.ii;

Prove d'esame

Le prove d’esame consisteranno in una prova scritta ed una prova orale
Sia la prova scritta che quella orale verterà su una o più delle seguenti materie d’esame: • Elementi di diritto costituzionale e di diritto amministrativo. • Elementi di diritto civile: contratti, obbligazioni, diritti reali, responsabilità civile • Elementi di diritto penale con particolare riguardo ai reati contro la Pubblica Amministrazione. • Ordinamento istituzionale degli enti locali. • Ordinamento finanziario e contabile degli enti locali. • Norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi. • Normativa in materia di accesso civico, obbligo di pubblicazione e trasparenza e anticorruzione nella P.A.. • Normativa in materia di trattamento e riservatezza dei dati personali e tutela della privacy. • Disciplina dei contratti pubblici: (appalti e concessioni di lavori servizi e forniture). • Responsabilità, diritti e doveri dei pubblici dipendenti.

La Città di Campodarsego si riserva la facoltà di procedere ad una preselezione dei concorrenti, nel caso in cui i candidati ammessi al concorso eccedano il numero di 40. La preselezione, consistente in un’unica prova, si svolgerà attraverso quiz a risposta multipla sulle materie d’esame, come sopra riportate.

Gli elenchi dei candidati ammessi, degli esclusi e di coloro che sono tenuti a regolarizzare la domanda e/o la documentazione, i calendari delle prove d’esame, compresa l’eventuale prova di preselezione, gli esiti delle prove ed ogni altra comunicazione inerente il concorso in argomento saranno resi pubblici esclusivamente mediante pubblicazione sul sito Internet dell’Ente: www.comune.campodarsego.pd.it - Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso.

Dove va spedita la domanda

http://www.comune.campodarsego.pd.it/archivio/bandi_di_concorso

La domanda di ammissione al concorso deve pervenire entro trenta giorni naturali e consecutivi, decorrenti dal giorno successivo a quello di pubblicazione dell’estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale, e redatta utilizzando unicamente l’apposita piattaforma digitale disponibile all’indirizzo: https://portaleconcorsi.fcc.veneto.it/ Dovrà essere inviata esclusivamente per via telematica (NO PEC), a pena di esclusione, seguendo accuratamente le istruzioni di compilazione e invio disponibili all’indirizzo internet sopra indicato. Nel caso di presentazione di più domande sarà considerata esclusivamente l’ultima domanda acquisita al protocollo dell’Ente. Non saranno accettate domande consegnate manualmente o inviate con altre modalità.

Contatta l'ente

Comune di Campodarsego - tel. 049/9299831 - settore risorse umane della Federazione dei Comuni del Camposampierese: tel. 049/9315684.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti