Comune di Forlì , 7 istruttore tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di sette posti di istruttore tecnico, categoria C1, di cui due posti riservati ai volontari delle Forze armate. (GU n.21 del 15-3-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
7
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di
sette posti di istruttore tecnico - categoria C1 di cui due riservati
a favore dei volontari delle Forze armate.


Per il titolo di studio richiesto per l'accesso e gli altri
requisiti specifici, si rimanda a quanto previsto nel bando.


Scadenza presentazione domande: entro e non oltre il giorno 14
aprile 2022
.


E' possibile scaricare copia integrale del bando, ove sono
specificati i requisiti d'accesso, e lo schema di domanda dal sito
internet www.comune.forli.fc.it - Sezione: Concorsi, Selezioni
pubbliche.


Per informazioni rivolgersi al Servizio organizzazione e risorse
umane del Comune di Forli' ai seguenti numeri: 0543/712716 - 712719 -
712711 - 712713 - 712709.

Requisiti e titoli di studio

- diploma di maturità rilasciato da un Istituto Tecnico Settore Tecnologico - indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio oppure diploma di maturità di Geometra o Perito Edile o altro diploma di maturità equipollente per legge; il candidato deve espressamente indicare la norma che stabilisce l'equipollenza; oppure - per il principio di assorbimento del titolo superiore, una tra le Lauree indicate nella tabella allegata od equipollenti.
- possesso della patente di guida cat. “B” o superiore.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le prove d’esame potranno vertere su:  Normativa relativa ai requisiti igienico sanitari, eliminazione e superamento barriere architettoniche, prestazione energetica, isolamento acustico, con particolare riferimento alla progettazione ed esecuzione di opere pubbliche;  Normativa in materia di costruzione e gestione delle strade, di intersezioni stradali, di percorsi ciclabili e pedonali, di progettazione e gestione del verde pubblico e privato;  Normativa nazionale e regionale in materia di urbanistica ed edilizia, di costruzioni e sismica;  Normativa sulla sicurezza sul lavoro;  Normativa inerente vincoli e tutele di beni culturali e paesaggistici, nonché nozioni sulla manutenzione del patrimonio immobiliare comunale;  Nozioni di base in materia di: - appalti e contratti pubblici; - ordinamento istituzionale e contabile degli Enti Locali; - diritto amministrativo, con particolare riferimento al procedimento amministrativo, al diritto di accesso ai documenti amministrativi, alla disciplina anti-corruzione e trasparenza; - diritto penale in riferimento ai reati contro la pubblica amministrazione; - ordinamento del lavoro alle dipendenze degli enti locali. Si procederà inoltre all'accertamento:  della conoscenza della lingua inglese;  della conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (windows, word, excel, internet).

Il programma comprende una prova scritta ed una prova orale.
PROVA SCRITTA: consisterà in una serie di quesiti a risposta multipla e/o quesiti a risposta sintetica, afferenti alle materie sopra indicate, ovvero nell’esame e nella risoluzione di uno o più casi pratici, afferenti alle materie sopra indicate.
PROVA ORALE La prova orale consisterà in un colloquio interdisciplinare, volto ad approfondire la completezza delle conoscenze delle materie d'esame.

PROVA SCRITTA: la prova scritta, che sarà effettuata con il supporto di una Ditta esterna specializzata, si svolgerà dal giorno 10/05/2022 con collegamento da remoto e potrà proseguire nelle giornate successive in base al numero dei candidati ammessi con riserva.
PROVA ORALE: dal giorno 23/05/2022 si svolgeranno le prove orali presso la Residenza Comunale (Piazza Saffi 8 – Forlì). Il calendario delle prove preciserà meglio le modalità di svolgimento.

Dove va spedita la domanda

https://romagnaforlivese.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=MOD_BND_023

https://www.comune.forli.fc.it/servizi/bandi_concorsi/bandi_fase02.aspx?ID=16625

Contatta l'ente

ai seguenti numeri: 0543/712716 - 712719 - 712711 - 712713 - 712709.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti