Anteprima
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di collaboratore amministrativo messo notificatore, categoria B3, riservato alle categorie protette di cui all'articolo 18, comma 2, della legge n. 68/1999. (GU n.21 del 15-3-2022)Scheda
Bando e allegati
E' indetto un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura
di un posto di categoria B3, profilo professionale collaboratore
amministrativo, con mansioni di messo notificatore, riservato alle
categorie protette di cui all'art. 18, comma 2, della legge n. 68/99.
Termine presentazione domanda: trenta giorni successivi alla
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del relativo avviso, pubblicato all'albo
pretorio dell'ente, e' consultabile sul sito internet del Comune
www.comuneortona.ch.it - nella Sezione «amministrazione trasparente»,
voce «Bandi di concorso».
Requisiti e titoli di studio
i) essere in possesso della patente di guida di categoria B;
j) avere conoscenza dell’uso di apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse - word, excel, internet, posta elettronica;
k) avere conoscenza della lingua inglese;
l) appartenere alle categorie protette di cui all’art. 18 c. 2, Legge 12 marzo 1999, n. 68, unitamente all’iscrizione nelle apposite liste di collocamento e allo stato di disoccupazione. (I soggetti appartenenti alla categoria “vittime del terrorismo e della criminalità organizzata”, alle categorie a queste equiparate e alla categoria degli “orfani di Rigopiano” possono essere iscritti al predetto elenco anche se non in possesso dello stato di disoccupazione).
Prove d'esame
PROVA ORALE: consisterà in un colloquio atto a verificare le conoscenze del candidato sulle seguenti materie: • nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000 e s.m.i.); • nozioni di diritto amministrativo con particolare riguardo al Procedimento amministrativo e al Diritto di Accesso; • normativa in materia di prevenzione della corruzione, trasparenza e privacy; • nozioni di diritto penale con particolare riferimento ai delitti contro la Pubblica Amministrazione. • Procedimento di notifica degli atti amministrativi.
Nell’ambito della prova orale la commissione provvederà, altresì, ad accertare, con il supporto di componenti aggiunti o con testi e quesiti predeterminati nella soluzione: - la conoscenza della lingua inglese; - l’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Internet, posta elettronica); - la adeguata comprensione della lingua italiana da parte degli eventuali candidati stranieri.
Le date, gli orari delle prove e la sede di svolgimento delle stesse, saranno pubblicate sul portale istituzionale dell’Ente www.comuneortona.ch.it, all’albo pretorio on line del Comune di Ortona e nella Sezione “Amministrazione Trasparente” - “Bandi di Concorso”.
Dove va spedita la domanda
La domanda di partecipazione al concorso deve essere indirizzata al Comune di Ortona - Servizio Personale, Via Cavour, n. 24, 66026 ORTONA (CH) e pervenire, a pena di esclusione, entro il 14 aprile 2022 (trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente bando, in forma integrale, all’Albo pretorio on line dell’Ente nonché, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale – Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 21 del 15.03.2022), con una delle modalità di seguito indicate:
a) a mano all'Ufficio Protocollo del Comune (orario: da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 12.00, il martedì e il giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30);
b) mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
c) mediante trasmissione alla casella di posta elettronica certificata istituzionale del Comune di Ortona protocollo@pec.comuneortona.ch.it. da casella di posta elettronica certificata personale;
Nei casi sub a) e b), sulla facciata della busta contenente la domanda di ammissione ed i documenti di partecipazione, dovrà essere riportata, oltre ai dati identificativi del mittente (nome, cognome e indirizzo) la seguente dicitura: “Domanda di partecipazione al concorso per l’assunzione di n. 1 “Collaboratore Amministrativo”, Categoria “B3”, riservato alle categorie di cui all’art. 18, comma 2, della Legge n. 68/99”.
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti