Anteprima
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di agente di polizia locale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.21 del 15-3-2022)Scheda
Bando e allegati
E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per
l'assunzione a tempo indeterminato e pieno, di un agente di polizia
locale, categoria C.
Titolo richiesto: diploma di scuola media superiore o
equipollenti.
Scadenza avviso il giorno 6 aprile 2022.
Il calendario delle prove e' il seguente:
preselezione: 21 aprile 2022, ore 10,00;
prova scritta: 21 aprile 2022, ore 14,00;
prova orale: 29 aprile 2022, ore 10,00.
Il testo integrale del bando e' reperibile sul sito
http://www.comune.settimomilanese.mi.it/_- sezione Amministrazione
trasparente, sottosezione Bandi di concorso.
Per informazioni rivolgersi al servizio gestione risorse umane
del Comune di Settimo Milanese, tel. 02 33509205, mail:
personale@comune.settimomilanese.mi.it
Requisiti e titoli di studio
Patente di guida categoria B.
Prove d'esame
preselezione: 21 aprile 2022, ore 10,00;
prova scritta: 21 aprile 2022, ore 14,00;
prova orale: 29 aprile 2022, ore 10,00.
La prova scritta, consisterà nella redazione di un elaborato e/o nella risoluzione di quesiti a risposta sintetica o a risposta multipla, e/o nella risoluzione di un caso concreto e/o nella redazione di un atto e sarà mirata a verificare la conoscenza delle materie sotto indicate, nonché l’attitudine del candidato all’analisi ed alla soluzione di problemi inerenti le funzioni dello specifico profilo professionale da ricoprire: - Ordinamento degli Enti Locali Decreto legislativo 267/2000 i e ss.mm.ii.; - Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (D.Lgs. n. 165/2001 e ss.mm.ii.); - Ruolo e funzioni della Polizia Locale/Municipale (legislazione nazionale e regionale in materia); - Nozioni di diritto costituzionale e amministrativo incluso il procedimento amministrativo. - Codice della Strada ed in particolare nozioni di infortunistica stradale, normativa complementare. - Sistema sanzionatorio amministrativo con particolare riferimento alla Legge 689/81. - Legislazione nazionale e regionale (regione Lombardia) in materia di commercio nonché di somministrazione di alimenti e bevande e pubblici esercizi in genere. - Testo unico leggi di pubblica sicurezza - Normativa in materia di polizia edilizia. - Normativa in materia di polizia ambientale. - Normativa in materia di trattamenti sanitari obbligatori. - Diritto penale e procedura penale rispetto alle funzioni di polizia giudiziaria attribuibili agli agenti di polizia giudiziaria. - Normativa in ordine alle notificazioni.
PROVA ORALE Verterà sulle stesse materie della prova scritta. Il colloquio, che comprenderà anche l’accertamento della conoscenza della lingua inglese e l’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche e dei software più diffusi, è finalizzato a verificare le conoscenze tecniche specifiche e di cultura generale nonché l’attitudine del candidato allo svolgimento delle attività previste dal profilo professionale messo a concorso comprese le capacità organizzative e programmatorie. Nel colloquio si procederà anche alla verifica delle capacità e dei comportamenti richiesti dal ruolo da ricoprire nonché degli aspetti motivazionali.
Dove va spedita la domanda
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti