Anteprima
Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C, a tempo indeterminato e pieno, per il settore assetto e uso del territorio - ambiente e sviluppo sostenibile del Comune di Cavriago. (GU n.21 del 15-3-2022)Scheda
Bando e allegati
E' indetta selezione pubblica, per l'assunzione a tempo
indeterminato e pieno di un istruttore tecnico, categoria C, da
assegnare al settore «Assetto e uso del territorio - ambiente e
sviluppo sostenibile» del Comune di Cavriago (RE).
Termine di presentazione delle domande: entro trenta giorni a
decorrere dal giorno successivo alla pubblicazione nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed
esami» - del presente avviso.
Il bando e' disponibile sul sito www.unionevaldenza.it
Per informazioni: servizio unico del personale tel. 0522/243773.
Requisiti e titoli di studio
- Diploma di maturità di “Geometra” o altro titolo equiparato superiore.
Prove d'esame
La prova scritta, a discrezione della Commissione, potrà consistere nella redazione di una traccia e/o di un tema e/o di una relazione, e/o di un progetto, e/o di uno o più pareri, e/o di uno o più quesiti e trattazioni anche a risposta sintetica, e/o nella redazione di schemi/atti/documenti, da sviluppare in tempi predeterminati dalla Commissione, sulle materie d’esame e principali normative di riferimento sopraindicate, per verificare le capacità personali e le competenze tecnico/specialistiche del candidato di affrontare problematiche inerenti il contenuto professionale, i processi e le norme di riferimento sotto indicate. La prova scritta, a discrezione della Commissione, potrà essere anche a test i quali potranno vertere su una o più delle seguenti tematiche / macro aree di indagine selettiva: materie d’esame / normative di riferimento; la conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse; ed anche con eventuale combinazione tra di loro.
La prova orale, per i candidati ammessi alla stessa come più sopra indicato, verterà sulle stesse materie/normative di riferimento oggetto della prova scritta.
Materie d’esame / Principale normativa di riferimento Preparazione professionale specifica in relazione al profilo ricercato, in particolare in riferimento a: • Ordinamento degli enti locali (D. Lgs. 267/2000 e s.m.i. – Parte I e II – limitatamente alle norme riferite ai Comuni). • Diritto amministrativo con particolare riferimento alla documentazione amministrativa, al diritto di accesso agli atti, alla privacy ed al procedimento amministrativo. • Codice di comportamento dei dipendenti pubblici. • Legislazione in materia di edilizia e urbanistica a livello statale e regionale, ed in particolare: - D.P.R. n. 380/2001; - Legge Regionale n. 15/2013; - L.R. 24/2017 e nozioni della L.R. 20/2000;- L.R. 23/2004; - L.R. 19/2008 • Legislazione in materia di beni culturali e del paesaggio (D. Lgs. n. 42/2004 e s.m.i. e D.P.R. n. 31/2017. • Nozioni in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro (D. Lgs. 81/2008 – Testo Unico sulla tutela della sicurezza nei luoghi di lavoro).
Gli avvisi con la data e la sede di svolgimento delle prove verranno pubblicati sul sito internet www.unionevaldenza.it, sezione “Documenti e dati/Concorsi”, contestualmente all’elenco degli ammessi alle prove stesse.
Dove va spedita la domanda
https://www.unionevaldenza.it/documenti-e-dati/concorsi/concorso-pubblico-per-la-copertura-di-n-1-posto-di-istruttore-tecnico-cat-c-settore-assetto-e-uso-del-territorio-ambiente-e-sviluppo-sostenibile-comune-di-cavriago-re
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti