Autorità Nazionale Anticorruzione , 11 funzionario

Anteprima

Concorsi pubblici, per titoli ed esami, per la copertura di undici posti di funzionario e di dieci posti di impiegato operativo, con profilo informatico-tecnologico. (GU n.21 del 15-3-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
11
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il Garante per la protezione dei dati personali e l'Autorita'
nazionale anticorruzione, indicono i seguenti concorsi pubblici, per
titoli ed esami, rispettivamente per la copertura:
di undici posti nella qualifica di funzionario in prova,
profilo informatico-tecnologico di cui quattro posti da inquadrare
nel ruolo della carriera direttiva al livello iniziale della scala
stipendiale dei funzionari del Garante per la protezione dei dati
personali e sette posti da inquadrare nella carriera direttiva al
livello 0 della scala stipendiale dei funzionari dell'Autorita'
nazionale anticorruzione;
di dieci posti nella qualifica di impiegato operativo in prova,
profilo informatico-tecnologico di cui due posti da inquadrare nel
ruolo della carriera operativa al livello iniziale della scala
stipendiale degli operativi del Garante per la protezione dei dati
personali e otto posti da inquadrare nella carriera operativa al
livello 1 della scala stipendiale degli operativi dell'Autorita'
nazionale anticorruzione.
Le domande di ammissione ai concorsi devono essere presentate con
le modalita' indicate nel bando di concorso entro il termine di
trenta giorni dalla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed
esami».
Copia integrale dei relativi bandi di concorso, recanti i
requisiti di ammissione ed il modello di domanda, sono disponibili
sul sito istituzionale del Garante per la protezione dei dati
personali https://www.gpdp.it alla sezione Amministrazione
Trasparente/Bandi di concorso e sul sito istituzionale dell'Autorita'
nazionale anticorruzione https://www.anticorruzione.it alla sezione
Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso.

Requisiti e titoli di studio

uno dei seguenti titoli: diploma di laurea (vecchio ordinamento), laurea magistrale (LM) appartenente ad una delle seguenti classi di cui al decreto 16 marzo 2007 del Ministero dell’Università e della Ricerca, laurea specialistica (LS), appartenente ad una delle seguenti classi di cui al decreto del Ministro dell’Università e della ricerca scientifica e tecnologica 28 novembre 2000 ed equiparate: Laurea in Fisica (LM-17, 20/S); laurea in Matematica (45/S, 50/S, LM-40, LM-44); laurea in Informatica (LM-18, LM-66, 23/S, 100/S); laurea in Ingegneria dell’Automazione (LM-25, 29/S); laurea in ingegneria delle Telecomunicazioni (LM-26, LM-27, 30/S); laurea in Ingegneria Elettronica (LM-29, 32/S); laurea in Ingegneria Informatica (LM-32, 35/S); laurea in Scienze Statistiche (LM-82, LM-83, LM-16, 48/S, 90/S, 91/S, 92/S);
b) esperienza specialistica di almeno cinque anni nell’ultimo decennio antecedente alla data di pubblicazione del presente bando e maturata successivamente al conseguimento di uno dei titoli di cui alla lettera a), in attività di lavoro in uffici pubblici e privati in uno dei seguenti ambiti: gestione della sicurezza informatica; analisi dei dati; sviluppo e applicazione di tecnologie emergenti come ad esempio Intelligenza Artificiale e Blockchain; progettazione, sviluppo e gestione di sistemi informativi o di infrastrutture ICT; digitalizzazione della pubblica amministrazione e automazione di flussi documentali; audit di sistemi informativi e ICT; project management e contrattualistica in ambito IT o in ambiti analoghi.;
c) possesso del titolo di dottore di ricerca in uno degli ambiti specificati nel precedente capoverso e di almeno 2 (due) anni di esperienza nei settori suindicati. L’esperienza biennale può essere sostituita da titoli di specializzazione post lauream di durata almeno biennale.

Prove d'esame

.La prova tecnico-pratica scritta di cui all’art. 5, comma 1 consiste nella somministrazione di quesiti di tipo tecnico-pratico ed è finalizzata ad accertare il possesso delle capacità del candidato alla corretta soluzione di questioni attinenti agli ambiti di cui all’art. 2, comma 1, lett. b) del presente bando.
La prova orale di cui al medesimo art. 5, comma 1, consisterà in un colloquio diretto a valutare la preparazione dei candidati negli ambiti di cui all’art. 2, comma 1, lett. b) della prova tecnicopratica scritta e nelle materie di seguito elencate: a) diritto dell’informatica; b) Codice dell’Amministrazione Digitale e norme in materia di e-governement e dematerializzazione; c) organizzazione e funzionamento del GPDP e dell’ANAC; d) ruolo e attività istituzionali delle Autorità indipendenti; e) conoscenza della lingua inglese corrispondente al livello B2. Il colloquio in lingua consiste nella lettura e nel commento di un brano nonché in una conversazione.
Le notizie circa l’esito della fase di valutazione delle domande nonché la data ed il luogo di svolgimento della prova tecnico - pratica scritta saranno comunicati ai candidati almeno venti giorni prima della data di svolgimento della prova, mediante messaggio di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo indicato come recapito da ciascun candidato nella domanda di ammissione.

Dove va spedita la domanda

https://www.gpdp.it/home/trasparenza/lavorare-in-autorita

Commenti

Libri ed eBook consigliati