Città Metropolitana di Venezia , 2 coordinatore tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di coordinatore tecnico, categoria D1, a tempo pieno ed indeterminato, di cui un posto con riserva a favore dei volontari delle Forze armate. (GU n.23 del 22-3-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si avvisa che, con la determina dirigenziale prot. n. 414/2022,
la Citta' metropolitana di Venezia ha indetto il seguente concorso
pubblico per esami:
due posti a tempo pieno ed indeterminato di categoria D1
profilo professionale di coordinatore tecnico, di cui un posto con
riserva a favore dei militari di truppa della Forze armate, congedati
senza demerito, ai sensi dell'art. 1014, comma 1 lettera a), del
decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, e dell'art. 678, comma 9,
del medesimo decreto legislativo.
Scadenza presentazione domande entro e non oltre trenta giorni
successivi alla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
Chiunque vi abbia in interesse e voglia inoltrare domanda di
partecipazione al citato concorso puo' collegarsi al sito
istituzionale www.cittametropolitana.ve.it - oppure rivolgersi ai
seguenti recapiti tel. 041 2501460 (dott. Federico Schiaoncin)
041-25018 (dott.ssa Chiara Destro).

Requisiti e titoli di studio

b) diploma di laurea vecchio ordinamento in Architettura, Ingegneria Edile, Ingegneria civile, Urbanistica, Pianificazione territoriale e Urbanistica, Pianificazione territoriale Urbanistica e Ambientale;
c) lauree specialistiche ex D.M. 509/99 conseguite nelle classi specialistiche CLS 3/S (Architettura del paesaggio), CLS 4/S (Architettura e Ingegneria edile), CLS 28/S (Ingegneria civile), CLS 54/S (Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale);
d) lauree magistrali, ai sensi del D.M. 270/04 conseguite nelle classi LM-3 (Architettura del paesaggio), LM-4 (Architettura e ingegneria edile-architettura), LM-23 (Ingegneria civile), LM-24 (Ingegneria dei sistemi edilizi), LM-48 (Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale);
e) lauree di primo livello classe L07 (Ingegneria civile e ambientale) o classe L17 (scienze dell’architettura) o classe L21 (scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale) o classe L23 (Ingegneria Civile) o classe L32 (Scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura).

Prove d'esame

La prova scritta: potrà consistere nella stesura di un tema, di una relazione, di uno o più pareri, di quesiti a risposta sintetica, di test bilanciati da risolvere in un tempo predeterminato, nella redazione di schemi di atti amministrativi o tecnici, in quesiti a risposta multipla, in redazione di progetti ed elaborazioni grafiche, individuazione di iter procedurali o percorsi operativi, soluzione di casi, elaborazioni di schemi di atti, simulazione di interventi. La prova scritta verterà sulle seguenti materie:  Elementi di progettazione di opere di edilizia pubblica e di viabilità pubblica;  Normativa nazionale e regionale in materia di pianificazione territoriale e urbanistica (in particolare L.R. Veneto 11/2004 e s.m.i.);  Compiti del Direttore Lavori nell’esecuzione di opere pubbliche;  Figura del responsabile del procedimento nelle procedure di appalto e gestione dei lavori pubblici;  Normativa in materia di lavori pubblici, appalti di forniture e servizi;  Normativa in materia di misure di protezione dei beni culturali, di eliminazione delle barriere architettoniche e di abusivismo edilizio;  Codice dei beni culturali e del paesaggio;  Statuto della Città metropolitana di Venezia.

Prova orale: La prova consisterà in un colloquio finalizzato ad approfondire la conoscenza delle materie oggetto delle prove scritte, e delle seguenti materie:  Piano Urbano della Mobilità Sostenibile;  Tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri;  Elementi in materia di procedimenti amministrativi e sull’accesso agli atti (legge 241/90);  Elementi in materia di ordinamento istituzionale e contabile degli enti locali (Testo Unico degli Enti Locali- D.Lgs. 267/2000);  Elementi essenziali della normativa in materia di trasparenza ed anticorruzione;  Accertamento delle competenze trasversali relative alla categoria di inquadramento;  Il rapporto di pubblico impiego e gli obblighi di comportamento del dipendente pubblico.

Giorno, ora e sede in cui avranno luogo le prove scritta e orale, o eventuale svolgimento delle prove da remoto, saranno pubblicati all’Albo Pretorio on line della Città metropolitana di Venezia, nonché nel sito internet www.cittametropolitana.ve.it.

Dove va spedita la domanda

https://www.cittametropolitana.ve.it/trasparenza/concorsi-aperti.html

Le domande devono essere indirizzate alla Città metropolitana di Venezia – Area Risorse Umane presso Ufficio Protocollo – Via Forte Marghera, 191 - CAP 30173 Mestre (Venezia) ed inviate con una delle seguenti modalità: a. presentate direttamente all’Ufficio Protocollo della Città metropolitana di Venezia previo appuntamento telefonico da concordare telefonicamente chiamando il numero 041/2501995;
b. inviate tramite posta elettronica certificata (PEC) personale all’indirizzo di posta certificata della Città metropolitana di Venezia (protocollo.cittametropolitana.ve@pecveneto.it) con indicazione nell’oggetto “selezione pubblica, per esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 2 posti di coordinatore tecnico categoria giuridica D1, di cui n. 1 riservato ai militari delle Forze armate”.

Contatta l'ente

tel. 041 2501460 (dott. Federico Schiaoncin) 041-25018 (dott.ssa Chiara Destro).

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati