Provincia di Lecco , 3 istruttore direttivo tecnico

Anteprima

Selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di tre posti di istruttore direttivo tecnico, categoria D1, a tempo indeterminato e pieno, di cui un posto riservato prioritariamente ai volontari delle Forze armate. (GU n.23 del 22-3-2022)

Scheda

Località
Posti
3
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetta una selezione pubblica, per soli esami, per
l'assunzione a tempo indeterminato e pieno di tre istruttori
direttivi tecnici, categoria D1, di cui un posto riservato
prioritariamente ai volontari delle Forze armate ai sensi articoli
1014 e 678, decreto legislativo n. 66/2010.
E' richiesto il possesso del titolo di studio: laurea vecchio
ordinamento in architettura o ingegneria civile o ingegneria edile o
ingegneria per l'ambiente e il territorio o ingegneria edile -
architettura oppure laurea di primo livello o specialistica o laurea
magistrale appartenenti alle classi e diplomi equiparati ai sensi del
decreto ministeriale 9 luglio 2009. L'eventuale equipollenza ed
equiparazione del titolo di studio deve essere precisata mediante
indicazione della specifica disposizione normativa che la prevede, a
cura e onere del candidato. Per i titoli conseguiti all'estero e'
richiesto lo specifico provvedimento di riconoscimento di validita'
da parte delle competenti autorita' ministeriali.
Termine di scadenza per la presentazione delle domande: entro le
ore 12,00 del trentesimo giorno decorrente dal giorno successivo alla
data di pubblicazione del presente estratto nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Le date delle prove verranno rese note per mezzo del sito web
della Provincia di Lecco www.provincia.lecco.it
Ogni utile informazione e comunicazione, oltre che la graduatoria
finale di merito verranno rese note solo ed esclusivamente tramite lo
stesso sito web della provincia.
Per informazioni di dettaglio e copia del bando, che in versione
integrale e' pubblicato on-line, rivolgersi alla Provincia di Lecco -
Direzione organizzativa II - organizzazione e risorse umane, tel.
+39.0341.295316 - e-mail: risorseumane@provincia.lecco.it

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: possesso della laurea vecchio ordinamento in architettura o ingegneria civile o ingegneria edile o ingegneria per l’ambiente e il territorio o ingegneria edile – architettura oppure laurea di primo livello o specialistica o laurea magistrale appartenenti alle classi e diplomi equiparati ai sensi D.M. 09/07/2009.
i) essere in possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione
j) essere in possesso della patente di categoria B o superiore.
k) adeguata conoscenza parlata e scritta della lingua italiana e adeguata conoscenza parlata e scritta della lingua inglese
l) la capacità di utilizzo di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Internet, Outlook, Autocad, ArchGIS).
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

una prova scritta che avverrà mediante l’utilizzo di strumenti informatici e di una prova orale sui seguenti argomenti: - legislazione nazionale e regionale relativa a: urbanistica e pianificazione territoriale, edilizia pubblica e privata, repressione e gestione degli illeciti edilizi - legislazione in materia di lavori e opere pubbliche, contratti ed espropriazioni - Decreto 17 gennaio 2018 e smi Aggiornamento delle norme tecniche per le costruzioni - Decreto Legislativo 30 aprile 1992 n. 285 e smi Nuovo Codice della strada e suo regolamento di attuazione - Norme funzionali e geometriche per la costruzione delle strade - normativa in materia di tutela del paesaggio - legislazione in materia ambientale - Decreto Legislativo n. 1 del 2 gennaio 2018 – Codice della Protezione Civile - normativa regionale in materia di Protezione Civile - D.lgs 9 aprile 2008 n. 81 e smi - normativa in materia di salute, sicurezza e prevenzione sui luoghi di lavoro - ordinamento e attività degli enti locali - legislazione in materia di procedimento amministrativo e protezione dei dati personal - normativa in materia di prevenzione alla corruzione, trasparenza e incompatibilità - nozioni di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la P.A

La prova scritta consisterà nella redazione di un elaborato e/o in quesiti a risposta sintetica e/o nella risoluzione di casi concreti, attraverso la predisposizione di atti, provvedimenti amministrativi o elaborati inerenti le materie oggetto d’esame.
La prova orale consisterà in un colloquio sulle materie oggetto d’esame e tenderà inoltre ad accertare la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza di elementi di informatica relativi all’utilizzo del computer in relazione all’uso di internet e dei software applicativi Office più diffusi (Word, Excel, Outlook, Autocad, ArchGIS). Per i candidati cittadini stranieri verrà accertata l’adeguata conoscenza della lingua italiana.

Qualora dovesse pervenire un numero di domande superiore a 50 la Provincia, prima dell’espletamento delle prove concorsuali, si riserva la facoltà di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva consistente nella somministrazione di quiz a risposta multipla su argomenti di cultura generale, attualità, logica, matematica e sulle materie oggetto d’esame.

Le comunicazioni relative all’effettuazione dell’eventuale preselezione, all’ammissione al concorso, alle date e alle sedi di svolgimento delle prove scritte e della prova orale, agli esiti delle prove, all’ammissione alla prova orale, saranno fornite ai candidati esclusivamente a mezzo del sito web della Provincia www.provincia.lecco.it, nella sezione Amministrazione Trasparente, Bandi di concorso, mediante apposito avviso

Dove va spedita la domanda

https://www.provincia.lecco.it/documento/selezione-pubblica-assunzione-3-istruttori-direttivi-tecnici/

https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/crsurlog.sto?Login_Service=https%3A%2F%2Fcloud.urbi.it%2Furbi%2Fprogs%2Furp%2Fur1PR003.sto%3FDB_NAME%3Dn90281%26AmbitoBloccato%3D0%26MacroTipoBloccato%3D86%26TipoBloccato%3D248%7C6&SOLStwToken=7231112940501043&DB_NAME=n90281&w3cbt=&Login_Message=

Contatta l'ente

tel. +39.0341.295316 - e-mail: risorseumane@provincia.lecco.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti