Anteprima
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di tre posti di responsabile delle attivita' assistenziali, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.25 del 29-3-2022)Scheda
Bando e allegati
Il direttore dell'ASP Carlo Sartori, via De Gasperi n. 3 - 42020
S. Polo d'Enza (RE) in esecuzione del proprio atto n. 20 dell 22
marzo 2022 rende noto che e' indetto un pubblico concorso, per titoli
ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di tre
posti di responsabile delle attivita' assistenziali (RAA) - categoria
C (CCNL funzioni locali) per l'ASP Carlo Sartori.
Scadenza 6 maggio 2022, invio domanda via PEC sull'indirizzo
amministrazione@pec.carlosartori.it oppure tramite raccomandata A.R.
Il bando integrale e il modulo di domanda sono pubblicati sul
sito www.carlosartori.it sezione bandi di concorso.
Requisiti e titoli di studio
- possesso di uno dei seguenti certificati: a) certificato di competenze o qualità per “Tecnico esperto nella gestione dei servizi” rilasciato dalla Regione Emilia Romagna ai sensi della L.R 12/2003; b) certificato di specializzazione per “Responsabile di nucleo delle attività assistenziali” rilasciato dalla Regione Emilia Romagna ai sensi della Legge quadro 845/1978; c) certificati di qualifica rilasciati da altre Regioni, ai sensi della legge quadro n.845/1978 o delle leggi regionali vigenti in materia di formazione professionale, attestanti competenze Nel caso di titoli equipollenti a quello indicato nel presente avviso, sarà cura del candidato dimostrare la suddetta equipollenza mediante l’indicazione del provvedimento normativo che la sancisce. Per i titoli conseguiti all’estero l’ammissione è subordinata al riconoscimento o all’equipollenza dei titoli italiani. di carattere organizzativo inerenti le attività assistenziali di nucleo;
- Essere in possesso della patente di guida di tipo B ed automuniti.
Prove d'esame
• Una prova orale
a) Prova scritta: La prova scritta avrà carattere teorico-pratico e potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla nelle materie specificate nel bando. La prova scritta, ai sensi dell’art. 10 del D.L 44/2021, convertito con la L. 76/2021, sarà effettuata a distanza con modalità telematiche. Saranno pubblicate - almeno 15 giorni prima della prova scritta - sul sito web dell’ASP Carlo Sartori, sezione “bandi di concorso”, le istruzioni operative per l’esecuzione della prova scritta. I candidati inseriti nell’elenco degli ammessi dovranno seguire le indicazioni operative per sostenere la prova scritta. Ai candidati durante la prova non sarà consentito consultare testi di leggi e regolamenti, né sarà consentito utilizzare telefoni cellulari o altro materiale elettronico o informatico.
b) Prova orale: Alla prova orale sono ammessi i soli candidati che abbiano riportato nella prova scritta una votazione di almeno 21/30emi. La prova orale consisterà in un colloquio individuale inerente le materie d’esame.
Le prove di cui all’articolo precedente verteranno sulle seguenti materie: • Normativa e legislazione delle Aziende di Servizi alla Persona con particolare riferimento alla normativa della Regione Emilia Romagna (Rete dei servizi sociali, socio-sanitari e socioriabilitativi, modelli di integrazione tra sociale e sanitario); • Nozioni sull’accreditamento dei servizi socio sanitari ai sensi della normativa dell’Emilia Romagna; • Nozioni di diritto del lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione; • Nozioni in materia di trattamento dei dati personali (privacy), di trasparenza e prevenzione della corruzione per le Pubbliche Amministrazioni (l. 190/2012 e s.m.i.); • Nozioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro (Dlgs 81/2008 e smi); • Diritti e doveri del dipendente pubblico e codice di comportamento; • Elementi di assistenza e “cura” della persona in condizioni di “non autonomia”; • Tecniche di integrazione socio assistenziale; • Competenze tecniche, abilità relazionali e funzioni proprie del ruolo di “Responsabile delle Attività Assistenziali” a titolo di esempio: (organizzazione e gestione dei gruppi di lavoro, capacità di relazione con l’equipe e con i familiari, organizzazione delle attività di nucleo e servizio, gestione dell’ospite) Durante l’espletamento della prova orale, ai sensi dell’art. 37 del D.lgs 165/2001, verrà accertata: - La conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche più utilizzate e delle strumentazioni digitali (in particolare pacchetto Office, collegamento e navigazione Internet, utilizzo posta elettronica) - La conoscenza della lingua inglese o francese.
La data della prova scritta sarà resa nota con successiva comunicazione sul sito istituzionale dell’ente.
Durante la prova scritta, sarà comunicata la data indicativa a partire dalla quale saranno pubblicati, unicamente sul sito internet www.carlosartori.it sezione Amministrazione trasparente/bandi di concorso, gli esiti delle prove stesse.
Dove va spedita la domanda
• Per l’invio tramite PEC la domanda deve essere inviata all’ indirizzo amministrazione@pec.carlosartori.it (farà fede l’orario rilevato dal sistema elettronico di ricevimento) esclusivamente da indirizzo PEC intestato al richiedente. Dovrà pervenire un unico messaggio di PEC contenente: ✓ Domanda sottoscritta scannerizzata in formato PDF ovvero domanda sottoscritta digitalmente in formato PDF e relativi allegati richiesti
• Per l’invio tramite RACCOMANDATA ✓ La domanda sottoscritta con firma autografa (e relativi allegati) deve essere inviata tramite raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo: ASP Carlo Sartori Via De Gasperi n 3 42020 S. Polo d’Enza (RE), farà fede il timbro postale.
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti