Comune di Breganze , 1 istruttore amministrativo contabile

Anteprima

Concorso pubblico, per esami e titoli, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo contabile, categoria C, a tempo parziale ed indeterminato. (GU n.27 del 5-4-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si rende noto che e' indetto concorso pubblico, per esami e
titoli, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo
contabile, categoria giuridica C, C.C.N.L. funzioni locali, a tempo
parziale ed indeterminato, presso il Comune di Breganze (VI).
La domanda di ammissione al concorso deve essere trasmessa entro
quindici giorni dal giorno successivo alla data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Le prove concorsuali si terranno presso la sala polifunzionale
del Comune di Breganze in via G. Maglietta n. 39 - 36042 Breganze,
nei seguenti giorni: prova scritta il giorno 3 maggio 2022, ore 9,00;
prova orale il giorno 6 maggio 2022, ore 9,00.
Per i requisiti richiesti si rinvia al bando disponibile sul sito
istituzionale http://www.comune.breganze.vi.it - sezione
«Amministrazione Trasparente» - «Bandi di concorso» e sull'albo
pretorio on-line dell'ente, ove saranno pubblicate tutte le
comunicazioni inerenti al concorso.
Per informazioni contattare il servizio economico del personale
tel. 0445.869327.

Requisiti e titoli di studio

- possedere la patente di guida di categoria B.
- titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le prove concorsuali si terranno presso la sala polifunzionale del Comune di Breganze in via G. Maglietta n. 39 - 36042 Breganze, nei seguenti giorni: prova scritta il giorno 3 maggio 2022, ore 9,00; prova orale il giorno 6 maggio 2022, ore 9,00.

Il programma d'esame verterà sui seguenti argomenti: - Legislazione degli enti locali con particolare riferimento al Tuel - D.Lgs. n. 267/2000 - Competenze del Comune in materia di servizi sociali (Legge n. 328/2000) - Procedimento amministrativo, diritto di accesso, ecc. – Legge n. 241/1990 e ss.mm.ii. - Normativa per la tutela della privacy - D. Lgs. n. 193/2003 e Regolamento UE 2016/679 - Documentazione amministrativa – D.P.R. n. 445/2000- - Normativa in materia di anticorruzione e di trasparenza (L. n. 190/2012; D. Lgs. n. 33/2013) - Ordinamento del lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione (D. Lgs. n.165/2001 e ss.mm.ii. e D. Lgs. n. 150/2009 e ss.mm.ii.) - Disciplina del rapporto di lavoro del personale del Comparto “Funzioni Locali” - Codice disciplinare e codice di comportamento dei dipendenti pubblici - Nozioni di appalto di servizi pubblici - D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. (Codice dei contratti pubblici) - Nozioni sull’ordinamento contabile degli enti locali - Nozioni di diritto penale con particolare riguardo ai reati contro la P.A. - Adeguata conoscenza dei sistemi operativi Windows, di software CAD/GIS, dei principali software applicativi nonché uso di internet, posta elettronica e delle attrezzature informatiche in genere

Gli esami prevedono le seguenti prove: - una prova scritta, a contenuto teorico-pratico, a scelta della Commissione esaminatrice, volta ad accertare il possesso delle competenze proprie della professionalità ricercata e potrà consistere nello svolgimento di un tema, nella formazione di schemi di uno o più atti amministrativi o tecnici oppure da più quesiti a risposta multipla con risposte già predefinite o da quesiti a risposta sintetica. La prova scritta potrà essere svolta mediante l’utilizzo di strumenti informatici e digitali con modalità che saranno adeguatamente pubblicizzate. - una prova orale che consisterà in un colloquio con risposte a domande predeterminate nelle materie indicate nel programma d’esame; nel corso del colloquio sarà accertata anche la conoscenza di applicazioni informatiche per l’elaborazione di testi e documenti, per ’elaborazione di fogli di calcolo e per l’archiviazione dati, gestione posta elettronica e Internet. Le prove concorsuali potranno riguardare tutte le materie del programma d’esame.

Dove va spedita la domanda

https://www.comune.breganze.vi.it/myportal/C_B132/dettaglio/contenuto/bando-di-concorso-per-titoliesami-n1-posto-di-istruttore-amministrativo-catc-rapporto-lavoro-tempo-parzi-indeterminato

esclusivamente in via telematica, attraverso apposita piattaforma digitale già operativa e raggiungibile al sito www.asmelab.it.

Contatta l'ente

tel. 0445.869327.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti