Comune di Massa , 1 operatore tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di operatore tecnico, categoria B, a tempo indeterminato e pieno. (GU n.27 del 5-4-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo
indeterminato e pieno di un posto di operatore tecnico, categoria
giuridica B, posizione economica B/1.
La domanda di partecipazione dovra' pervenire entro il
quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il bando di concorso integrale e' consultabile all'albo pretorio
on-line del Comune di Massa e alla pagina Amministrazione trasparente
- bandi di concorso collegandosi al seguente indirizzo:
www.comune.massa.ms.it

Requisiti e titoli di studio

- essere in possesso di patente di guida cat .B;
- titoli di studio: a) diploma di scuola secondaria di primo grado (diploma di scuola media) e attestato di qualifica professionale biennale;
b) diploma di qualifica professionale triennale o diploma di scuola secondaria di secondo grado, professionale o tecnico, in quanto titoli di studio superiori ed assorbenti rispetto a quelli di cui al punto a).
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

PROVA TEORICO PRATICA: La prova consisterà nella esecuzione di uno o più lavori atti ad accertare le effettive capacità del candidato in relazione al contenuto professionale del posto messo a concorso. In particolare la prova avrà ad oggetto l’esecuzione di piccoli lavori di manutenzione relativi a: - manutenzione stradale; - manutenzione edile; - sfalcio e manutenzione verde pubblico; - movimentazione manuale carichi; - utilizzo attrezzature di lavoro (es. motosega, decespugliatore); Durante la prova pratica al candidato potranno essere poste domande inerenti l’attività in svolgimento con riferimento alle materie inerenti il profilo professionale.

PROVA ORALE: la prova orale consisterà in un colloquio volto ad accertare la conoscenza teorica degli elementi tecnici necessari per l’espletamento delle mansioni richieste dal posto messo a concorso. La prova orale verterà sulle seguenti materie: - nozioni di base sulle attività manutentive in ambito edile, stradale e del verde; - nozioni teoriche sulla manutenzione e l’uso in sicurezza di macchine operatrici e di utensili manuali e meccanici; - nozioni generali sulla sicurezza sul lavoro; - nozioni elementari sui diritti e doveri del dipendente pubblico
Durante la prova orale si provvederà all’accertamento delle conoscenze informatiche e di inglese

Il diario della prova teorico-pratica – sede e giorno – verrà pubblicato all'Albo Pretorio del Comune di Massa, almeno 15 giorni prima rispetto alle date previste, mentre il diario della prova orale verrà pubblicato all'Albo Pretorio almeno 20 giorni prima rispetto alle date previste. E’ esclusa ogni altra forma di comunicazione.

Dove va spedita la domanda

La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente in modalità digitale tramite il portale dei “servizi on line” - "Sportello Concorsi" raggiungibile dalla “home page” del sito web istituzionale www.comune.massa.ms.it entro le ore 12.00 del 20 aprile 2022.

http://www.comune.massa.ms.it/pagina/concorso-n-1-operatore-tecnico-cat-b-scadenza-domande-20-aprile-2022-ore-1200

Contatta l'ente

Ufficio Gestione Risorse Umane tel. 0585 490459 - 0585 490479 - 0585 490314

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati