Comune di Botticino , 2 istruttore amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di due posti di istruttore amministrativo, categoria C1, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.31 del 19-4-2022)

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di
due posti di istruttore amministrativo C/1 a tempo pieno ed
indeterminato presso il comune di Botticino.
Titlo di studio richiesto: diploma di scuola secondaria di
secondo grado (maturita') o equipollente.
Termine per la presentazione delle domande: trenta giorni
successivi alla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed
esami».
Informazioni, bando e fac-simile domanda di partecipazione
possono essere consultati e scaricati sul sito internet
www.comune.botticino.bs.it - amministrazione trasparente - bandi di
concorso - concorsi attivi oppure possono essere richiesti
all'ufficio personale tel. 030219783.

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio richiesto: diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturita') o equipollente.
- conoscenza della lingua inglese e conoscenza di base dell’uso del personal computer e delle applicazioni più diffuse.
- possesso di patente di guida di categoria B, senza limitazioni, in corso di validità.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Gli esami consisteranno in una prova scritta ed in una prova orale vertenti sul seguente programma: 1) Normativa in materia di ordinamento degli Enti Locali (Testo Unico delle leggi degli enti locali D.Lgs. n. 267/2000); 2) Elementi di Diritto Amministrativo, con particolare riferimento agli atti e provvedimenti amministrativi e al procedimento amministrativo (Legge n. 241/1990 e s.m.i); 3) L’accesso agli atti: accesso documentale, accesso civico semplice ed accesso civico generalizzato, con riferimento alla Legge n.241/1990 ed al D.Lgs. n. 33/2013 e s.m.i.; 4) Normativa in materia di anticorruzione, trasparenza, privacy e protezione dei dati personali; 5) L’Amministrazione digitale (D.Lgs. n. 82/2005 e D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i.): l’autocertificazione, il documento informatico, la firma digitale, la posta elettronica certificata (PEC), le copie informatiche di documenti digitali e analogici, il timbro digitale, la marcatura temporale e l’albo pretorio (nozioni); 6) Nozioni di protocollazione e archiviazione dei documenti e normativa sulle notificazioni degli atti, con particolare riferimento al Codice di procedura civile; 7) Nozioni di diritto penale, con particolare riguardo ai reati contro la Pubblica Amministrazione; 8) Diritti e doveri dei pubblici dipendenti; 9) Gestione giuridica del personale degli enti locali: norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle Amministrazioni pubbliche (D.Lgs.165/2001 e s.m.i.); nozioni in materia di contratto collettivo nazionale di lavoro relativo al personale del comparto Funzioni locali (CCNL 21/05/2018), codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R.62/2013), codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Botticino, https://trasparenza.comune.botticino.bs.it/pagina766_codice-disciplinare-e-codice-dicondotta.html ); 10) Disciplina normativa in materia di anagrafe, stato civile, elettorale, leva; 11) Conoscenza delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse; 12) Conoscenza della lingua inglese.

Calendario e modalità delle prove d’esame e delle comunicazioni relative alla selezione La prova scritta si terrà il giorno 30/05/2022 ore 10:00 in modalità telematica (alle ore 09:30 verrà effettuata l’estrazione della prova tramite piattaforma Zoom; i candidati riceveranno l’invito di partecipazione alla riunione di estrazione all’interno della stessa mail contenente il link per accedere alla prova scritta), mentre le prove orali si terranno, per i soli candidati ammessi, il giorno 01/06/2022 alle ore 09:30 in presenza. Le date indicate potranno subire variazioni che verranno comunicate sempre sul sito istituzionale del Comune di Botticino, nella sezione “Bandi di concorso”.

Dove va spedita la domanda

dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo Piazza A. Moro 1 – 25082 Botticino (BS),
a) consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Botticino (Piazza A. Moro, 1) nei seguenti orari di apertura al pubblico, previo appuntamento: • dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,30 • lunedì e mercoledì dalle ore 16,00 alle ore 17,30 • giovedì dalle ore 15.00 alle ore 16,30
b) inviata per posta con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, sottoscritta dal candidato, unitamente alla fotocopia dell’originale di un valido documento d’identità e indirizzata al Protocollo del Comune di Botticino - Piazza A. Moro 1- 25082 Botticino (BS).
c) presentata a mezzo posta elettronica certificata (PEC) con le seguenti modalità: per la presentazione delle domande i candidati devono essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personalmente intestato al candidato.
Il candidato deve compilare la domanda, stamparla, firmarla in calce, trasformarla in PDF o altro formato analogo non suscettibile di modifiche ed inviarla, unitamente a copia di documento di identità in corso di validità, tramite la propria PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.botticino.bs.it, con l’indicazione, nell’oggetto, della dicitura “Cognome e Nome. Concorso n. 2 posti di istruttore amministrativo categoria C – a tempo pieno ed indeterminato - domanda di ammissione” oppure con allegati il modulo di domanda compilato e firmato digitalmente o con altra firma elettronica qualificata e gli altri allegati previsti dal bando. Non verranno prese in considerazione domande inviate da caselle di posta elettronica non certificata o da caselle PEC non intestate al candidato. La data di presentazione della domanda è comprovata dal gestore di posta certificata.

https://botticino.etrasparenza.it/pagina640_concorsi-attivi.html

Contatta l'ente

ufficio personale tel. 030219783.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti