Comune di Percile , 1 istruttore amministrativo contabile

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo contabile, categoria C, a tempo indeterminato e parziale venticinque ore settimanali. (GU n.31 del 19-4-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico per soli esami per la copertura di
un posto a tempo indeterminato e part-time di ore venticinque
settimanali per istruttore amministrativo/contabile - categoria C,
posizione economica C1.


Il termine per la presentazione delle domande, redatte su carta
semplice e corredate dei documenti prescritti, scade il trentesimo
giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».


Il testo integrale del bando e' reperibile dai concorrenti nel
sito internet del Comune di Percile (RM) http://www.percilecomune.it/
in Amministrazione Trasparente - Sezione Bandi di Concorso.


Per eventuali informazioni contattare l'Ufficio finanziario del
Comune di Percile (RM) telefono: 0774/469019.

Requisiti e titoli di studio

Possesso del seguente titolo di studio: Diploma di Istruzione Secondaria di Secondo Grado di durata quinquennale, rilasciato da Istituti Scolastici Statali o riconosciuti dall’Ordinamento Scolastico Italiano.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Qualora il numero delle domande di partecipazione pervenute sia superiore a 60 (sessanta) unità, la Commissione del Concorso si riserva, al proprio insindacabile giudizio, la possibilità di sottoporre i candidati a una prova preselettiva consistente nella soluzione – in un tempo di 60 minuti – di una serie di 60 quesiti a risposta multipla sugli argomenti della prova d’esame scritta.
La data, il luogo e l’orario per sostenere l’eventuale prova preselettiva saranno comunicati con la pubblicazione di apposito avviso nel sito istituzionale del Comune di Percile, al seguente indirizzo: www.percilecomune.it all’interno della sezione Amministrazione Trasparente - Bandi di Concorso.

Prova scritta: L’esame consisterà in una prova scritta della durata di sei ore massimo (durata della prova sarà stabilita a discrezione della Commissione di Concorso comunicata in sede di esame scritto). La prova scritta verterà sulle seguenti materie:  Elementi di diritto amministrativo con particolare riferimento agli atti amministrativi ed alla Legge 241/1990;  Elementi di diritto Costituzionale;  Ordinamento degli enti locali;  Principi e nozioni di diritto tributario con particolare riferimento ai tributi locali (rapporti con il contribuente, modalità di pagamento, le dichiarazioni, gli avvisi di accertamento e di liquidazione, norme sul contenzioso tributario e sulla riscossione coattiva) e alla normativa in materia di IVA e IRAP;  Elementi in materia di attività contrattuale della Pubblica Amministrazione;  Ordinamento Istituzionale, Finanziario e Contabile degli Enti Locali (D.Lgs. 267/00 e s.m.i. e D.Lgs.118/11 e s.m.i.);  Disciplina del rapporto di lavoro nel Pubblico Impiego e diritti e doveri del dipendente pubblici, con particolare riferimento agli Enti Locali (D.Lgs 165/2001 e ss.mm.ii., D.Lgs 150/2009 e ss.mm.ii. e CCNL Funzioni Locali sottoscritto il 21.05.2018);  Normativa in materia di Trasparenza, Prevenzione della Corruzione, Privacy, Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici e Controlli Interni;  Codice dei Contratti (D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii.).

Prova orale: Il colloquio individuale verterà sulle materie oggetto d’esame della prova scritta e sulla conoscenza di: • lingua inglese ai sensi dell’art. 37 D. Lgs. 165/01 e ss.mm.ii.; • nozioni di Informatica e uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, ai sensi dell’art. 37 D. Lgs. 165/01 e ss.mm.ii.
La data in cui si svolgerà la prova orale sarà comunicata ai candidati ammessi a mezzo pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Percile al seguente indirizzo: www.percilecomune.it all’interno della sezione Amministrazione Trasparente - Bandi di Concorso.

Dove va spedita la domanda

• direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Ente nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 12.00;
• spedita a mezzo raccomandata o corriere con avviso di ricevimento al Comune di Percile, Via Attorno Palazzo Borghese n. 8. Cap. 00020 Percile (RM); Le domande spedite per posta dovranno essere consegnate in busta chiusa. Su quest’ultima dovrà essere indicata la seguente dicitura: “Contiene domanda di partecipazione al concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Amministrativo/Contabile - Cat. C, posizione economica C1 a tempo indeterminato e part-time 25 ore”.
• a mezzo di posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comune@pec.percilecomune.it Le domande dovranno pervenire in formato pdf al seguente indirizzo: comune@pec.percilecomune.it entro le ore 23.59.59 secondi del trentesimo dalla data di pubblicazione dell'avviso di concorso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica – 4° Serie Speciale “Concorsi ed esami”.
In caso di spedizione via pec nell’oggetto del messaggio dovrà essere riportata la dicitura “Domanda di partecipazione al concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Amministrativo/Contabile - Cat. C, posizione economica C1 a tempo indeterminato e part-time 25 ore”.

Contatta l'ente

telefono: 0774/469019.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti