Comune di Satriano , 1 conduttore macchine operatrici complesse

Anteprima

Concorso pubblico per la copertura di un posto di operaio specializzato, conduttore macchine operatrici complesse, categoria B3, a tempo indeterminato e pieno. (GU n.31 del 19-4-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

In esecuzione della determina del responsabile dell'area tecnica
n. 253 del 30 dicembre 2021, e' indetto concorso pubblico per
l'assunzione di un operaio specializzato conduttore macchine
operatrici complesse, categoria B3, a tempo indeterminato e con
orario di servizio a tempo pieno.
Le istanze, corredate dalla documentazione indicata nel bando
dovranno pervenire con le modalita' indicate nell'avviso di gara
entro le ore 12,00 del 6 maggio 2022.
L'avviso integrale puo' essere richiesto presso la sede comunale,
tel. 0967/543810, e-mail: ufficio.tecnico@comune.satriano.cz.it e
consultabile sul sito www.comune.satriano.cz.it

Requisiti e titoli di studio

• TITOLO DI STUDIO: Categoria B3: licenza scuola dell’obbligo ed attestato di corso professionale rilasciato da enti autorizzati oppure diploma di qualifica professionale, oppure Licenza scuola dell’obbligo e comprovata esperienza lavorativa di almeno 12 mesi negli ultimi 7 anni;
• PATENTE DI GUIDA di categoria B - C1 e D
• Carta di Qualificazione del Conducente C.Q.C. per trasporto persone
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Il programma degli esami comprenderà una prova a contenuto pratico ed una prova orale. Materie oggetto di esame: - Nozioni generali sull’Ordinamento degli Enti Locali (D. Lgs. n. 267/2000) con particolare riferimento al Comune. - Norme di sicurezza sui luoghi di lavoro (D. Lgs 9 aprile 2008 n. 81) - Nozioni generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (D. Lgs.165/2001) con particolare riferimento al titolo IV-Rapporto di lavoro (Diritti, doveri e responsabilità dei dipendenti pubblici) - Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici DPR n.62/2013 - Nozioni sul codice della Strada e legislazione in materia di trasporto scolastico.

Prova a contenuto teorico-pratico. La prova sarà strutturata per verificare le conoscenze tecnico-professionali indispensabili per lo svolgimento delle mansioni della qualifica messa a concorso, con particolare riferimento alla conduzione di Scuolabus, alla conoscenza sul codice della strada, alla esecuzione di interventi nel campo della manutenzione del patrimonio immobiliare, strade, verde, alle competenze relazionali nei rapporti con l’utenza dei servizi, in particolare del servizio di trasporto scolastico.
Prova orale. La prova consisterà in un colloquio individuale finalizzato all’accertamento della conoscenza di tecniche e metodi per l’esecuzione delle attività previste nella prova pratica e ad approfondire le conoscenze del candidato sulle materie oggetto di esame.

Calendario d’esame Il diario delle prove e ogni ulteriore comunicazione saranno pubblicati sul sito internet nella sezione Bandi di Concorso del Portale Amministrazione Trasparente del Comune di Satriano al seguente link: http://trasparenzasatriano.asmenet.it/index.php?action=index&p=281. La pubblicazione del calendario delle prove ha valore di convocazione dei candidati a tutti gli effetti.

Dove va spedita la domanda

http://trasparenzasatriano.asmenet.it/index.php?action=index&p=350&idBando=8

• per posta mediante raccomandata a.r. indirizzata al Comune di Satriano (CZ) – Ufficio Tecnico - Via G. Marconi n. 5 C.A.P. 88050 SATRIANO (CZ). In tal caso dovrà essere allegato documento di identità;
• direttamente presso: l’Ufficio Protocollo del Comune di Satriano via G. Marconi n. 5 C.A.P. 88060 SATRIANO (CZ) nelle giornate dal Lunedi al Venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 . tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo.satriano@asmepec.it tenuto conto anche di quanto disposto con circolare del Dipartimento della Funzione Pubblica n. 12 del 03/09/2010. A tal fine si precisa che si accettano domande redatte con modalità informatica e trasmesse con posta elettronica certificata (Pec). In tal caso, la domanda sarà ritenuta valida solo se inviata nei formati pdf o tiff, privi di macroistruzioni o codice eseguibili;

Contatta l'ente

tel. 0967/543810, e-mail: ufficio.tecnico@comune.satriano.cz.it e consultabile sul sito www.comune.satriano.cz.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati