Comune di Alliste , 4 agente di polizia locale

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di quattro posti di agente di polizia locale, categoria C, a tempo indeterminato e parziale diciotto ore settimanali, per il settore polizia locale, protezione civile e randagismo. (GU n.33 del 26-4-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
4
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per l'assunzione presso
il Comune di Alliste (LE), di quattro agenti di polizia locale, a
tempo indeterminato e parziale diciotto ore settimanali, categoria C,
posizione economica C1, del vigente C.C.N.L. del comparto funzioni
locali, presso il settore «polizia locale, protezione civile e
randagismo».


I requisiti richiesti e tutte le condizioni sono indicati
nell'avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Alliste
(LE): https://www.comunedialliste.le.it - in «Amministrazione
Trasparente» sezione «Bandi di concorso».


Scadenza termine per la presentazione delle domande: ore 12,00
del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».


Per informazioni e copia del bando di concorso rivolgersi al
Comune di Alliste (LE) - piazza Municipio n. 5 - 73040 Alliste (LE):


  • dott.ssa Angelica Reho - responsabile del settore bilancio e
    risorse umane - tel.0833/902713 - e-mail:
    ragioneria@comune.alliste.le.it

  • pec: ragioneria.comune.alliste@pec.rupar.puglia.it

  • dott.ssa Antonella Scevola, dipendente ufficio risorse umane

  • tel.: 0833/902755 - e-mail:
    ufficiopersonale@comune.alliste.le.it

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale
- essere in possesso di patente di guida di cat. B e di cat. A o A2;
- avere conoscenza delle tecnologie informatiche e degli strumenti pratici legati alle più generiche tecnologie dell’informazione e della comunicazione,
- avere conoscenza della lingua straniera inglese,
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Nel caso in cui pervenga un numero di domande di partecipazione al concorso pubblico superiore a 100 unità, l’Amministrazione si riserva di valutare l’effettuazione di apposita preselezione . Con avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Alliste - Sezione “Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso” e all’Albo Pretorio on-line, sarà data comunicazione della sede, del giorno e dell'ora di svolgimento della eventuale prova di preselezione, pubblicazione che avrà valore di notifica a tutti gli effetti di legge

Le prove d’esame, che si articoleranno in due prove scritte ed una prova orale, saranno volte nel loro complesso ad accertare e valutare le conoscenze tecnico-specialistiche e le competenze e caratteristiche attitudinali possedute dal candidato, in relazione alle caratteristiche e alle peculiarità del ruolo da ricoprire.
Le prove d’esame verteranno in particolare sul seguente programma:  normativa in materia di procedimento Amministrativo (Legge 7 agosto 1990 n. 241 e ss.mm.ii.);  Testo Unico sull’Ordinamento degli Enti Locali ( D.Lgs. n. 267/2000 e ss.mm.ii.);  Legislazione del rapporto di pubblico impiego e codice di comportamento dei dipendenti pubblici;  Elementi di Diritto Penale, con particolare riferimento alla parte generale del Codice Penale, reati contro la Pubblica Amministrazione, la persona ed il patrimonio;  Elementi di Procedura Penale, con particolare riferimento all’attività di Polizia Giudiziaria;  Legge 24 novembre 1981, n. 689 “Modifiche al sistema penale”;  Legislazione di pubblica sicurezza;  Normativa in materia di polizia sanitaria, veterinaria, edilizia, ambientale e commerciale;  Codice della Strada (D.Lgs. n. 285/1992) e relativo regolamento di esecuzione ed attuazione (D.P.R. n. 495/1992) e le altre norme sulla circolazione stradale;  Legge Regione Puglia 16 aprile 2015, n. 24 “Codice del Commercio”;  Legge 07 marzo 1986 n. 65 “Legge quadro sull’ordinamento della polizia Municipale”;  Legge Regione Puglia 14 dicembre 2011, n. 37 “ Ordinamento della Polizia Locale” succ. mod. ed int.;  Legge Regione Puglia 7 febbraio 2020, n. 2 “Norme sul controllo del randagismo, anagrafe canina”.

L’elenco dei candidati ammessi e dei non ammessi alla prova preselettiva, alle prove scritte e alla prova orale, il calendario delle prove di esame, nonché l’orario, la sede e tutte le ulteriori comunicazioni relative alle prove, compresi gli esiti delle stesse, saranno pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Alliste, nella Sezione “Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso” e all’Albo Pretorio on-line, con valore di notifica a tutti gli effetti di legge. Ai candidati, pertanto, non sarà data alcuna comunicazione personale.

Dove va spedita la domanda

https://www.comunedialliste.le.it/servizi/atti-e-pubblicazioni/concorsi-e-mobilita

Gli interessati dovranno far pervenire entro le ore 12,00 del trentesimo giorno dalla pubblicazione del relativo Avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4^ Serie speciale "Concorsi ed esami", regolare domanda di ammissione alla selezione pubblica in oggetto, che dovrà essere indirizzata al Responsabile del Settore Risorse Umane del Comune di Alliste – Piazza Municipio n. 5 – 73040 Alliste (LE)Ai sensi dell’Art. 38 del D.P.R. 445/2000 e ss.mm.ii. e dell’Art. 65 D.Lgs. n. 82/2005 e ss.mm.ii, la domanda di partecipazione con la relativa documentazione potrà essere consegnata a mano all’ufficio protocollo dell’Ente, spedita a mezzo servizio postale con racc. a/r o con modalità telematica, da una casella di posta elettronica certificata nominativa al seguente indirizzo pec: ragioneria.comune.alliste@pec.rupar.puglia.it, con oggetto: "Domanda di partecipazione al concorso pubblico per la copertura di n. 4 posti di Agente P.L., di categoria giuridica C, posizione economica C1 - Settore Polizia Locale, Protezione Civile e Randagismo”.

In caso di trasmissione tramite posta, la domanda dovrà pervenire, entro e non oltre il quinto giorno successivo alla scadenza del termine fissato, in busta chiusa, che dovrà riportare la seguente dicitura: " Domanda di partecipazione al concorso pubblico per la copertura di n. 4 posti di Agente P.L., di categoria giuridica C, posizione economica C1 - Settore Polizia Locale, Protezione Civile e Randagismo”.

Contatta l'ente

Per informazioni e copia del bando di concorso rivolgersi al Comune di Alliste (LE) - piazza Municipio n. 5 - 73040 Alliste (LE):
dott.ssa Angelica Reho - responsabile del settore bilancio e risorse umane - tel.0833/902713 - e-mail: ragioneria@comune.alliste.le.it
pec: ragioneria.comune.alliste@pec.rupar.puglia.it
dott.ssa Antonella Scevola, dipendente ufficio risorse umane
tel.: 0833/902755 -e-mail: ufficiopersonale@comune.alliste.le.it

Categorie correlate

Commenti

Libri ed eBook consigliati