Comune di Mondavio , 1 elettricista

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di operaio specializzato - elettricista, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato, per il settore lavori pubblici e assetto del territorio. (GU n.33 del 26-4-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico per esami per la copertura di un
posto di operaio specializzato-elettricista, categoria B3, a tempo
pieno e indeterminato presso il Comune di Mondavio (PU)- settore
lavori pubblici e assetto del territorio. E' richiesta in particolare
la patente di categoria C.
Il termine perentorio per far pervenire le domande di
partecipazione e' entro le ore 14,00 del trentesimo giorno successivo
alla pubblicazione del presente estratto nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il bando integrale e' reperibile sul sito web del Comune di
Mondavio www.comune.mondavio.pu.it nella sezione amministrazione
trasparente - bandi e concorsi.
Per informazioni rivolgersi al Comune di Mondavio (PU) tel.
0721-97101.
Ai sensi di quanto disposto dall'art. 5 della legge 7 agosto
1990
, n. 241
, il responsabile del procedimento concorsuale e' il
segretario comunale.

Requisiti e titoli di studio

1) Diploma di istruzione secondaria di 1° grado (licenza media – scuola dell’obbligo), unitamente a: a.1) attestato di qualifica professionale ad indirizzo elettrotecnico/installatore o corsi di formazione specialistica nell'indirizzo di cui sopra di durata biennale oppure a.2) diploma di Qualifica Professionale conseguito al termine di corsi triennali ad indirizzo elettrotecnico/installatore presso Istituti Professionali di Stato o Scuole legalmente riconosciute a norma dell’Ordinamento vigente. o, in alternativa al punto 1),
2) Diploma di istruzione secondaria di 2° grado ad indirizzo tecnico (perito industriale elettrotecnico, perito elettronico o equipollenti).
- Esperienza professionale: tutti i candidati dovranno , inoltre, obbligatoriamente dimostrare la propria esperienza professionale nel settore elettrico, con mansioni di elettricista qualificato o equivalente, maturata negli ultimi cinque anni come lavoratore autonomo o pressodatori di lavoro pubblici o anche privati, per un periodo di almeno due anni, anche non continuativi.
- Essere in possesso delle PATENTI DI GUIDA di Categoria B e C in corso di validità
- Essere in possesso dell’attestato di frequenza e abilitazione al corso di addetto alla conduzione di piattaforma di lavoro mobili elevabili e DPI 3° cat. per lavori in quota o di impegnarsi ad attivarsi entro un massimo di tre mesi dalla data di assunzione al fine di conseguirlo
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Gli esami consisteranno in una prova pratica ed in una prova orale su uno o più punti delprogramma di seguito indicato: - Nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali (Decreto Legislativo 267/2000 e s.m.i.); - Operazioni di manutenzione del patrimonio comunale e conoscenza teorica delle procedure tecniche necessarie per l’espletamento delle mansioni richieste dal posto messo a concorso; - Nozioni del Codice della Strada con particolare riferimento alla circolazione stradale, segnaletica temporanea per cantieri e/o lavori stradali; - Nozioni in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (D. Lgs. 81/2008 e s.m.i.); - Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici DPR n.62/2013; - Normative e tecniche di sicurezza per l'installazione e la manutenzione di impianti elettrici e di pubblica illuminazione e in particolare: - decreto 4 febbraio 2011 :Definizione dei criteri per il rilascio delle autorizzazioni di cui all'articolo 82, comma 1, lettera c), del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e successive modifiche ed integrazioni. Pubblicato nella Gazz. Uff. 11 aprile 2011, n. 83. (lavori sotto tensione, a tensione > 1000 v): modalità di organizzazione e conduzione in sicurezza dei lavori elettrici, in particolare per quanto riguarda i lavori sotto tensione in bassa tensione; - D.M. 37/08: Regolamento concernente l'attuazione dell'articolo 11-quaterdecies, comma 13, lettera a) della legge n. 248 del 2005, recante riordino delle disposizioni in materia di attività di installazione degli impianti all'interno degli edifici; -Utilizzo di attrezzature per impiantistica elettrica; -Nozioni inerenti l’uso delle attrezzature per lavori manutentivi; -Manutenzione e realizzazione impianti illuminazione pubblica; -Conoscenza della lingua inglese e applicazioni informatiche più diffuse (word, excel, internet e posta elettronica)

Prova Pratica: La prova potrà consistere nello svolgimento di attività tipiche del profilo da ricoprire che evidenzino il livello pratico di specializzazione, ed in particolare potrà riguardare: - Conduzione ed uso di automezzi comunali e macchine operatrici; - Interventi di manutenzione su immobili di proprietà comunale; - Utilizzo delle varie attrezzature ed utensili; - Utilizzo DPI (dispositivi protezione individuale) - la realizzazione, la manutenzione e la riparazione di impianti idrici ed elettrici; - l'approntamento di un cantiere stradale temporaneo e mobile per interventi elettrici in strada -approntamento di un impianto elettrico in un edificio o su strada - l’utilizzo di strumenti ed apparecchiature meccaniche, elettriche, a percussione, per la cura e la manutenzione del patrimonio immobiliare (impianti compresi).

Prova Orale: La prova consisterà in un colloquio individuale finalizzato all’accertamento della conoscenza di tecniche e metodi per l’esecuzione delle attività previste nella prova pratica e ad approfondire le conoscenze del candidato sulle materie del programma di esame.

Le prove si svolgeranno nei luoghi, giorni e orari che saranno comunicati, almeno quindici giorni prima per la prova pratica e almeno 20 giorni prima per quella orale, con pubblicazione dell’avviso unicamente nel sito internet del Comune di Mondavio , nelle sezioni: - Albo Pretorio online; - Amministrazione Trasparente> Bandi di concorso. - - NB: dopo il termine di scadenza del bando, cliccare su bottone “SCADUTI” in alto a destra della pagina)

Dove va spedita la domanda

a) spedita a mezzo posta con raccomandata e ricevuta di ritorno; in questo caso la domanda dovrà essere spedita entro il termine suddetto e farà fede la data di spedizione riportata sul timbro postale
b) presentata direttamente (personalmente, per interposta persona o tramite corriere) all’Ufficio Protocollo del Comune. Le domande di ammissione alla selezione pubblica redatte in carta libera ed indirizzate al Sindaco del Comune di Mondavio , dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Mondavio, Piazza Giacomo Matteotti, 2 – 61040 MONDAVIO PU entro e non oltre le ore 14.00 nel seguente orario di apertura alpubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 14,00.
c) inoltrata tramite posta certificata di cui all’art. 16-bis del D.L. 185/2008 (convertito dalla legge n. 2 del 2009) all’indirizzo: comune.mondavio@emarche.it
Sulla busta fisica, o sull’oggetto della PEC, oltre al nome e cognome e indirizzo del candidato, deve essere apposta espressamente la dicitura: "domanda di concorso pubblico per n.1 posto di operaio specializzato -elettricista".

Contatta l'ente

Per eventuali chiarimenti ed informazioni gli interessati potranno rivolgersi al segretario comunale e al Responsabile del settore affari generali e istituzionali delComune di Mondavio: Servizio Personale Tel 0721/97101, e-mail: segretario@comune.mondavio.pu.it a.torelli@comune.mondavio.pu.it Per informazioni circa le mansioni da svolgere e in merito all’ organizzazione dei servizi manutentivi rivolgersi a d.santori@comune.mondavio.pu.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter