Comune di San Marcello Piteglio , 1 istruttore tecnico geometra

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la formazione di una graduatoria per la copertura di un posto di istruttore tecnico geometra, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.33 del 26-4-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
formazione di una graduatoria per assunzione di un istruttore tecnico
geometra, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato.
Per la partecipazione alla selezione e' richiesto il diploma di
geometra.
Il testo integrale del bando, l'indicazione dei requisiti
specifici di partecipazione ed il facsimile di domanda sono
pubblicati all'albo pretorio on-line e sul sito internet del comune
all'indirizzo http://www.comune.sanmarcellopiteglio.pt.it alla
sezione «Amministrazione trasparente - Bandi di concorso».
Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione
corredata dai documenti prescritti, scade il trentesimo giorno
successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
Ulteriori informazioni si potranno richiedere all'ufficio
personale, tel. 0573/69048 - 0573/69014 posta elettronica:
luana.nesti@comunesanmarcellopiteglio.it

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: Diploma di Geometra
possesso patente di guida Categoria B
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Sarà effettuata una prova scritta ed una prova orale inerenti i seguenti argomenti: 1. Normativa in materia di lavori pubblici, appalti di servizi e forniture (D.Lgs. 50/2016 Codice dei contratti pubblici e norme correlate quali D.P.R. 207/2010 per le parti ancora in vigore, D.M. 49/2008 Modalità di svolgimento funzione direttore dei lavori e direttore dell’esecuzione, D.M. 11/10/2017 Criteri Ambientali Minimi per servizi di progettazione e lavori) 2. Normativa in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri (D.Lgs. 81/2008) 3. Normativa nazionale e regionale in materia ambientale (D.Lgs. 152/2006, con particolare riferimento a principi e procedure di valutazione ambientale strategica, valutazione di impatto ambientale, autorizzazione integrata ambientale, e a norme di tutela delle acque e dei corpi idrici – D.P.R. 59/2013 – Legge Regionale 20/2006 e relativo regolamento di attuazione di cui al DPGR 46/R del 2008 – Legge 447/1995 Legge quadro sull’inquinamento acustico) 4. Normativa in materia di efficienza energetica nell’edilizia e di metodologie di calcolo della prestazione energetica degli edifici (D.Lgs. 192/2005 – D.M. 26/05/2015) 5. Nozioni di normativa nazionale e regionale in materia di edilizia e urbanistica con particolare riferimento alla loro applicazione al settore dei lavori pubblici (D.P.R. 380/2001, PARTE II – Legge regionale 65/2014, TITOLO V CAPO I e TITOLO VI CAPO V – D.Lgs. 42/2004) 6. Nozioni di normativa in materia di tutela dei beni culturali e paesaggistici (D.Lgs. 42/2004) 7. Nozioni sull’ordinamento comunale ed i suoi organi e servizi 8. Nozioni sul procedimento amministrativo 9. Elementi di disciplina del rapporto di lavoro nel pubblico impiego e responsabilità del pubblico dipendente

Prova scritta : La prova potrà consistere in elaborati con contenuto teorico pratico e/o quesiti a risposta multipla e/o quesiti a risposta aperta e/o soluzione di casi, elaborazione di schemi di atti, redazione di progetti. In applicazione del D.L. 44/2021 la prova scritta potrà essere effettuata anche in modalità telematica da remoto.
Prova orale: colloquio tecnico professionale sulle materie sopra individuate . Nell’ambito della prova orale verrà accertata la conoscenza delle applicazioni apparecchiature informatiche più diffuse e la conoscenza della lingua inglese, unicamente in termini di idoneità/non idoneità.

Dove va spedita la domanda

https://asp.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1UR033.sto?DB_NAME=n90349a&NodoSel=23

- consegna diretta al Comune – Ufficio Protocollo, negli orari di apertura al pubblico ( dal Lunedì al venerdì ore 9.00 – 12.00)
- mediante spedizione raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo sopra indicato (l’opportunità di utilizzare tale mezzo di trasmissione deve essere valutata dall’interessato in quanto se perverrà oltre le ore 12.00 del giorno di scadenza, anche se spedita anticipatamente, non sarà considerata valida);
- a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo comunedisanmarcellopiteglio@pec.it;

Contatta l'ente

ufficio personale, tel. 0573/69048 - 0573/69014 posta elettronica:
luana.nesti@comunesanmarcellopiteglio.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati