Ordine Ingegneri della Provincia di Caserta , 2 posti di area C

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di area C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.33 del 26-4-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami,, per la
copertura di due posti a tempo pieno ed indeterminato nell'area
funzionale C, posizione economica C1, del vigente Contratto
collettivo nazionale del lavoro comparto funzioni centrali (ex enti
pubblici non economici).


Scadenza presentazione domande: trentesimo giorno successivo alla
data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».


Per la visione integrale del bando si rinvia al sito
https://ordineingegnericaserta.it/amministrazione-trasparente/persona
le/concorsi/

Requisiti e titoli di studio

titoli di studio: > Diploma di laurea (DL), di cui all’Ordinamento preesistente al Decreto Ministeriale n. 509 dello 03/11/1999 in Giurisprudenza;
> Laurea specialistica (LS) –(ex Decreto n. 509/1999) o Laurea magistrale (LM) – (ex Decreto n. 270/2004) appartenente ad una classe cui è equiparato il Diploma di Laurea in Giurisprudenza;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Il calendario e la sede della eventuale preselezione e delle prove d'esame saranno pubblicati sul Sito web dell’Ordine https://ordineingegnericaserta.it, nell’apposita sezione “Concorsi” https://ordineingegnericaserta.it/amministrazione-trasparente/personale/concorsi/, almeno 15 giorni prima della data fissata per la prova.

Le prove d’esame consistono in: a) Prima prova (prova scritta): elaborato vertente sulle seguenti materie: - diritto civile (principi, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, disciplina in tema di obbligazioni) - diritto penale (principi, il rapporto di causalità, la responsabilità all’interno delle organizzazioni complesse, l’elemento soggettivo, le cause di giustificazione) - diritto amministrativo (principi in tema di pubblica amministrazione, la funzione amministrativa, fonti interne e fonti comunitarie, le situazioni giuridiche soggettive, gli enti pubblici ed i rapporti organizzativi, il rapporto di lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche, trasparenza e anticorruzione nella P.A., la discrezionalità amministrativa, la patologia dell’atto e il potere di autotutela della P.A., le discipline sull’accesso, la responsabilità della P.A. verso terzi e la responsabilità verso la P.A., autorità amministrative indipendenti) - normativa in materia di procedimento amministrativo e di ordinamento degli Ordini e Collegi - normativa in materia di protezione dei dati personali; codice disciplinare e responsabilità del dipendente pubblico.
b) Seconda prova (prova pratica): tale prova sarà finalizzata alla verifica della capacità di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più comunemente impiegate negli uffici di Segreteria di un’Ordine degli ingegneri. Saranno ammessi alla prova pratica i candidati che avranno conseguito, nella prima prova, una votazione corrispondente ad almeno 21/30. L'avviso per la presentazione alla prova orale sarà dato almeno 15 giorni prima dello svolgimento della prova.
c) Prova orale: verterà sulle materie indicate per l’espletamento della prova scritta.

Dove va spedita la domanda

https://ordineingegnericaserta.it/amministrazione-trasparente/personale/concorsi/

La domanda di partecipazione alla procedura concorsuale deve essere redatta utilizzando il modulo fac simile allegato al bando di concorso e, corredata di ogni altro documento stabilito dall’avviso pubblico a pena di esclusione, deve essere inviata con la seguente modalità: posta elettronica certificata (P.E.C.) (N.B. i candidati devono essere in possesso di un indirizzo personale di Posta Elettronica Certificata) al seguente indirizzo:concorsi@ordingce.it indicando nell'oggetto " BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI UNITA’ DI PERSONALE NELL'AREA FUNZIONALE C, POSIZIONE ECONOMICA C1, DEL VIGENTE C.C.N.L. Funzioni Centrali (ex Enti Pubblici Non Economici.

Contatta l'ente

telefon : 0823326767 e 0823555984,

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati