Anteprima
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di area C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.33 del 26-4-2022)Scheda
Bando e allegati
E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami,, per la
copertura di due posti a tempo pieno ed indeterminato nell'area
funzionale C, posizione economica C1, del vigente Contratto
collettivo nazionale del lavoro comparto funzioni centrali (ex enti
pubblici non economici).
Scadenza presentazione domande: trentesimo giorno successivo alla
data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Per la visione integrale del bando si rinvia al sito
https://ordineingegnericaserta.it/amministrazione-trasparente/persona
le/concorsi/
Requisiti e titoli di studio
> Laurea specialistica (LS) –(ex Decreto n. 509/1999) o Laurea magistrale (LM) – (ex Decreto n. 270/2004) appartenente ad una classe cui è equiparato il Diploma di Laurea in Giurisprudenza;
Prove d'esame
Le prove d’esame consistono in: a) Prima prova (prova scritta): elaborato vertente sulle seguenti materie: - diritto civile (principi, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, disciplina in tema di obbligazioni) - diritto penale (principi, il rapporto di causalità, la responsabilità all’interno delle organizzazioni complesse, l’elemento soggettivo, le cause di giustificazione) - diritto amministrativo (principi in tema di pubblica amministrazione, la funzione amministrativa, fonti interne e fonti comunitarie, le situazioni giuridiche soggettive, gli enti pubblici ed i rapporti organizzativi, il rapporto di lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche, trasparenza e anticorruzione nella P.A., la discrezionalità amministrativa, la patologia dell’atto e il potere di autotutela della P.A., le discipline sull’accesso, la responsabilità della P.A. verso terzi e la responsabilità verso la P.A., autorità amministrative indipendenti) - normativa in materia di procedimento amministrativo e di ordinamento degli Ordini e Collegi - normativa in materia di protezione dei dati personali; codice disciplinare e responsabilità del dipendente pubblico.
b) Seconda prova (prova pratica): tale prova sarà finalizzata alla verifica della capacità di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più comunemente impiegate negli uffici di Segreteria di un’Ordine degli ingegneri. Saranno ammessi alla prova pratica i candidati che avranno conseguito, nella prima prova, una votazione corrispondente ad almeno 21/30. L'avviso per la presentazione alla prova orale sarà dato almeno 15 giorni prima dello svolgimento della prova.
c) Prova orale: verterà sulle materie indicate per l’espletamento della prova scritta.
Dove va spedita la domanda
La domanda di partecipazione alla procedura concorsuale deve essere redatta utilizzando il modulo fac simile allegato al bando di concorso e, corredata di ogni altro documento stabilito dall’avviso pubblico a pena di esclusione, deve essere inviata con la seguente modalità: posta elettronica certificata (P.E.C.) (N.B. i candidati devono essere in possesso di un indirizzo personale di Posta Elettronica Certificata) al seguente indirizzo:concorsi@ordingce.it indicando nell'oggetto " BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI UNITA’ DI PERSONALE NELL'AREA FUNZIONALE C, POSIZIONE ECONOMICA C1, DEL VIGENTE C.C.N.L. Funzioni Centrali (ex Enti Pubblici Non Economici.
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti