Asp della Provincia di Pescara , 1 funzionario amministrativo

Anteprima

Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di funzionario amministrativo, categoria C, a tempo parziale dodici ore settimanali ed indeterminato. (GU n.35 del 3-5-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetta selezione pubblica, per titoli ed esami, per la
copertura di un posto a tempo parziale dodici ore settimanali (30%)
ed indeterminato, per funzionario amministrativo, categoria C,
posizione economica C1, comparto Regioni - autonomie locali.
Scadenza della presentazione delle domande: trenta giorni
successivi alla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
Copia integrale del bando di concorso e dello schema della
domanda potra' essere scaricato dal sito dell'ente www.asp.pe.it -
albo pretorio.

Requisiti e titoli di studio

possesso del diploma di istruzione secondaria superiore quinquennale;
possesso della patente di categoria B in corso di validità;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Qualora il numero dei candidati ammessi alla procedura sia superiore a 30, verrà espletata una prova preselettiva consistente in quiz a risposte chiuse a scelta multipla sulle materie previste per le prove d’esame.
Gli esiti della prova preselettiva e l’ammissione al concorso verranno comunicati unicamente tramite pubblicazione sul sito istituzionale dell’ASP alla voce Bandi di Concorso e all’Albo Pretorio online. Tale comunicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti e non verrà fatta nessuna ulteriore comunicazione personale ai candidati.

Le prove selettive consisteranno: • in una prova scritta, a contenuto teorico, consistente nello svolgimento di un elaborato sulle materie d’esame. La data in cui si terrà la prova scritta verrà comunicata mediante pubblicazione sul sito istituzionale dell’ASP alla voce Bandi di Concorso e all’Albo Pretorio on–line.
• in una prova orale consistente in un colloquio che verterà:  approfondimento tematiche trattate nella prova scritta;  materie del programma d’esame;  aspetto motivazionale.

La data in cui si terrà la prova orale verrà comunicata mediante pubblicazione sul sito istituzionale dell’ASP alla voce Bandi di Concorso e all’Albo Pretorio on–line.

Le materie oggetto del programma d’esame sono 1. Ordinamento degli Enti Locali (d.lgs. 267/2000 e ss.mm.); 2. Ordinamento finanziario e contabile degli enti locali, con particolare riferimento al sistema di contabilità armonizzata degli enti locali; 3. Legislazione sul procedimento amministrativo e sul diritto di accesso agli atti (L. 241/1990 e ss.mm.) e sull’accesso civico e accesso civico generalizzato (d.lgs. 33/2013 e ss.mm); 4. Normativa in materia di trasparenza ed anticorruzione (legge 190/2012); 5. Diritti e doveri dei pubblici dipendenti d.lgs 165/2001 e CCNL 21.05.2018; 6. I reati contro la Pubblica Amministrazione; 7. Diritto Costituzionale; 8. Diritto amministrativo; 9. Codice degli appalti; 10. Codice di comportamento;
Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse; Conoscenza elementare della lingua inglese;

Dove va spedita la domanda

https://asp-pescara.accessopa.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-concorso

 consegnata a mano, all’Ufficio Protocollo dell’ASP, nell’orario di apertura al pubblico, entro e non oltre le ore 24 del 30° giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso sulla Gazzetta Ufficiale. Non è ammesso l’invio a mezzo fax.
 inviata a mezzo servizio postale con raccomandata A.R. con avviso di ricevimento da parte dell’Ufficio Protocollo entro e non oltre le ore 24 del 30°giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso sulla Gazzetta Ufficiale. Non fa fede la data di spedizione.
 inviata a mezzo pec da una casella di posta elettronica certificata (PEC) alla casella PEC dell’ASP amministrazione@pec.asp.pe.it entro e non oltre le ore 24 del 20°giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso sulla Gazzetta Ufficiale. Sono ammesse esclusivamente e-mail trasmesse da caselle PEC. La domanda può essere firmata digitalmente, ovvero può essere firmata in maniera autografa ed in tal caso occorrerà allegare copia del documento di identità in formato PDF.

Contatta l'ente

-

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti