Anteprima
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo, avvocato, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato per l'avvocatura civica, con riserva a favore dei volontari delle Forze armate. (GU n.35 del 3-5-2022)Scheda
Bando e allegati
E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per
l'assunzione, a tempo pieno ed indeterminato, di un posto di
istruttore direttivo con profilo di avvocato, categoria D, CCNL
funzioni locali triennio 2016/2018, con riserva in favore dei
volontari di cui all'art. 1014 del decreto legislativo n. 66/2010, da
assegnare all'avvocatura civica.
Gli interessati potranno presentare domanda di partecipazione
entro e non oltre trenta giorni successivi alla data di pubblicazione
del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica
italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Copia integrale dell'avviso e' disponibile sul sito internet al
seguente indirizzo: www.comunesarzana.gov.it alla pagina
«Amministrazione Trasparente» - sezione «Bandi di concorso».
Requisiti e titoli di studio
- iscrizione albo degli avvocati;
- Essere in possesso della patente di guida categoria B
Prove d'esame
1^ prova scritta e 2^ prova scritta
: Materie: Diritto costituzionale; Diritto civile; Diritto processuale civile; Diritto amministrativo; Diritto processuale amministrativo; Diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la P.A.; Diritto enti locali; Diritto del lavoro, con particolare riferimento alla normativa sul pubblico impiego; Codice contratti pubblici; Normativa sui procedimenti disciplinari nel pubblico impiego; Trasparenza ed anticorruzione Codice deontologico
Colloquio Materie delle prove scritte Accertamento della conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse Accertamento della conoscenza della lingua inglese Per i candidati stranieri si valuterà anche la conoscenza della lingua italiana parlata e scritta.
Dove va spedita la domanda
- a mezzo consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Sarzana, Piazza Matteotti n. 1 – p.t. - orari di apertura dell’ufficio protocollo: dal lunedì al sabato 9-12, con le stesse formalità previste per le raccomandate di cui al punto precedente.
- a mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: protocollo.comune.sarzana@postecert.it (esclusivamente per coloro che sono titolari di casella di posta elettronica certificata personale) recante per oggetto l’indicazione “Domanda di partecipazione al concorso pubblico per titoli ed esami per n. 1 posto a tempo indeterminato di “Istruttore Direttivo con profilo di Avvocato”. La domanda di partecipazione dovrà essere allegata al messaggio in formato PDF e provenire da casella di Posta Elettronica Certificata e sarà valida se: - sia apposta la firma digitale il cui certificato sia rilasciato da un certificatore accreditato e sia in corso di validità; oppure - sia stata sottoscritta con firma autografa, scansionata e sia corredata dalla scansione di un documento di riconoscimento in corso di validità La domanda di partecipazione che non provenga da casella PEC intestata al candidato non sarà accettata.
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti