Unione dei comuni città della Riviera del Brenta di Dolo , 1 istruttore direttivo amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo, categoria D1, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area servizi alla persona, risorse umane e affari generali del Comune di Fosso'. (GU n.35 del 3-5-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di
un posto di istruttore direttivo amministrativo, a tempo pieno ed
indeterminato, categoria D1, da assegnare all'area servizi alla
persona, risorse umane e affari generali, per conto del Comune di
Fosso'.
Requisiti: titolo di studio di: laurea.
Termine di presentazione delle domande: entro trenta giorni
successivi alla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed
esami».
Copia integrale del bando e dell'allegato A) Modello domanda
scaricabile dal sito web www.cittadellariviera.it - sezione
«Amministrazione trasparente > bandi di concorso».
Informazioni: ufficio personale dell'Unione dei comuni «Citta'
della Riviera del Brenta», tel. 041/412474.

Requisiti e titoli di studio

titoli di studio: -Diploma di Laurea vecchio ordinamento (DL) in ECONOMIA E COMMERCIO o in GIURISPRUDENZA o in SCIENZE POLITICHE o in SCIENZE DELL’AMMINISTRAZIONE, oppure Laurea Specialistica (LS - DM 509/99) o Laurea Magistrale (LM -DM 270/04) equiparata a uno dei Diplomi di Laurea (DL)

Prove d'esame

La prova di selezione consiste in una prova scritta, che potrà essere a contenuto teorico e/o teoricopratico e a contenuto tecnico-professionale, potrà consistere anche in una serie di quesiti a risposta sintetica, in appositi test bilanciati da risolvere in un tempo predeterminato, in domande a risposta aperta, o nella redazione di un elaborato o nella predisposizione di un provvedimento, secondo le decisioni della commissione giudicatrice, e in una prova orale che verterà, oltre alle materie previste per le prove scritte, anche all’accertamento della conoscenza della lingua inglese e all’accertamento dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Le prove verteranno sulle seguenti materie: Nozioni di:  Testo Unico sull’Ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.i)  Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa (D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i.)  Diritto Amministrativo, con particolare riferimento alle norme in materia di procedimento amministrativo e diritto di accesso agli atti (L. 241/1990 e s.m.i.)  Trasparenza amministrativa (D.Lgs. 33/2013 e s.m.i.), Anticorruzione (L. 190/2012 e s.m.i.), Tutela della privacy (D.Lgs. 196/2003 e s.m.i.) e Regolamento generale sulla protezione dei dati (UE 2016/679)  Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (D.Lgs. 165/2001 e s.m.i.)  Reati contro la Pubblica Amministrazione (Libro II, Titolo II del Codice Penale)  Normativa in materia di contratti pubblici (servizi e forniture) D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.  Normativa in materia di contabilità pubblica.  Conoscenza base della lingua inglese  Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (es. pacchetto Microsoft Office).

L’elenco dei candidati ammessi, nonché lo svolgimento dell’eventuale prova preselettiva, le date, l’orario e le sedi della preselezione e della successiva prova scritta e prova orale, saranno comunicati mediante la sola pubblicazione sul sito istituzionale dell’ente, www.cittadellariviera.it, nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso – .

Dove va spedita la domanda

- presentazione diretta a mano all’Ufficio Protocollo situato in Piazzetta dei Storti n. 2, 30031 Dolo (VE), durante l’orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13:00;
- trasmissione mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all’Unione dei Comuni “Citta’ della Riviera del Brenta” – Settore Finanziario e Risorse Umane, Via Cairoli n. 39 - 30031 Dolo (VE), avendo cura di indicare sulla busta “Domanda di partecipazione al concorso pubblico per n. 1 posto di Istruttore Direttivo Amministrativo Cat. D”.
- invio tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) della domanda e di un documento valido di identità in formato PDF/A, sottoscritti digitalmente o con firma autografa, al seguente indirizzo: cittadellariviera@legalmail.it.

Contatta l'ente

tel. 041/412474.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter