Comune di Viadana , 2 operaio specializzato

Anteprima

Selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di due posti di operaio specializzato, categoria B3 (GU n.37 del 10-5-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetta selezione pubblica, per soli esami, per due posti di
operaio specializzato, categoria B3.
Titolo di studio richiesto: diploma di Scuola secondaria di primo
grado (Scuola media) unitamente ad attestato di qualifica triennale,
rilasciato da Istituti professionali di Stato, o legalmente
riconosciuti, oppure titolo di studio equiparato, equivalente o
equipollente (previsto da specifica disposizione normativa, da
indicare a cura e onere del candidato), oppure titolo di studio
superiore assorbente.
Il calendario delle prove verra' comunicato tramite la
pubblicazione sul sito internet istituzionale
www.comune.viadana.mn.it del Comune di Viadana - Sezione Concorsi.
Scadenza domande: trenta giorni successivi alla data di
pubblicazione del presente estratto nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Per ogni eventuale informazione o chiarimento gli interessati
potranno rivolgersi all'ufficio personale del Comune di Viadana, tel.
0375/786206-231.
L'avviso ed il modello di domanda sono disponibili sul sito
internet www.comune.viadana.mn.it - sezione concorsi

Requisiti e titoli di studio

Titoli di studio ed esperienze lavorative: - Diploma di scuola secondaria di primo grado (Scuola Media) unitamente a - Attestato di qualifica triennale, rilasciato da Istituti Professionali di Stato, o legalmente riconosciuti, oppure titolo di studio equiparato, equivalente o equipollente (previsto da specifica disposizione normativa, da indicare a cura e onere del candidato), oppure titolo di studio superiore assorbente.
- possesso della patente di guida di tipo B
- conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. La padronanza di tali materie sarà accertata nella prova orale.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La prova PRATICA è finalizzata a valutare il possesso di competenze e conoscenze nell’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta. La prova potrà consistere nella simulazione pratica di interventi in situazioni definite anche mediante l’utilizzo di attrezzature, strumentazioni e materiali, simulazione pratica di assolvimento di funzioni, realizzazione di opere, impianti e/o manufatti inerenti le materie previste dal programma d’esame.
La prova ORALE consiste in un colloquio sulle materie d'esame e sarà volta ad approfondire e a valutare la completezza delle conoscenze di tecniche di lavoro o di procedure necessarie all'esecuzione del lavoro stesso. La prova orale avrà per oggetto le seguenti materie: • Manutenzione manufatti e impianti; • Elementi di base per manutenzione immobili e aree pubbliche; • Elementi di base sulle norme di manutenzione per gli automezzi pesanti e inerenti l’uso delle attrezzature per lavori manutentivi; • Nozioni generali sui cantieri edili e stradali; • Nozioni in materia di sicurezza sul lavoro (D. Lgs. N. 81/2008 e ss.mm.ii.); • nozioni sull’ordinamento degli organi del comune (D. Lgs. 267/2000 e ss. mm. e ii.); • nozioni sul codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R. 62/2013); • conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese, che sarà effettuato a cura della Commissione d’esame e darà luogo a un mero giudizio di idoneità o inidoneità.

Le date ed il luogo di svolgimento delle prove di cui sopra saranno pubblicati sul sito web istituzionale del Comune di Viadana, www.comune.viadana.mn.it nella sezione dedicata: Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso entro i 15 giorni antecedenti la data di svolgimento delle prove, con valore legale di notifica personale a tutti gli effetti, così sostituendo ogni altra forma di comunicazione individuale.

Dove va spedita la domanda

- a mano, presso l’Ufficio Relazioni con il pubblico (URP) - Sportello Servizi Galleria Bedoli, Piazza Matteotti 6, 46019 Viadana (MN) negli orari di apertura al pubblico. Nel caso di presentazione diretta della domanda fa fede il timbro apposto a cura del predetto Ufficio delle Relazioni con il pubblico (URP).
- a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC), unicamente per i candidati in possesso di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata personale, inviata al seguente indirizzo: urp@pec.comune.viadana.mn.it, riportando nell’oggetto l’indicazione “Concorso pubblico per assunzione a tempo indeterminato di n. 2 Operai Specializzati Cat. B3 Giuridico” ed allegando la scansione in formato PDF dell’originale della domanda debitamente compilata e sottoscritta dal candidato con firma autografa, unitamente alla scansione dell’originale di un valido documento di identità, oppure, per i candidati in possesso di firma digitale, la domanda debitamente compilata e sottoscritta digitalmente.

https://comune.viadana.mn.it/amministrazione-trasparente/sezioni/591117-concorsi

Contatta l'ente

ufficio personale del Comune di Viadana, tel. 0375/786206-231.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter