Comune di Breda di Piave , 1 istruttore amministrativo contabile, categorie protette

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo contabile, categoria C1, a tempo parziale diciotto ore settimanali ed indeterminato, riservato esclusivamente alle categorie protette di cui all'articolo 1 della legge n. 68/1999. (GU n.41 del 24-5-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di
un posto di istruttore amministrativo contabile a tempo parziale
(diciotto ore settimanali) ed indeterminato, categoria C1, C.C.N.L.
comparto funzioni locali, presso il Comune di Breda di Piave (TV)
riservato esclusivamente alle categorie protette di cui all'art. 1
della legge n. 68/1999.
I requisiti richiesti e tutte le condizioni sono indicati nel
bando di concorso.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire al Comune di
Breda di Piave, secondo le modalita' indicate nel bando, entro le ore
23,59 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il bando di concorso e il link per la presentazione della domanda
on-line, sono disponibili sul sito internet dell'ente all'indirizzo:
https://www.comune.bredadipiave.tv.it - nella sezione
«Amministrazione trasparente» - sottosezione «Bandi di Concorso».
Per informazioni e' possibile rivolgersi all'ufficio personale
del Comune di Breda di Piave (tel. 0422-600153 int. 7), posta
elettronica: ufficiopersonale@comunebreda.it

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: Diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità), che permetta l’accesso all’università.
- conoscenza della lingua inglese e conoscenza di base dell’uso del personal computer e delle applicazioni più diffuse.
- possesso di patente di guida di categoria B, senza limitazioni, in corso di validità.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

una eventuale preselezione e due prove, una scritta e una orale.
Qualora il numero delle domande di partecipazione pervenute ecceda il numero di 30, la selezione potrà essere preceduta da una prova preselettiva consistente nella somministrazione di un test a risposta multipla a carattere attitudinale e professionale teso a verificare le generiche capacità di ragionamento, la cultura generale e la conoscenza degli argomenti previsti per le prove d’esame. La preselezione non costituisce prova d’esame e non concorre quindi alla formazione della valutazione complessiva. La data dell’eventuale prova preselettiva, è fissata per il giorno 29.06.2022.

PROVA SCRITTA Redazione di un tema e/o un atto o schema di atto amministrativo e/o quesiti a risposta sintetica sui seguenti argomenti: • nozioni di diritto civile e costituzionale; • elementi di diritto amministrativo, con particolare riferimento alle norme sul procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi (Legge 7.8.1990 n. 241 e ss.mm. e ii.; D.P.R. 12.4.2006 n. 184; D.Lgs. 14.3.2013 n. 33), sulla documentazione amministrativa (D.P.R. 445/2000); • nozioni in materia di tutela della privacy nelle Pubbliche Amministrazioni; • nozioni in materia di Codice dei Contratti di cui al D.Lgs. 50/2016 e ss.mm. e ii.; • ordinamento istituzionale degli enti locali (parte 1^ del D.Lgs 18.8.2000 n. 267 e successive modificazioni e integrazioni); • ordinamento finanziario e contabile degli enti locali (parte 2^ del D.Lgs 18.8.2000 n. 267: principi generali, programmazione e bilanci, gestione del bilancio, investimenti, tesoreria, risultati di gestione, revisione economico-finanziaria; D.Lgs. 23.6.2011 n. 118); • patrimonio comunale ed inventario; • elementi di diritto tributario, con particolare riferimento alle norme che disciplinano i tributi locali; • nozioni in materia di anticorruzione e trasparenza; • disciplina del rapporto di lavoro nel pubblico impiego, con particolare riferimento al personale degli Enti Locali. Codice di comportamento. Responsabilità contabile, penale, civile, amministrativa dei dipendenti; • elementi di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione.

PROVA ORALE La prova orale è costituita da un colloquio e verterà sulle materie della prova scritta.

L’indicazione delle sedi e degli orari delle prove d’esame verranno resi noti mediante pubblicazione nel sito del Comune di Breda di Piave. La pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge, oltre che di formale convocazione per i candidati. Per particolari esigenze istruttorie o organizzative potrà essere pubblicato nel sito internet www.comunebreda.it apposito avviso di differimento delle prove d’esame fissate.

Dove va spedita la domanda

https://www.comune.bredadipiave.tv.it/index.php?area=64&menu=65&page=521

Per l'iscrizione al concorso è necessario essere in possesso dell’identità SPID (sistema di autenticazione previsto dall'Agenzia per l'Italia Digitale). Per maggiori informazioni su SPID e sulle modalità di richiesta è possibile consultare la pagina https://www.spid.gov.it/richiedi-spid

Contatta l'ente

(tel. 0422-600153 int. 7), posta elettronica: ufficiopersonale@comunebreda.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti