Comune di Filago , 1 operaio specializzato

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di operaio specializzato, categoria B3G, a tempo pieno ed indeterminato, per l'ufficio tecnico - gestione del territorio. (GU n.41 del 24-5-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di un
posto di operaio specializzato, categoria B3G, con rapporto di lavoro
a tempo pieno ed indeterminato, da assegnare all'ufficio tecnico -
gestione del territorio.
Titolo di studio: corso biennale di specializzazione o diploma
triennale di qualifica professionale (o titolo superiore), oppure
licenza della scuola dell'obbligo ed aver prestato attivita'
lavorativa con la qualifica di operatore edile - manutentore -
impiantista per non meno di cinque anni.
Termine di presentazione delle domande: entro il trentesimo
giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Per informazioni rivolgersi all'ufficio segreteria del Comune di
Filago (Bergamo), tel. 035/4995301 o 035/4995303.

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio: corso biennale di specializzazione o diploma triennale di qualifica professionale (o titolo superiore), oppure licenza della scuola dell'obbligo ed aver prestato attivita' lavorativa con la qualifica di operatore edile - manutentore - impiantista per non meno di cinque anni.
- patente di guida di categoria B.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

L’esame consisterà in un prova scritta e in una prova orale.
La prova scritta volta ad accertare il possesso delle competenze proprie della professionalità ricercata e consisterà in un compito a quiz a risposta multipla vertente sulle materie oggetto del programma di esame.

La prova orale/pratica sarà finalizzata ad approfondire conoscenze, attitudini e capacità professionali del candidato allo svolgimento della funzione, vertente sulle materie oggetto della prova scritta, nonché nello svolgimento di alcune opere manutentive nell’ambito delle lavorazioni edili, di giardinaggio, elettriche, idrauliche anche con l’utilizzo di attrezzature tecniche ed in generale, di tecniche di costruzione, installazione, manutenzione e riparazioni murarie e stradali, nonché in quesiti volti ad accertare la conoscenza “di base” delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche “più diffuse” (programmi work, excel) e quesiti volti a verificare la conoscenza della lingua inglese.

Programma di esame: - nozioni in materia di sicurezza sul lavoro (con particolare riferimento al Decreto Legislativo n. 81/2008); - nozioni inerenti la manutenzione degli immobili comunali, edifici, sedi stradali e verde pubblico; - nozioni inerenti l’uso delle attrezzature per lavori manutentivi; - diritti e doveri dei dipendenti pubblici; - elementi di legislazione sugli Enti Locali.

L’ora e il luogo di svolgimento di ciascuna prova verranno comunicati con avviso pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente www.comune.filago.bg.it.

Dove va spedita la domanda

https://www.halleyweb.com/c016098/zf/index.php/trasparenza/index/index/categoria/403

 consegna diretta al Comune di Filago – Ufficio Protocollo – previo appuntamento telefonico al n. 035-4995320 nei seguenti giorni e orari: - Lunedì, Martedì, Mercoledì, Venerdì: dalle ore 09,00 alle ore 12,30; - Giovedì: dalle ore 15,00 alle ore 18,00;
 mediante Posta Elettronica Certificata (PEC), proveniente dall’utenza personale del candidato, con invio all’indirizzo PEC del Comune di Filago: protocollo@pec.comune.filago.bg.it. Farà fede la data e l’orario di ricezione della domanda nella casella di posta certificata del Comune di Filago, attestata dalla ricevuta di consegna;
 per mezzo di raccomandata A.R., indirizzata al Comune di Filago - Ufficio Protocollo - Piazza Dante n. 12 – 24040 Filago (BG). Per tale modalità si precisa che NON saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il termine perentorio sopra indicato.

Contatta l'ente

tel. 035/4995301 o 035/4995303.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti