Comune di Frassinetto , 2 istruttore amministrativo/vigilanza

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di istruttore amministrativo/vigilanza, categoria C, a tempo parziale al 50% ed indeterminato. (GU n.41 del 24-5-2022)

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

In esecuzione della determinazione del responsabile del servizio
personale n. 4 del 15 aprile 2022 e' indetto bando di concorso
pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di
istruttore amministrativo/vigilanza, categoria C, a tempo parziale 50
per cento ed indeterminato di cui uno destinato al Comune di
Frassinetto e uno destinato al Comune di Ribordone.
Le domande devono pervenire a pena di esclusione entro il
trentesimo giorno decorrente dal giorno successivo alla data di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando contenente i requisiti per
l'ammissione alla selezione, le modalita' di presentazione della
domanda, i documenti da allegare e lo schema di domanda sono
consultabili ed acquisibili presso il sito dell'ente:
http://www.comune.frassinetto.to.it/ in homepage e nella sezione
«Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso».

Requisiti e titoli di studio

essere in possesso del Diploma di Istruzione Secondaria di Secondo Grado di durata quinquennale.
- conoscenza della lingua inglese e conoscenza di base dell’uso del personal computer e delle applicazioni più diffuse.
- possesso di patente di guida di categoria B, senza limitazioni, in corso di validità.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La prova scritta potrà consistere: - nella redazione di un tema e/o - in domande a risposta sintetica e/o - nella redazione di un elaborato a carattere teorico-pratico e/o - nella redazione e/o illustrazione di un atto amministrativo con riferimento ad uno o più argomenti delle materie d’esame.

PROVA ORALE La prova orale consisterà in un colloquio motivazionale e professionale, volto ad approfondire e valutare la qualità e la completezza delle conoscenze delle materie d'esame, la capacità di cogliere i concetti essenziali degli argomenti proposti, la chiarezza di esposizione, la capacità di collegamento e di sintesi.

La data, l’ora e il luogo delle prove d’esame saranno comunicati mediante avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Frassinetto http://www.comune.frassinetto.to.it/ nella sezione “Bandi di concorso” almeno 20 (venti) giorni prima dell’inizio delle prove medesime.

MATERIE D’ESAME ∙ Diritto costituzionale ed amministrativo, con particolare riguardo al procedimento amministrativo, al diritto di accesso agli atti e alla riservatezza dei dati personali. ∙ Ordinamento degli Enti Locali (decreto legislativo 18.08.2000, n. 267, e s.m.i.), ∙ Legislazione in materia di anticorruzione e trasparenza. ∙ Legge 241/1990 e s.m.i. ∙ Accesso agli atti ed accesso civico. ∙ Stato civile. ∙ Servizi anagrafici e statistici. ∙ Servizi elettorali e leva militare. ∙ Sportello Unico Attività Produttive (SUAP). ∙ Servizi alla persona. ∙ Diritto penale, con particolare riguardo ai reati contro la P.A. ∙ Legislazione in materia di contratti pubblici, con particolare riferimento alle procedure di acquisto beni e servizi secondo il D.lgs. n. 50/2016. ∙ Testo Unico sulle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS). ∙ Le sanzioni amministrative. ∙ L’ordinamento della polizia municipale. ∙ I servizi di polizia locale (urbana, rurale, sanitaria, veterinaria e mortuaria). ∙ Disciplina del commercio e polizia annonaria.

Dove va spedita la domanda

La domanda di ammissione al concorso, redatta secondo lo schema allegato al presente bando, dovrà essere indirizzata a: Comune di Frassinetto – Via Roma 39 – 10080 FRASSINETTO (TO).

• con consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Frassinetto;
• per raccomandata A.R. sul retro della busta oltre al nome, cognome ed indirizzo del mittente deve essere specificato “Contiene domanda partecipazione Concorso Istruttore Amministrativo e di Vigilanza”.
• con invio di un messaggio di posta elettronica certificata (PEC), con allegato modulo di domanda debitamente compilato e sottoscritto, unitamente ad un valido documento di identità, all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Frassinetto comune.frassinetto@pec.it esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata, rilasciato personalmente al candidato da un gestore di PEC (posta elettronica certificata) iscritto nell’apposito elenco tenuto dall’AGID. Sulla busta, ovvero nell’oggetto del messaggio di posta elettronica certificata, dovrà essere riportata la dizione “Contiene domanda partecipazione Concorso Istruttore Amministrativo e di Vigilanza”

https://www.comune.frassinetto.to.it/it-it/home

Contatta l'ente

- tel. 0124 801007 venerdì dalle ore 14.00 alle 15.30 oppure info@comune.frassinetto.to.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti