Comune di Cameri , 1 istruttore direttivo - vice commissario

Anteprima

Un concorso pubblico per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione di N°.1 ISTRUTTORE DIRETTIVO - VICE COMMISSARIO, CATEGORIA “D1” A TEMPO INDETERMINATO E PIENO PRESSO L’AREA POLIZIA LOCALE. Le modalità di partecipazione e di svolgimento della selezione sono disciplinate dal presente bando e, per quanto non espressamente previsto, dalla legge.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Per l’ammissione alla selezione gli interessati presentano domanda, redatta sull’apposito modulo allegato al
presente bando, al Comune di Cameri, Servizio segreteria, entro il termine di 30 giorni dalla data di pubblicazione
del presente bando per estratto nella Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale – Concorsi a pena di esclusione. Se
in giorno di scadenza festivo, la scadenza è prorogata di diritto al primo giorno seguente non festivo.
Sono ammessi alla selezione i candidati in possesso dei requisiti previsti dal bando. L’elenco dei/delle candidati/e
ammessi/e alla selezione sarà pubblicato esclusivamente con avviso sul sito internet dell’Ente:
http://www.comune.cameri.novara.it, in Amministrazione Trasparente – sezione Bandi di Concorso in corso,
senza che segua alcuna comunicazione individuale scritta agli interessati.

Requisiti e titoli di studio

conoscenza della lingua inglese/francese/tedesca/spagnola nell'ambito della prova orale;
conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e di uso corrente: ambiente windows, office, programmi word, Excel, posta elettronica, internet, ecc...
titolo di studio minimo richiesto: Laurea del vecchio Ordinamento: Giurisprudenza o Scienze politiche
Possesso della sola patente di tipo B
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

L’Amministrazione potrà sottoporre i candidati a prova preselettiva nel caso in cui il numero delle domande pervenute sia superiori a 50.

Prima prova - PROVA SCRITTA. La prima prova scritta consiste nella somministrazione di test a risposta multipla e/o nella redazione di un elaborato, un parere, una relazione, un tema, eventualmente articolati in più argomenti o quesiti, finalizzati a verificare la specifica conoscenza delle seguenti materie: - Nozioni di diritto pubblico e amministrativo; - Ordinamento degli Enti locali (D. Lgs. 267/2000); - Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro “Funzioni locali”; - Nozioni sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (D. Lgs.165/2001); - Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R. 62/2013) e Codice di comportamento dei dipendenti del comune (reperibile sul sito internet dell’Ente); - Legge 65/1986 “Legge quadro sull’ordinamento della Polizia Municipale”; - Legge 689/1981 “Modifiche al sistema penale”; - Nuovo Codice della Strada e relativo Regolamento di esecuzione; -Normativa, nazionale e regionale, in materia di edilizia, commercio, ambiente; - Attività di controllo della Polizia Municipale, e relativa procedura sanzionatoria, in materia di pubblici esercizi, di edilizia e di commercio in sede fissa e su aree pubbliche, ed in materia ambientale; - Codice di Procedura Penale, in relazione all’attività di Polizia Giudiziaria; - Elementi di diritto penale; - Reati contro la pubblica amministrazione; - Normativa relativa alla Sicurezza urbana; - Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (con particolare riferimento alle procedure sanzionatorie)

Seconda prova - PROVA ORALE, che si svolgerà secondo le modalità comunicate dalla commissione al termine della prova scritta.

Gli elenchi dei candidati ammessi e degli esclusi alla selezione, i calendari e il luogo delle prove d’esame, gli esiti delle prove e in generale ogni altra comunicazione inerente alla selezione in argomento saranno resi pubblici via Web tramite il portale istituzionale: http://www.comune.cameri.novara.it, sezione CONCORSI.

Dove va spedita la domanda

1. Consegna presso l’ufficio protocollo dell’Ente, Piazza Dante 27, 28062 CAMERI (NO), negli orari di apertura al pubblico (tel. 0321 511611); in tal caso, la domanda deve essere consegnata insieme ad una copia della stessa, sulla quale il personale preposto rilascia ricevuta attestante il giorno di presentazione (e, nel caso dell’ultimo giorno di apertura del bando, l’ora di consegna);
2. per mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Comune di Cameri – Ufficio Personale, PIAZZA DANTE 27, 28062 CAMERI (NO), riportando sulla busta la seguente dicitura “CONTIENE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO CAT D - POLIZIA LOCALE”.

3. per mezzo di posta elettronica certificata ESCLUSIVAMENTE da casella di posta elettronica certificata intestata al candidato all’indirizzo PEC del Comune: finanziario.comune.cameri.no@legalmail.it. La PEC andrà inviata entro il termine di scadenza del bando fissato, ore 12.00 del 30° giorno dalla data di pubblicazione del presente bando per estratto nella Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale – Concorsi a pena di esclusione. Se in giorno di scadenza festivo, la scadenza è prorogata di diritto al primo giorno seguente non festivo. Nell’oggetto del messaggio PEC il candidato dovrà specificare la seguente dicitura: “DOMANDA CONCORSO POLIZIA LOCALE CAT. D VICE-COMMISSARIO”, seguita dai propri cognome e nome. La domanda ed eventuali allegati dovranno essere predisposti in formato immodificabile PDF. A tal fine sono consentite le seguenti modalità di predisposizione del file PDF da inviare: - tramite PEC: sottoscrizione con firma digitale del candidato, con certificato rilasciato da un certificatore accreditato; - tramite PEC: sottoscrizione della domanda con firma autografa del candidato e scansione della documentazione (compresa scansione di un documento di identità in corso di validità).

https://www.comune.cameri.no.it/it-it/amministrazione/atti-pubblicazioni/bandi-di-concorso/2022/avviso-di-concorso-pubblico-per-titoli-ed-esami-per-l-assunzone-di-n-1-istruttore-direttivo-32256-1-8171e4439574af3fe67c4ca49b4b2d14

Contatta l'ente

Per ulteriori informazioni e per l’accesso agli atti ai sensi della Legge 07/08/1990 n. 241, i candidati possono rivolgersi al personale dell’ufficio personale telefonando negli orari d’ufficio al numero di telefono: 0321-511624 o inviando e-mail al seguente indirizzo ragioneria@comune.cameri.no.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati