Comune di Cordenons , 3 istruttore amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di tre posti di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, con riserva di un posto ai volontari delle Forze armate. (GU n.45 del 7-6-2022)

Scheda

Località
Posti
3
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di tre
posti di istruttore amministrativo a tempo pieno ed indeterminato,
categoria C, di cui al C.C.R.L. comparto unico F.V.G. presso il
Comune di Cordenons, con riserva di un posto ai sensi del decreto
legislativo n. 66/2010.
Le domande dovranno pervenire entro il 27 giugno 2022 alle ore
12,00.
Il bando integrale puo' essere consultato sul sito internet
istituzionale http://www.comune.cordenons.pn.it sezione
«Amministrazione Trasparente - bandi di concorso».

Requisiti e titoli di studio

• titolo di studio di diploma di scuola secondaria di secondo grado
• conoscenza base della lingua inglese (ai sensi dell’art. 37 D.lgs. 165/2001);
• conoscenza di utilizzo del personal computer (ai sensi dell’art. 37 D.Lgs. 165/2001);
• patente di guida di categoria “B”.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Il programma d’esame sarà il seguente: 1) Elementi di diritto costituzionale e diritto amministrativo; 2) Legislazione sull’ordinamento degli enti locali; 3) Normativa in materia di procedimento amministrativo e diritto di accesso 4) Elementi sull’ordinamento finanziario e contabile degli enti locali; 5) Elementi fondamentali in materia di Codice dei Contratti pubblici; 6) Elementi di diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione; 7) Elementi in materia di anticorruzione, trasparenza e diffusione di informazioni e tutela dei dati personali (privacy); 8) Conoscenze delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche maggiormente diffusi; 9) Conoscenza base della lingua inglese.

L’eventuale svolgimento della prova di preselezione - in caso di superamento delle 30 (trenta) domande di partecipazione - verrà comunicato mediante pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Cordenons. I candidati sono pertanto tenuti a tenersi aggiornati mediante consultazione dello stesso.

la selezione si articolerà in una prova scritta e in una prova orale, valutate singolarmente con un punteggio massimo di punti 30. La prova scritta potrà consistere in una serie di domande a risposta sintetica e/o a risposta multipla, e nella stesura di un elaborato e/o di una relazione e/o di un atto amministrativo tutti sulle materie o su parte delle materie del programma d’esame. La prova orale verterà sull’intero programma d’esame e sulla verifica dell’idoneità informatica e linguistica. Nell’ambito della prova orale verrà quindi verificata l’idoneità informatica e quella linguistica in relazione, rispettivamente, alla conoscenza ed utilizzo di programmi informatici ed alla conoscenza della lingua inglese. La conoscenza della materia informatica e dell’inglese verrà valutata nel punteggio attribuito alla prova orale.

Il calendario e le modalità delle prove verranno pubblicati sul sito internet istituzionale del Comune di Cordenons www.comune. cordenons .pn.it con un preavviso di almeno 15 giorni. Si raccomanda pertanto ai candidati di tenere monitorato tale sito.

Dove va spedita la domanda

• raccomandata con avviso di ricevimento A.R. In tal caso, la raccomandata dovrà pervenire ed essere protocollata all’Ufficio Protocollo dell’Ente entro il termine perentorio del 27 giugno 2022 ore 12.00.
• direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Cordenons. La domanda presentata direttamente all’Ufficio Protocollo si intende prodotta in tempo utile solo se recapitata durante il regolare orario di apertura al pubblico dell’Ufficio;
• in via telematica mediante posta elettronica certificata (p.e.c.) intestata al candidato al seguente indirizzo: comune.cordenons@legalmail.it allegando la scansione in formato PDF dell’originale della domanda debitamente compilata e sottoscritta dal candidato con firma autografa, unitamente alla scansione dell’originale di un valido documento di identità;
• in via telematica mediante posta elettronica certificata (p.e.c.) intestata al candidato al seguente indirizzo: comune.cordenons@legalmail.it allegando la domanda, debitamente compilata, sottoscritta dal candidato con firma digitale in formato PDF/P7M o equivalente.

Contatta l'ente

Telefono 0434 586944
E-mail comune.cordenons@legalmail.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti