Comune di Vieste , 2 istruttore amministrativo contabile

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di istruttore amministrativo/contabile, categoria C, a tempo indeterminato e parziale. (GU n.45 del 7-6-2022)

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di due
posti di istruttore amministrativo/contabile, categoria C, a tempo
indeterminato, di cui uno a tempo parziale orizzontale all'83,33 per
cento (trenta ore a settimana) e uno a tempo parziale orizzontale al
50 per cento (diciotto ore a settimana).
Titolo di studio e requisiti richiesti sono indicati nel bando.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire all'ente entro e
non oltre il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione
del presente estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica
italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando ed il fac-simile di domanda sono
disponibili sul sito internet del Comune di Vieste
www.comune.vieste.fg.it pubblicati all'albo pretorio on-line e alla
sezione amministrazione trasparente - bandi di concorso.
Per chiarimenti o informazioni rivolgersi al servizio personale
ed organizzazione, presso il comune, corso L. Fazzini, 29 - 71019
Vieste (FG) - tel. 0884/712208 - 0884/712202 - e-mail:
m.micelli@comune.vieste.fg.it - s.pastore@comune.vieste.fg.it

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: diploma di istruzione Superiore di secondo grado,
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

PROVA SCRITTA La data della prima prova scritta sarà comunicata esclusivamente sul sito dell’Ente. La prima prova consisterà nella soluzione a risposta multipla di una serie di quesiti sulle materie oggetto della prova orale o nella stesura di un elaborato inerente una o più materie di cui alla prova orale o nella soluzione di un caso concreto o nella redazione di un atto o provvedimento sui medesimi argomenti della prova orale.

La modalità di espletamento della prima prova sarà disposta dalla Commissione d’esame e verrà resa nota con apposita comunicazione sul sito istituzionale dell’Ente, unitamente alla data di svolgimento della medesima. PROVA ORALE: La data della prova orale sarà comunicata esclusivamente sul sito dell’Ente. La prova orale verterà sulle seguenti materie: - Elementi di diritto costituzionale; - Elementi di diritto amministrativo, compreso l’attività contrattuale della P.A.; - Ordinamento degli Enti Locali (D. Lgs. 267/2000); - Procedimento amministrativo, diritto di accesso (L. 241/1990), trasparenza (D.Lgs. 33/2013), privacy (D.lgs. 196/2003 – Regolamento (EU) n. 679/2016 “RGPD”; - Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa (DPR 445/2000); - CCNL comparto Funzioni Locali; - Diritti, obblighi, e responsabilità dei dipendenti degli Enti; - Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (D. Lgs. 165/2001); - Il sistema di controllo negli enti locali; - La gestione dei servizi pubblici locali; - Ordinamento finanziario-contabile e attività contrattuale; - Digitalizzazione della P.A.;

Nonché sull’accertamento: 1. della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, da realizzarsi anche mediante una verifica applicativa; 2. della conoscenza della lingua inglese, attraverso la lettura e la traduzione di testi, nonché mediante una conversazione.
Il calendario e la sede delle prove saranno resi noti dopo la scadenza dell’Avviso, tramite pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ente (Home Page e Sezione Concorsi) con valore di notifica a tutti gli effetti di legge.

Dove va spedita la domanda

 Presentata a mano direttamente all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Vieste (secondo piano entrata principale Palazzo Comunale – Corso L. Fazzini n. 29); apertura al pubblico: lun., mer. e ven., dalle ore 09,00 alle ore 12,30, mar. e gio., dalle ore 09,00 alle ore 12,30 e dalle ore 16,00 alle ore 17,00);
 Inoltrata a mezzo PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo protocollo@pec.comune.vieste.fg.it entro le ore 23:59 del giorno di scadenza dell’avviso.

https://www.comune.vieste.fg.it/zf/index.php/bandi-di-concorso

Contatta l'ente

tel. 0884/712208 - 0884/712202 - e-mail: m.micelli@comune.vieste.fg.it - s.pastore@comune.vieste.fg.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti