Comune di Cicognolo , 1 istruttore amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area servizi demografici. (GU n.47 del 14-6-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per l'assunzione a
tempo pieno ed indeterminato di un personale con profilo
professionale di «istruttore amministrativo» - categoria C, posizione
economica C1 - da assegnare all'Area servizi demografici.
Termine della presentazione delle domande: trenta giorni
successivi alla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
Copia del bando di concorso integrale con relativo schema di
domanda e' reperibile sul sito istituzionale del Comune di Cicognolo
al seguente indirizzo: www.comune.cicognolo.cr.it Sezione
«Amministrazione Trasparente - Bandi di Concorso».
Per informazioni rivolgersi nei giorni da lunedi' a sabato dalle
ore 9,00 alle ore 13,00 all'ufficio personale del Comune di Cicognolo
- Telefono 0372 - 835923.

Requisiti e titoli di studio

- Diploma di Scuola Secondaria di secondo grado.
- conoscenza della lingua inglese e conoscenza di base dell’uso del personal computer e delle applicazioni più diffuse.
- possesso di patente di guida di categoria B, senza limitazioni, in corso di validità.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Gli esami consisteranno in: • una prova scritta consistente nella stesura di un elaborato scritto. • Una prova orale. Le prove avranno per oggetto le sotto indicate materie; • Diritto amministrativo, con particolare riferimento alle norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi (l. 241/1990 e s.m.i.); • Ordinamento degli enti locali (D. Lgs. 267/2000 e s.m.i.) esclusa la parte finanziaria; • Legislazione dei tributi locali: tasse e imposte comunali; • Ordinamento del lavoro alle dipendenze delle Pubbliche Amministrazione, con particolare riferimento ai diritti e doveri e alle responsabilità dei pubblici dipendenti (D. Lgs. 165/2001 e s.m.i. e CCNL comparto funzioni locali”); • Ordinamento in materia di Anagrafe(L. 1228/1954 e s.m.i. – D.P.R. 223/1989 e s.m.i. – D.P.R. 445/2000 e s.m.i.); • Ordinamento in materia di Stato Civile(D.P.R. 396/2000 e s.m.i. – D.P.R. 285/1990 e s.m.i.); • Nozioni in materia di Leva e Statistica; • Nozioni di Polizia Mortuaria(D.P.R. 285/1990 e s.m.i.) • Normativa in materia di documentazione amministrativa(D.P.R. 445/2000); • Disciplina del Commercio – D.Lgs. 114/1998 e s.m.i. – Legislazione Nazionale e Regionale di carattere generale inerente lo Sportello Unico delle Attività Produttive. • Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (programmi di videoscrittura e di calcolo, utilizzo internet, posta elettronica); • Adeguata conoscenza della lingua inglese.

La prova orale consisterà in un colloquio volto ad approfondire le conoscenze del candidato nelle materie d’esame. Nell’ambito del colloquio sarà verificata la conoscenza di una lingua straniera e la conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse ai sensi dell’art. 37 del d.lgs. n. 165/2001.

La sede, il diario della prova scritta con l’indicazione , del giorno e dell’ora saranno pubblicati all’albo pretorio online del sito istituzionale dell’Ente e nella sezione Amministrazione trasparente/bandi di concorso.

Dove va spedita la domanda

www.comune.cicognolo.cr.it


• Consegna diretta all’Ufficio protocollo del Comune di Cicognolo (Via G. Marconi n. 25 – Cicognolo) nei giorni da martedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e sabato dalle ore 8:30 alle ore 12:30;
• Spedizione mediante raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Cicognolo – Ufficio Personale Via G. Marconi n. 25 – 26030 Cicognolo (CR), indicando sulla busta – Domanda di partecipazione al concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto, a tempo pieno e indeterminato, di Istruttore Amministrativo;
• Trasmissione a mezzo posta elettronica certificata del candidato all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Cicognolo: protocollo.comune.cicognolo@pec.regione.lombardia.it allegando: o File PDF contenente la domanda, sottoscritta con firma digitale; o File PDF di un documento di identità del candidato in corso di validità. La PEC deve contenere nell’oggetto: Indicazione del concorso – cognome e nome del candidato. La domanda deve pervenire entro e non oltre il termine di scadenza, a tal fine fa fede la data e l’ora certificata dal gestone della posta elettronica certificata.

Contatta l'ente

Per informazioni rivolgersi nei giorni da lunedi' a sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00 all'ufficio personale del Comune di Cicognolo - Telefono 0372 - 835923.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti