Comune di Lipomo , 1 operaio specializzato

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di operaio specializzato, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.47 del 14-6-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si rende noto che e' indetto concorso pubblico, per soli esami,
per la copertura a tempo pieno e indeterminato di un posto di operaio
specializzato, categoria giuridica B3, Comune di Lipomo.
Il bando e' integralmente pubblicato sul sito istituzionale del
Comune di Lipomo.
Scadenza: ore 12,00 del trentesimo giorno successivo alla data di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio e/o professionale: Diploma di maturità oppure diploma di scuola media secondaria di primo grado (media inferiore) e in aggiunta:
- diploma triennale di qualifica professionale rilasciato da un Istituto Professionale di Stato con attinenza al posto messo a concorso, o titolo superiore.
- Patente categoria B.

Prove d'esame

- una prova scritta
- una prova pratica
- una prova orale
La PRIMA PROVA - SCRITTA a contenuto teorico consisterà nella risoluzione in un tempo predeterminato di un questionario a risposta multipla concernente nozioni sulla normativa in materia di sicurezza sul lavoro e nozioni sull’utilizzo di materiali edili, lavori pubblici manutentivi, segnaletica stradale, nozioni sull’Ordinamento degli Enti Locali, Diritti e Doveri dei dipendenti pubblici.

La SECONDA PROVA - PRATICA consisterà in una prova volta ad accertare le capacità del candidato a: - utilizzo, con tempi e modalità predeterminati dalla Commissione Esaminatrice, di apparecchiature meccaniche ed elettriche attinenti al posto da ricoprire e/o di dimostrazioni sulla capacità di utilizzo di apparecchiature inerenti i compiti da svolgere.

La PROVA ORALE consisterà in un colloquio individuale e sarà finalizzata a verificare le conoscenze e l’attitudine del candidato alle mansioni del profilo professionale. Verterà sulle materie e sulle conoscenze sopra specificate.

Diario delle prove e modalita’ di convocazione - sul sito del comune – amministrazione trasparente – sezione concorsi – sottosezione scaduti.

Dove va spedita la domanda

- A mano, direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Lipomo, via Cantaluppi 294 – Lipomo (Co) 1 negli orari di apertura al pubblico;
- Spedizione mediante raccomandata con avviso di ricevimento, con data di spedizione stabilita e comprovata dal timbro dell’ufficio postale accettante, al seguente indirizzo: Comune di Lipomo, via Cantaluppi 294 – 22030 Lipomo (Co) purché la domanda – spedita nei termini - pervenga entro due giorni entro il termine massimo fissato dal bando
- Trasmissione tramite posta elettronica certificata alla seguente casella PEC: comune.lipomo@pec.provincia.como.it

https://www.comune.lipomo.co.it/c013129/zf/index.php/bandi-di-concorso

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti