Comune di Iseo , 1 farmacista

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di farmacista, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.49 del 21-6-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si rende noto che il Comune di Iseo (BS) ha indetto il seguente
concorso pubblico, per soli esami, a tempo pieno ed indeterminato per
la copertura del seguente profilo professionale:
un farmacista, categoria D, posizione economica D1.
I requisiti per l'ammissione, le modalita' di partecipazione e
tutte le informazioni sono specificati nel bando integrale
reperibile, con il modulo di domanda, sulla home page del sito
istituzionale del comune www.comune.iseo.bs.it e nella sezione
«Amministrazione trasparente - Bandi di concorso».
Termine per la presentazione delle domande: ore 12,00 del
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª
Serie speciale «Concorsi ed esami». Qualora la scadenza coincida con
un giorno festivo, si intende prorogata alle ore 12,00 del primo
giorno successivo non festivo.
Per informazioni rivolgersi all'ufficio segretaria del Comune di
Iseo (BS), tel. 030-980161.

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio:
 Laurea Magistrale in Farmacia e Farmacia Industriale o Laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche (LM-13);
 Laurea Specialistica in Farmacia e Farmacia industriale (14/S);
 Diploma di Laurea (DL) in Farmacia (ordinamento previgente al D.M. n.509/1999);
• iscrizione all'Ordine dei Farmacisti e abilitazione all’esercizio della professione di
Farmacista;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La prova scritta, che conformemente al protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici DFP – 0025239 – P – 15/04/2021 avrà una durata massima di un’ora, è volta ad accertare il possesso delle competenze proprie della professionalità ricercata e può consistere nella redazione di un elaborato scritto e/o nella somministrazione di più quesiti, a risposta multipla o libera, tendenti a verificare la conoscenza delle materie su cui verterà la prova orale.
La prova orale consiste in un colloquio individuale a contenuto teorico e di applicazione nella pratica sulle materie indicate per lo svolgimento della prova scritta. È altresì previsto in sede di prova orale l’accertamento della conoscenza di base delle applicazioni informatiche e della lingua inglese

Il colloquio verterà sulle seguenti materie: • Legislazione sanitaria con particolare riferimento alla vendita e distribuzione di prodotti farmaceutici; • Legislazione farmaceutica; • Principi di farmacologia; • Normativa vigente relativa alla disciplina degli stupefacenti e delle sostanze psicotrope;• Assistenza farmaceutica erogata dal Servizio sanitario nazionale; • Farmacologia chimica farmaceutica e tecnica farmaceutica; • Ordinamento degli Enti Locali (D.lgs. 267/2000); • La disciplina della fornitura di beni e servizi nell’Ente Locale; • Nozioni sul lavoro alle dipendenze delle Amministrazioni Pubbliche (D.lgs. 165/2001); • Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R. 62/2013 e s.m.i.); • Normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i. e Regolamento UE 2016/679); • Decreto Legislativo n. 33/2013 e s.m.i. “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni; • L. n. 190/2012 e s.m.i. "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione"; • Accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse; • Accertamento della conoscenza della lingua inglese.

Mediante apposito avviso da pubblicarsi sul sito web www.comune.iseo.bs.it - Sezione Bandi di Concorso dell’Amministrazione Trasparente (Diario prove), verranno comunicati il calendario delle prove d’esame e le sedi di svolgimento.

Dove va spedita la domanda

esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata, intestata al candidato, all’indirizzo protocollo@pec.comune.iseo.bs.it, avendo cura di allegare il modulo di domanda e la documentazione richiesta in formato PDF, con firma analogica e scansione del documento di identità, oppure in formato p7m, documento informatico sottoscritto digitalmente.

Contatta l'ente

tel. 030-980161.

Commenti