Comune di Moriago della Battaglia , 1 istruttore tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area tecnica - servizio n. 3. (GU n.51 del 28-6-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il Comune di Moriago della Battaglia ha pubblicato un bando di
concorso, per soli esami, per l'assunzione a tempo pieno ed
indeterminato di un istruttore tecnico, categoria C, C.C.N.L.
comparto funzioni locali da assegnare all'area tecnica - servizio n.
3 (lavori pubblici - ufficio gare - patrimonio - inventario - servizi
manutentivi - servizi cimiteriali - edilizia privata - commercio ed
attivita' produttive - CED - urbanistica - ambiente - servizi
pubblici locali - catasto).
Requisiti di ammissione:
diploma di geometra, perito edile o equipollente ovvero un
qualsiasi altro diploma di istruzione secondaria superiore purche'
accompagnato da diploma di laurea in quanto titolo superiore
assorbente, come indicato nel bando;
patente di guida di tipo B senza limitazioni in corso di
validita'.
Scadenza presentazione delle domande: entro le ore 12,00 del
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando di concorso e fac-simile della
domanda sono pubblicati nel sito del Comune di Moriago della
Battaglia www.comune.moriago.tv.it sezione Amministrazione
Trasparente, sottosezione «bandi di concorso» e all'albo pretorio.
Per chiarimenti e informazioni: ufficio segreteria, tel.
0438/890850, e-mail: segreteria@comune.moriago.tv.it

Requisiti e titoli di studio

diploma di geometra, perito edile o equipollente ovvero un qualsiasi altro diploma di istruzione secondaria superiore purche' accompagnato da diploma di laurea in quanto titolo superiore assorbente, come indicato nel bando;
patente di guida di tipo B senza limitazioni in corso di validita'.

Prove d'esame

Il programma d’esame è il seguente: 1. Nozioni di diritto costituzionale, amministrativo e civile; 2. Legislazione sulle autonomie locali, sul procedimento amministrativo, sul diritto di accesso, sulla privacy, sulla trasparenza e anticorruzione; 3. Normativa sui lavori pubblici, in particolare in materia di contratti d’appalto, di concessione, di acquisizione di beni e servizi; 4. Elementi di legislazione sulla espropriazione per pubblica utilità e sulla viabilità; 5. Nozioni sulla legislazione nazionale e regionale in materia di urbanistica, edilizia privata, governo del territorio, tutela del paesaggio (DPR 380/2001, L.R. 32/2013 e 14/2009, DPR 160/2010, L.R. 11/2004, D.Lgs. 42/2004, DPR 31/2017); 6. Normativa in materia di barriere architettoniche e risparmio energetico; 7. Inventario dei beni patrimoniali e demaniali comunali; 8. Elementi di legislazione sul commercio, sugli esercizi pubblici e sulla pubblica sicurezza; 9. Materie affini ed inerenti (topografia, frazionamenti, leggi catastali, ecc.) 10. Elementi di legislazione sul pubblico impiego; 11. Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (DPR n. 62 del 16.04.2013) 12. Utilizzo dei programmi office automation, internet e posta elettronica; 13. Conoscenza della lingua inglese.

Eventuale prova preselettiva La commissione, in relazione al numero di candidati, può far precedere le prove d’esame da una preselezione. La conferma dello svolgimento della prova preselettiva, con l’indicazione della data, della sede e dell’orario della stessa, verranno comunicati con avviso pubblicato almeno 15 giorni prima sul sito web del comune di Moriago della Battaglia, sezione amministrazione trasparente, sottosezione bandi di concorso; tale avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti e non seguirà pertanto nessun’altra comunicazione al riguardo.

Le prove d’esame consisteranno in una prova scritta e una prova orale: a) la prova scritta, a contenuto teorico e/o teorico-pratico o tra loro abbinate, eventualmente anche con modalità mista con quiz a risposta multipla o aperta, sarà volta a verificare la capacità ad affrontare problematiche proprie del ruolo che si andrà a svolgere e ad accertare il grado di preparazione tecnica, la conoscenza della normativa, la capacità di approfondimento degli argomenti, la chiarezza espositiva, nonché la capacità di analizzare e risolvere casi pratici e potrà consistere nella redazione di un atto amministrativo o di un altro elaborato. Sono ammessi alla prova orale i candidati che avranno riportato un punteggio di almeno 21/30 alla prova scritta.
b) la prova orale consisterà in un colloquio finalizzato all’accertamento delle conoscenze specifiche sulle materie d’esame. Nell’ambito del colloquio sarà altresì verificata la conoscenza della lingua inglese, delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. La prova pratica inerente l’accertamento degli elementi di base informatica sarà svolta su un foglio elettronico di calcolo.

L’elenco dei candidati ammessi al concorso, il calendario della prova preselettiva (se necessaria) e delle prove d’esame, il luogo di svolgimento e l’ora, saranno resi noti ai candidati con un preavviso di almeno 10 giorni esclusivamente mediante pubblicazione sul sito internet del Comune di Moriago della Battaglia www.comune.moriago.tv.it nella sezione Amministrazione trasparente sottosezione “bandi di concorso”.

Dove va spedita la domanda

https://www.comune.moriago.tv.it/zf/index.php/bandi-di-concorso

• Consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Moriago della Battaglia negli orari di apertura al pubblico;
• Spedizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: COMUNE DI MORIAGO DELLA BATTAGLIA – Piazza della Vittoria, n. 14 – 31010 MORIAGO DELLA BATTAGLIA (TV). Sul retro della busta oltre al nome, cognome ed indirizzo del mittente dovrà essere specificato “DOMANDA CONCORSO ISTRUTTORE TECNICO”. Per tale modalità di trasmissione NON farà fede il timbro e la data apposta dall’ufficio postale accettante ma ESCLUSIVAMENTE la data di arrivo presso l’ufficio protocollo del Comune di Moriago della Battaglia.
• Trasmissione via PEC (Posta Elettronica Certificata) al seguente indirizzo: comune.moriago.tv@pecveneto.it (l’invio deve avvenire da casella di posta elettronica certificata rilasciata personalmente al candidato da un gestore PEC).

Contatta l'ente

ufficio segreteria, tel. 0438/890850, e-mail: segreteria@comune.moriago.tv.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti