Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca , 2 funzionario amministrativo-giuridico-contabile

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di funzionario amministrativo-giuridico-contabile, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.53 del 5-7-2022)

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

L'Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e
della ricerca (ANVUR) indice concorso pubblico, per titoli ed esami,
per l'assunzione, con contratto a tempo pieno ed indeterminato, di
due unita' di personale nel profilo di funzionario
amministrativo-giuridico-contabile (Area III, C.C.N.L. ex comparto
ministeri, ora comparto funzioni centrali, fascia F1), di cui una per
le esigenze dell'area amministrativo-contabile e una per le esigenze
dell'U.O. Segreteria tecnica/affari legali.


Le domande di partecipazione alle procedure dovranno essere
presentate secondo le modalita' previste dal bando di concorso entro
il termine perentorio di trenta giorni, a decorrere dal giorno
successivo a quello di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».


Il testo integrale del bando, con l'indicazione dei requisiti di
ammissione alle procedure e delle modalita' di partecipazione al
concorso, e' disponibile sul sito web dell'Agenzia all'indirizzo
www.anvur.it sezione Amministrazione trasparente/Bandi di concorso,
dove e' disponibile anche lo schema di domanda e della dichiarazione
sostitutiva.

Requisiti e titoli di studio

In caso di domanda con codice di interesse A (1 posto per le esigenze dell’Area Amministrativo-contabile), possesso del seguente titolo di studio:
Laurea Triennale di cui al Decreto Ministeriale n. 509/1999: 2 - Scienze dei servizi giuridici 15 - Scienze politiche e delle relazioni internazionali 17 - Scienze dell’economia e della gestione aziendale 19 - Scienze dell’amministrazione 28 - Scienze economiche 31 - Scienze giuridiche Laurea Triennale di cui al Decreto Ministeriale n. 270/2004: L-14 Scienze dei servizi giuridici L-16 Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale L-33 Scienze economiche L-36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali Laurea Specialistica di cui al Decreto Ministeriale n. 509/1999: 19/S Finanza 22/S Giurisprudenza 64/S Scienze dell’economia
70/S Scienze della politica
71/S Scienze delle pubbliche amministrazioni
84/S Scienze economico-aziendali
102/S Teoria e tecniche della normazione e dell'informazione giuridica
Diploma di Laurea v.o. in una delle seguenti discipline: Economia e Commercio, Giurisprudenza,
Scienze Politiche

In caso di domanda con codice di interesse B (1 posto per le esigenze dell’U.O. Segreteria tecnica/Affari legali): Possesso del seguente titolo di studio: Laurea Triennale di cui al Decreto Ministeriale n. 509/1999: 2 - Scienze dei servizi giuridici 31 - Scienze giuridiche Laurea Triennale di cui al Decreto Ministeriale n. 270/2004: L-14 Scienze dei servizi giuridici Laurea Specialistica di cui al Decreto Ministeriale n. 509/1999: 22/S Giurisprudenza 102/S Teoria e tecniche della normazione e dell'informazione giuridica Laurea Magistrale a ciclo unico di cui al Decreto Ministeriale n. 270/2004: LMG/01 Giurisprudenza Diploma di laurea v.o. in Giurisprudenza

Prove d'esame

L’esame si articolerà in una prova scritta e in una prova orale.

L’indicazione dei candidati ammessi, la sede e il diario della prova scritta saranno pubblicati, con apposito avviso, sul sito dell’Agenzia www.anvur.it, sezione Amministrazione trasparente/Bandi di concorso/Concorsi Pubblici e Selezioni almeno 15 giorni naturali e consecutivi prima dell’inizio della medesima.

La prova scritta, da sviluppare in un tempo massimo di 3 ore, consisterà in domande a risposta aperta e nella soluzione di uno o più casi pratici e verterà sulle seguenti materie: Per la posizione codice di interesse A: a. contratti e appalti nella pubblica amministrazione; b. contabilità finanziaria ed economico-patrimoniale; c. normativa in materia di procedimento amministrativo e di diritto d'accesso;

Per la posizione codice di interesse B: a. normativa in materia di procedimento amministrativo e di diritto d'accesso; b. contenzioso amministrativo; c. funzioni e attribuzioni dell’Agenzia nei rapporti col Ministero dell’Università e della Ricerca in materia di valutazione dei corsi di studio (Università e Istituzioni AFAM), nelle procedure di Abilitazione Scientifica Nazionale e di Valutazione della Qualità della Ricerca; d. normativa in materia di trasparenza, prevenzione e repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione.

La prova orale consiste in un colloquio finalizzato ad accertare la preparazione del candidato su: a. funzioni svolte dall’ANVUR; b. materie della prova scritta; c. conoscenza della lingua inglese; d. conoscenza dell’utilizzo di Word, Excel, Power Point e Teams con prova pratica; e. attitudini e motivazioni, anche in relazione alle eventuali esperienze precedentemente maturate nel percorso formativo e professionale, tenendo altresì conto di eventuali abilità residue nel caso dei soggetti di cui all’articolo 1, comma 1, della legge 12 marzo 1999, n. 68.

Dove va spedita la domanda

deve essere inviata esclusivamente a mezzo PEC del candidato all’indirizzo anvur@pec.anvur.it, con il seguente oggetto: “Concorso ANVUR – Funzionario amministrativogiuridico-contabile”, specificando il codice A o B della posizione d’interesse.

https://www.anvur.it/bandi-e-avvisi/concorsi-pubblici-e-selezioni/

Commenti