Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca , 1 funzionario valutatore tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di funzionario valutatore tecnico, a tempo pieno ed indeterminato, per l'ambito delle attivita' di valutazione di competenza. (GU n.53 del 5-7-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

l'agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e
della ricerca (ANVUR) indice concorso pubblico, per titoli ed esami,
per l'assunzione, con contratto a tempo pieno ed indeterminato, di
una unita' di personale nel profilo di funzionario valutatore tecnico
(Area III, C.C.N.L. ex comparto ministeri, ora comparto funzioni
centrali, fascia F4), da impiegare nell'ambito delle attivita' di
valutazione di competenza dell'Agenzia.
Le domande di partecipazione alla procedura dovranno essere
presentate secondo le modalita' previste dal bando di concorso entro
il termine perentorio di trenta giorni, a decorrere dal giorno
successivo a quello di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando, con l'indicazione dei requisiti di
ammissione alla procedura e delle modalita' di partecipazione al
concorso, e' disponibile sul sito web dell'Agenzia all'indirizzo
www.anvur.it sezione Amministrazione trasparente/Bandi di concorso,
dove e' disponibile anche lo schema di domanda e della dichiarazione
sostitutiva.

Requisiti e titoli di studio

a) diploma di Laurea v.o. (DL) o Laurea specialistica (LS) o Laurea magistrale (LM) o Laurea magistrale a ciclo unico (LMCU);
b) diploma di dottorato di ricerca o diploma di master universitario di II livello o di corso universitario di perfezionamento post lauream della durata di almeno un anno;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

L’esame si articolerà in una prova scritta e in una prova orale. Qualora il numero dei candidati sia superiore a 20, l'Agenzia si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva da svolgersi su personal computer e consistente in una serie di quesiti a risposta multipla che avranno a oggetto domande di logica, comprensione del testo e le tematiche previste per le stesse prove d’esame. A tale scopo l'Agenzia potrà avvalersi di società o enti dotati di adeguata specializzazione.

La data di svolgimento dell’eventuale prova preselettiva e le modalità di svolgimento della stessa saranno pubblicate, con apposito avviso, sul sito dell’Agenzia www.anvur.it sezione Amministrazione trasparente/Bandi di concorso/Concorsi Pubblici e Selezioni. La pubblicazione avverrà con preavviso di almeno 15 giorni naturali e consecutivi e avrà valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti dei candidati.

L’indicazione dei candidati ammessi, della sede e il diario della prova scritta saranno pubblicati, con apposito avviso, sul sito dell’Agenzia www.anvur.it sezione Amministrazione trasparente/Bandi di concorso/Concorsi Pubblici e Selezioni almeno 15 giorni naturali e consecutivi prima dell’inizio della medesima.

La prova scritta, da sviluppare in un tempo massimo di 3 ore, consisterà in domande a risposta aperta e nella soluzione di uno o più casi pratici e verterà su elementi di statistica descrittiva/inferenziale e sui temi della valutazione di cui all’articolo 2 inerenti le funzioni dell’ANVUR.

La prova orale consiste in un colloquio finalizzato ad accertare la preparazione del candidato su: a) funzioni svolte dall’ANVUR; b) materie della prova scritta; c) normativa in materia di procedimento amministrativo e di diritto d'accesso; d) conoscenza della lingua inglese; e) conoscenza dell’utilizzo di Word, Excel, Power Point e Teams con prova pratica; f) attitudini e motivazioni, anche in relazione alle eventuali esperienze precedentemente maturate nel percorso formativo e professionale, tenendo altresì conto di eventuali abilità residue nel caso dei soggetti di cui all’articolo 1, comma 1, della legge 12 marzo 1999, n. 68.

Dove va spedita la domanda

https://www.anvur.it/bandi-e-avvisi/concorsi-pubblici-e-selezioni/

deve essere inviata esclusivamente a mezzo PEC del candidato all’indirizzo anvur@pec.anvur.it, con il seguente oggetto: “Concorso ANVUR – Funzionario valutatore tecnico”.

Commenti

Libri ed eBook consigliati