Comune di Anzi , 2 geometra

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di due posti di istruttore tecnico - geometra, categoria C1, a tempo indeterminato e parziale diciotto ore settimanali. (GU n.53 del 5-7-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetta una procedura concorsuale pubblica, per soli esami,
per la copertura dei seguenti posti:
due posti di istruttore tecnico - geometra categoria C1 a tempo
indeterminato con rapporto di lavoro a tempo parziale per
diciotto ore settimanali;
Il bando e la documentazione allegata, con l'indicazione dei
requisiti necessari per l'ammissione alla selezione e delle modalita'
di partecipazione alla stessa, sono disponibili sul sito del Comune
di Anzi all'indirizzo www.comune.anzi.pz.it - sezione «Albo pretorio»
e sezione «Amministrazione trasparente», sottosezione «bandi di
concorso».
Per eventuali chiarimenti ed informazioni rivolgersi al servizio
personale del Comune di Anzi al numero 0971/962052.
Le domande di partecipazione, redatte secondo quanto previsto dai
bandi di concorso, dovranno pervenire, tramite apposita piattaforma
telematica, entro e non oltre quindici giorni successivi alla data di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

Requisiti e titoli di studio

titoli di studio: Diploma di Geometra (previgente ordinamento), diploma di istruzione tecnica indirizzo costruzioni, ambiente e territorio (nuovo ordinamento) o titolo di studio assorbente di seguito indicato: diploma di laurea (vecchio ordinamento) o laurea di primo livello (L) o laurea magistrale o laurea specialistica (LS/LM) in ingegneria civile, ingegneria edile, ingegneria per l’ambiente e il territorio, architettura o alle stesse equiparate o equipollenti ai sensi di legge. L’equipollenza tra il titolo di studio posseduto dal candidato e quello richiesto nel presente bando deve essere dimostrato dal candidato

Prove d'esame

Le prove d’esame verteranno sulle seguenti materie:  Ordinamento statale e regionale in tema di edilizia e di urbanistica;  Programmazione, progettazione e monitoraggio opere pubbliche;  Tecnica delle costruzioni;  Espropriazioni per pubblica utilità – DPR n. 327/2001;  Legislazione in materia di beni culturali e del paesaggio (D.lgs. n. 42/2004 e s.m.i e DPR n.31/2017);  Normativa vigente in materia di contratti di lavori pubblici, forniture e servizi (codice dei contratti pubblici D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii);  Normativa e interventi in ambito ambientale;  Sicurezza sui luoghi di lavoro e nei cantieri temporanei e mobili;  Ordinamento istituzionale, contabile e finanziario (D.lgs 267/2000 e ss.mm.ii.) degli enti locali;  Codice di comportamento dei dipendenti pubblici;  Elementi e nozioni di diritto amministrativo con particolare riferimento agli enti locali;  Disposizioni in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza (legge n. 190 del 06.11.2012, D.Lgs. n. 33 del 14.03.2013, e s.m.i., e norme correlate);  Norme in materia di tutela della riservatezza dei dati personali.


Le prove d’esame saranno così articolate:  Prova scritta, consistente a discrezione della Commissione, nella redazione di una traccia e/o di un tema e/o di una relazione e/o di un elaborato, e/o di un progetto, e/o di uno o più quesiti e trattazioni anche a risposta sintetica, e/o nella redazione di schemi/atti amministrativi, da sviluppare in tempi predeterminati dalla Commissione sulle materie d’esame / normative di riferimento più sopraindicate, al fine di verificare le capacità personali e le competenze tecnico/specialistiche del candidato di affrontare problematiche inerenti il contenuto professionale, i processi e le norme di riferimento di cui sopra.

Prova orale, consistente in un colloquio individuale sulle materie d’esame, finalizzata ad accertare la preparazione e la professionalità dei candidati, nonché l’attitudine a ricoprire il posto. In sede di prova orale si procederà altresì a verificare: a) la conoscenza dei candidati in ordine alla lingua inglese attraverso la lettura e la traduzione di testi, ovvero mediante una conversazione, in modo tale da riscontrare il possesso di un’adeguata padronanza degli strumenti linguistici; b) la competenza nell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche di office automation più diffuse (videoscrittura, fogli di calcolo, posta elettronica, internet).

L’elenco dei candidati partecipanti alla selezione le date e la sede di svolgimento dell’eventuale prova preselettiva, della prova scritta e della prova orale, nonché il termine ultimo per la conclusione della selezione saranno pubblicate esclusivamente sul sito ufficiale del Comune di Anzi all’interno della Sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso.

Dove va spedita la domanda

deve essere presentata esclusivamente in via telematica, attraverso apposita piattaforma digitale già operativa e raggiungibile al sito www.asmelab.it ;

https://siopi.publisys.it/kweb-anzi/at/anzi/section-5056

Contatta l'ente

numero 0971/962052.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti