Comune di Lanusei , 1 istruttore direttivo tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D, tempo pieno ed indeterminato, prioritariamente riservato ai volontari delle Forze armate. (GU n.53 del 5-7-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per l'assunzione di un
istruttore direttivo tecnico, tempo pieno ed indeterminato, categoria
giuridica D, posizione economica D1, con previsione della riserva
prioritaria a favore dei volontari delle Forze armate congedati senza
demerito, ai sensi degli articoli 678 e 1014 del decreto legislativo
n. 66/2010 e successive modificazioni ed integrazioni.
Scadenza termine presentazione domande: entro le ore 24,00 del
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami» - secondo le indicazioni previste dal
bando di concorso.
Per informazioni rivolgersi all'ufficio personale Comune di
Lanusei all'indirizzo di posta elettronica
personale@comunedilanusei.it - Pec: protocollo.lanusei@pec.comunas.it
- tel. 0782/473133.
Copia integrale del bando di concorso e modalita' di
presentazione di domanda di partecipazione disponibili nel sito
istituzionale del Comune di Lanusei
https://www.comunedilanusei.it/index.php e su «Amministrazione
Trasparente», sezione «Bandi di Concorso», sotto-sezione «Bandi di
Concorso», nonche' all'albo pretorio on-line.

Requisiti e titoli di studio

essere in possesso di: laurea (quadriennale o quinquennale vecchio ordinamento) o laurea specialistica (LS) o magistrale (LM) in Ingegneria o Architettura o titolo dichiarato equipollente da disposizione di legge; (per le equipollenze si fa riferimento alla tabella approvata con Decreto Interministeriale 09/07/2009.
- abilitazione all’esercizio della professione;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

due prove: una prova scritta e una prova orale. La prova scritta, a contenuto teorico e/o pratico, potrà consistere nell’espletamento di una serie di quiz a risposta multipla, in quesiti a risposta sintetica o in un elaborato tematico o nella redazione di un atto amministrativo sulle materie d’esame, sarà volta a verificare la capacità ad affrontare problematiche proprie del ruolo che si andrà a svolgere e ad accertare le conoscenze teoriche e la preparazione pratica dei candidati in relazione alle funzioni da svolgere.

La prova orale consisterà in un colloquio finalizzato all’accertamento delle conoscenze specifiche sulle materie d’esame. Nell’espletamento della prova orale si provvederà altresì all’accertamento delle conoscenze di informatica e della lingua inglese.

Entrambe le prove verteranno su una o più delle seguenti materie: - - Ordinamento degli Enti Locali; - Legislazione statale e regionale in materia di urbanistica ed edilizia privata. - Disciplina dei contratti pubblici di lavori servizi e forniture; - Contabilità Lavori Pubblici; - Legislazione in materia di espropriazioni per opere di pubblica utilità; - Nozioni in materia di legislazione sulla tutela dell’ambiente e sul Codice dei beni culturali e del paesaggio; - Nozioni di diritto amministrativo, procedimento amministrativo e diritto di accesso; - Nozioni in materia di trasparenza, anticorruzione e privacy;

Le giornate in cui si svolgeranno le prove di esame relative al concorso pubblico in oggetto, l'elenco degli ammessi, nonché i luoghi di svolgimento delle prove d’esame saranno comunicati tramite pubblicazione all'Albo Pretorio on line e sul sito internet del Comune di Lanusei http://www.comunedilanusei.it/ e/o mediante la piattaforma asmelab.it.

Dove va spedita la domanda

per via telematica, compilando l’apposito modulo disponibile sulla piattaforma digitale raggiungibile al sito internet www.asmelab.it , autenticandosi attraverso il Sistema pubblico di identità digitale (SPID) di livello 2. Per la partecipazione al concorso il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) intestata al candidato medesimo.

https://www.comunedilanusei.it/ente/concorsi/14

Contatta l'ente

ufficio personale Comune di Lanusei all'indirizzo di posta elettronica personale@comunedilanusei.it - Pec: protocollo.lanusei@pec.comunas.it - tel. 0782/473133.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati