Comune di Torre le Nocelle , 1 istruttore amministrativo contabile

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo contabile, categoria C, a tempo parziale ventiquattro ore settimanali ed indeterminato, per il servizio finanziario - ufficio ragioneria. (GU n.53 del 5-7-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di un
posto di istruttore amministrativo contabile con contratto a tempo
parziale (ventiquattro ore settimanali) ed indeterminato, categoria
C, posizione economica C1, servizio finanziario - ufficio ragioneria.
Titolo di studio richiesto: diploma di scuola secondaria di II
grado conseguito a seguito di un corso di studio di durata
quinquennale valido per l'accesso all'universita' ovvero diploma di
superamento dell'esame di Stato per la scuola secondaria superiore.
Scadenza presentazione domande: trentesimo giorno successivo a
quello di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando, nonche' il modello della domanda,
disponibili presso l'ufficio segreteria del Comune di Torre Le
Nocelle - via Beniamino Rotondi n. 50 - 83030 Torre Le Nocelle (Av),
sono scaricabili dal sito istituzionale dell'ente:
https://www.comune.torrelenocelle.av.it/ nella sezione
Amministrazione Trasparente - Bandi di Concorso, oltre ad essere
pubblicati all'albo pretorio on-line del Comune di Torre Le Nocelle.
Per ulteriori informazioni e' possibile rivolgersi al servizio
amministrativo del comune, tel. 0825/969035 inviando mail
all'indirizzo pec: protocollo@pec.comune.torrelenocelle.av.it

Requisiti e titoli di studio

Titoli di studio: possesso di un titolo di studio di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione alla formazione universitaria conseguito presso: - Istituto tecnico commerciale; - Istituto professionale per periti aziendali e corrispondenti lingua estera; - Liceo Scientifico; Sono fatte salve le corrispondenze dei titoli di studio in uscita dai percorsi di istruzione secondaria di secondo grado dell’ordinamento previgente sopra indicati con i titoli di studio in uscita dai percorsi liceali di cui al capo II del d. lgs. 226/2005 (Decreto legislativo 17 ottobre 2005, n. 226, capo V, art.27, comma 1, lettera b)

ovvero, in alternativa, possesso di uno dei seguenti titoli accademici: - diploma di laurea triennale in Scienze economiche (Cl 28)(L-33), oppure in Scienze dell’economia e della gestione aziendale (Cl 17) (L-18); - diploma di laurea in Economia e commercio conseguito secondo l’ordinamento universitario ante riforma di cui al DM 509/1999, oppure una delle lauree specialistiche o magistrali equiparate, secondo la tabella allegata al Decreto Interministeriale 9 luglio 2009, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 7 ottobre 2009, n.233. Sono fatte salve le equipollenze tra titoli accademici.

Prove d'esame

PROVA SCRITTA . - Redazione di un atto sulle materie di esame; - Durante lo svolgimento delle prove scritte non è permesso ai candidati di comunicare tra loro o con altri, salvo che con i Commissari e gli eventuali incaricati alla sorveglianza. È assolutamente vietata l'introduzione nell'edificio in cui si svolgono le prove d'esame di telefoni cellulari e di qualsivoglia strumentazione atta a consentire al candidato la comunicazione con l'esterno, nonché di supporti di memorizzazione digitale.

La prova orale, che consisterà in un colloquio individuale sulle materie d’esame, e diretto a verificare il grado di preparazione del candidato. Contestualmente alla prova orale si procederà all’accertamento della conoscenza della lingua inglese e della conoscenza delle apparecchiature ed applicazioni informatiche;

- MATERIE D’ESAME SONO : - • • Ordinamento generale dello stato; - • Ordinamento degli enti locali, con particolare riferimento al D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.i.; - • Nozioni di diritto amministrativo e costituzionale, elementi di diritto penale con riferimento ai delitti contro la pubblica amministrazione, al diritto di accesso agli atti, trasparenza e anticorruzione; - • Disciplina del rapporto di lavoro nel pubblico impiego, con particolare riferimento al personale degli Enti Locali. Codice di comportamento. Responsabilità contabile, penale, civile, amministrativa dei dipendenti; - • Normativa in materia di contratti di appalto e di concessioni, acquisizioni di beni, servizi, lavori ed opere con particolare riferimento al D.L.gs n. 50/2016 e s.m.i.; - • Ordinamento finanziario e contabile degli Enti Locali con particolare riferimento alla contabilità armonizzata di cui al D.Lgs. n.118/2011 e s.m.i.; - • Normativa specifica in materia di Contabilità, con riferimento agli enti locali (IVA, fatturazione elettronica) - • Nozioni inerenti i tributi e le entrate locali e la loro riscossione, con particolare riferimento a IMU, TARI, , Addizionale Comunale all’IRPEF - Canone Unico Patrimoniale ; - - Elementi di Diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione; - - Conoscenza della lingua inglese (solo prova orale); - - Conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (pacchetto office, posta elettronica, navigazione in internet) accertata in sede di prova orale.

Dove va spedita la domanda

- presentazione diretta all'Ufficio Protocollo del Comune di Torre Le Nocelle (il quale rilascia copia della stessa contenente gli estremi dell’avvenuta acquisizione al protocollo) nelle ore di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle ore 12,00 e i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00). Sulla busta chiusa contenente la domanda dovrà essere apposta la dicitura “CONTIENE DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI DI UN POSTO DI ISTRUTTORE Amministrativo Contabile- Servizio finanziario-Ufficio di Ragioneria ”;
- trasmissione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento (farà fede la data del timbro postale di spedizione) indirizzata a: Comune Torre Le Nocelle, Via Ben. Rotondi, 50 – 83030 Torre Le Nocelle (AV). Sulla busta contenente la domanda dovrà essere apposta la dicitura “CONTIENE DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI DI UN POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTRABILE - Servizio finanziario- Ufficio di Ragioneria ”; N.B.: Si considerano tempestive ed utilmente prodotte le domande spedite entro il termine di scadenza, a tal fine farà fede la data del timbro postale dell’Ufficio accettante, e pervenute all’Ufficio protocollo del Comune perentoriamente entro il decimo giorno successivo alla data di scadenza del predetto termine. Tutte le domande spedite oltre la data di scadenza prevista dal bando e quelle pervenute oltre il decimo giorno alla data di scadenza prevista dal bando, saranno in ogni caso ritenute fuori termine e non ammesse.
- trasmissione mediante PEC (posta elettronica certificata), proveniente esclusivamente dall’utenza personale del candidato, ai sensi della vigente normativa, inviata alla casella di posta elettronica certificata del Comune di Torre Le Nocelle: protocollo@pec.comune.torrelenocelle.av.it La data di spedizione per via telematica è stabilita e comprovata dalla data e dall’orario di ricezione rilevati dalla casella di posta elettronica certificata del Comune di Torre Le Nocelle. La domanda di partecipazione, così come gli allegati dovranno essere trasmessi in formato pdf o jpg come allegati al messaggio. L’oggetto della mail dovrà riportare la dicitura: “DOMANDA DI AMMISSIONE A CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI DI UN POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE . servizio finanziarioUfficio di Ragioneria ”.

http://www.comune.torrelenocelle.av.it/

Contatta l'ente

tel. 0825/969035 inviando mail all'indirizzo pec: protocollo@pec.comune.torrelenocelle.av.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti