Unione dei comuni Montani del Casentino di Ponte a Poppi , 1 istruttore amministrativo

Anteprima

Selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area amministrativa e finanziaria del Comune di Talla. (GU n.53 del 5-7-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetta selezione pubblica, per soli esami, per la copertura a
tempo pieno ed indeterminato di un posto di istruttore
amministrativo, categoria giuridica C, da destinare all'area
amministrativa e finanziaria del Comune di Talla.
Scadenza bando: trentesimo giorno successivo alla data della
pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª
Serie speciale «Concorsi ed esami» - del presente avviso.
Per tutti i requisiti richiesti e le informazioni si rimanda alla
copia integrale dell'avviso, comprensivo di schema di domanda,
consultabile e scaricabile dal sito internet:
www.uc.casentino.toscana.it pagina «Amministrazione trasparente» -
sezione «Bandi di concorso».
Per informazioni: ufficio personale - Unione dei comuni montani
del Casentino (tel. 0575 507238/252).

Requisiti e titoli di studio

Possedere il seguente titolo di studio:
Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La selezione pubblica è volta all’accertamento dell’attitudine e della competenza a svolgere le mansioni proprie del profilo professionale di Istruttore Amministrativo Cat. C. Gli esami consistono in una prova scritta a contenuto teorico pratico e una prova orale vertenti sul seguente programma:  Elementi di Diritto amministrativo e Costituzionale;  Legislazione sull’ordinamento delle Autonomie Locali: ordinamento istituzionale, finanziario e contabile (D.Lgs. 267/2000 e ss.mm.ii.);  Principi, strumenti e regole dell’attività amministrativa, con particolare riguardo a tipologie e forme degli atti, procedimento amministrativo, privacy, trasparenza, accesso (L. 241/1990, D.lgs. 33/2013, GDPR -General Data Protection Regulation 2016/679 e normativa nazionale);  Elementi sul rapporto di lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni (D. Lgs. n. 165/2001 e s.m.i.; CCNL Comparto Funzioni Locali), diritti e doveri del pubblico dipendente;  Nozioni fondamentali in materia di contratti pubblici, con particolare riferimento alla disciplina degli appalti sotto soglia (D.lgs. 50/2016, così come modificato dal D.lgs. 56/2017).  Conoscenza base delle applicazioni informatiche più diffuse (Pacchetto office di base, internet e posta elettronica)  Conoscenza base della lingua inglese

PROVA SCRITTA TEORICO PRATICA consisterà nello svolgimento di un elaborato, o nella risoluzione di quesiti a contenuto teorico-pratico, o di quesiti a risposta multipla e/o sintetica a contenuto teorico-pratico, eventualmente comprendente anche la redazione di un atto amministrativo, a scelta della Commissione Giudicatrice, nell’ambito delle materie di esame.
PROVA ORALE Verterà sulle medesime materie oggetto della prova scritta. Sarà altresì verificata l’idoneità e la conoscenza della lingua straniera inglese e verificata l’idoneità e la conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse (Pacchetto office di base, internet e posta elettronica).

Dove va spedita la domanda

1. trasmissione tramite interfaccia web Apaci (1), registrandosi al seguente indirizzo: https://web.e.toscana.it/apaci ed operando nel modo seguente: a) Fare l’accesso al sistema tramite SPID o Tessera Sanitaria o CIE; b) Andare alla voce ‘nuova comunicazione’ nel menù a sinistra e selezionare (nella scelta dei destinatari al centro della pagina) Unione dei Comuni e nel sottomenù ‘Unione Comuni del Casentino’ c) Inserire come Oggetto la dicitura riportata più sotto d) Alla voce Documento, andando su sfoglia, allegare la domanda di partecipazione e) Alla voce Allegati, quindi sfoglia, inserire gli eventuali allegati (curriculum o altro); f) Inseriti tutti i documenti indicati nel bando, fare clic su INVIA (2)

2. trasmissione tramite propria casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo PEC istituzionale dell’Unione dei Comuni del Casentino: unione.casentino@postacert.toscana.it”. La domanda inviata in formato pdf dovrà essere firmata con firma digitale intestata al candidato utilizzabile per qualunque tipo di trasmissione.

Contatta l'ente

tel. 0575 507238/252

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti