Comune di Valdagno , 1 istruttore amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo , categoria C1, a tempo pieno ed indeterminato, per l'ufficio cultura. (GU n.55 del 12-7-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di
un posto a tempo pieno e indeterminato di istruttore amministrativo,
categoria C1, per l'ufficio cultura.
Requisiti di ammissione: diploma di istruzione secondaria
superiore di durata quinquennale o comunque titolo di studio che
consente l'accesso all'universita' (si precisa che per i titoli di
studio conseguiti all'estero e' richiesta la dichiarazione di
equivalenza ai sensi della vigente normativa in materia);
Scadenza domande entro le ore 12,00 del 12 agosto 2022.
Tassa concorso: euro 10,00 solo con PAGO PA.
Prove d'esame:
eventuale preselezione: 19 settembre 2022;
prove scritte: 22 settembre 2022;
prova orale: 29 settembre 2022;
le sedi e gli orari delle prove d'esame - verranno comunicate con
congruo anticipo attraverso la pubblicazione sul sito web
www.comune.valdagno.vi.it e all'albo pretorio on-line dell'ente.
Per informazioni: Ufficio personale del Comune di Valdagno (tel.
0445/428252). Bando scaricabile da www.comune.valdagno.vi.it .

Requisiti e titoli di studio

− diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale o comunque titolo di studio che consente l'accesso all'università
- possesso della patente di guida di categoria B (o superiore);
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Prove d'esame:
eventuale preselezione: 19 settembre 2022;
prove scritte: 22 settembre 2022;
prova orale: 29 settembre 2022;
le sedi e gli orari delle prove d'esame - verranno comunicate con congruo anticipo attraverso la pubblicazione sul sito web www.comune.valdagno.vi.it e all'albo pretorio on-line dell'ente.

La prima prova scritta potrà essere in forma di tema, di test, di questionario (anche in combinazione).
La seconda prova scritta, di carattere teorico-pratico, potrà consistere in domande a risposta aperta o multipla, e/o nella redazione di un elaborato di contenuto amministrativo e/o nella stesura di proposte di soluzione di casi concreti relativi alle mansioni proprie del posto messo a concorso.
La prova orale consisterà in un colloquio sulle materie d’esame. In sede di prova orale si accerterà inoltre la conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese. Del giudizio su tali conoscenze si terrà conto ai fini della determinazione del voto relativo alla prova.

Le prove concorsuali verteranno sul seguente programma: • nozioni di diritto costituzionale; • diritto amministrativo; • D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e successive modifiche ed integrazioni (Codice dei Contratti Pubblici) • disciplina in materia di riservatezza e gestione dei dati personali (D.Lgs. n. 196/2003- Regol. U.E. 2016/679); • normativa in materia di ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. n. 267/2000); • normativa in materia di procedimento amministrativo e accesso agli atti (L. n. 241/1990, DPR n. 445/2000, DPR n. 184/2006); • normativa in materia di anticorruzione (L. n. 190 del 6 novembre 2012) e trasparenza (D.Lgs. n. 33 del 14 marzo 2013); • nozioni sul D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 (Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche) e sul DPR 16 aprile 2013, n. 62 (Codice di Comportamento dei Dipendenti Pubblici); • nozioni di base sul Codice dell’Amministrazione Digitale (D. Lgs. 7 marzo 2005, n. 82 e s.m.i.) e sulla transizione digitale della Pubblica Amministrazione • elementi di diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione; • legge 22 aprile 1941 n. 633 - Protezione del diritto di autore e di altri diritti connessi al suo esercizio; • legge Regionale 17 del 26 maggio 2019 - Legge per la cultura (Regione Veneto); • cenni su modalità di fundraising, sponsorizzazioni nell'Ente locale e altre forme di finanziamento; • partenariato pubblico-privato e convenzioni con il terzo settore; • elementi di utilizzo dei social a scopo istituzionale (Facebook, Instagram, Telegram) • elementi di informatica ed utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse; • elementi di lingua inglese.

Dove va spedita la domanda

http://e-gov.comune.valdagno.vi.it/internet/trasparenza/pagina.php?id=88&CSRF=497a093ecb81cb1dcac55f49f867967b

- consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Valdagno, sito in Piazza del Comune, 8 a Valdagno (VI); in tal caso viene rilasciata apposita ricevuta (l’ufficio è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.30, il Giovedì anche dalle 16.00 alle 18.30);
- invio a mezzo del servizio postale; non saranno comunque accettate le domande che, pur spedite entro il termine di scadenza, pervenissero al protocollo dell’ente oltre le ore 12:00 del giorno venerdì 12 agosto 2022;
- invio all'indirizzo PEC del Comune di Valdagno comune.valdagno@legalmail.it; in tal caso l'oggetto della PEC (o della mail anche non certificata) deve essere il seguente: DOMANDA CONCORSO ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CULTURA – Cognome Nome. La domanda, completa dei documenti allegati, deve essere trasmessa come documento allegato al messaggio di posta elettronica. La domanda di ammissione, anche se inoltrata a mezzo PEC dall’indirizzo di posta certificata del candidato, deve essere sottoscritta con firma digitale oppure con firma autografa. In ogni caso va obbligatoriamente allegata fotocopia completa di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Contatta l'ente

Ufficio personale del Comune di Valdagno (tel. 0445/428252, personale@comune.valdagno.vi.it).

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti