Provincia di Frosinone , 22 collaboratore professionale amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di ventidue posti di collaboratore professionale amministrativo, categoria B3, a tempo indeterminato e parziale diciotto ore. (GU n.55 del 12-7-2022)

Scheda

Località
Posti
22
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si da' avviso che la provincia di Frosinone ha indetto concorso
pubblico per titoli ed esami, per la eventuale copertura a tempo
indeterminato e tempo parziale diciotto ore di ventidue posti di
collaboratore professionale amministrativo - categoria B3 - posizione
economica B3.
Copia integrale del bando, e dei suoi allegati, potra' essere
scaricata dal sito www.provincia.fr.it
La domanda di partecipazione alla selezione, pena l'esclusione,
deve essere presentata per via telematica, compilando l'apposito
modulo on-line, accessibile dalla piattaforma informatica:
https://concorsi.provincia.fr.it entro le ore 23:59 del trentesimo
giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».

Requisiti e titoli di studio

- Diploma di scuola secondaria di secondo grado;
ovvero: - Diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media), integrato da diploma di qualifica di istruzione professionale (almeno biennale) o diploma professionale;
ovvero: - Diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media), integrato dal possesso di specifica esperienza attestata da contratti di lavoro flessibili o a tempo determinato, anche non continuativi, per attività prestata presso pubbliche amministrazioni o proprie società in house, per almeno 24 mesi;
- Possesso della patente di guida di categoria “B” o superiore;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Prova scritta: Prova scritta: La prova scritta avverrà attraverso la somministrazione di quesiti a risposta multipla, con l’utilizzo di strumenti informatici e digitali secondo modalità indicate dall’Amministrazione, conformemente a quanto previsto dalla lett. b) del c. 1 dell’art. 35 quater del D.Lgs. n. 165/2001, introdotto dall’art. 3 del Decreto-Legge n. 36 del 30.04.2022 e dal Protocollo per lo Svolgimento dei Concorsi Pubblici della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione Pubblica n. 25239 del 15.04.2021. La durata della prova scritta sarà di sessanta minuti. I criteri di correzione ed attribuzione dei punteggi saranno indicati dalla Commissione, conformemente alle disposizioni di legge.

Il programma programma programma d’esame d’esame d’esame per la prova scritta scritta scritta verterà sui seguenti argomenti: • nozioni di cultura generale; • logica: test psico attitudinali volti a verificare le capacità trasversali quali il ragionamento logico deduttivo, verbale, numerico in relazione all'attività del profilo professionale per il quale si concorre; • diritti e doveri del pubblico dipendente; • nozioni sull'ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. n. 267/2000) con particolare riguardo alle Province (Legge 7 aprile 2014, n. 56); • elementi in materia di documentazione amministrativa (Legge 7 agosto 1990, n. 241 e ss.mm. e ii.; DPR n. 445/2000)

L’elenco dei candidati che avranno superato la prova scritta, unitamente alla votazione riportata, sarà pubblicato all’Albo Pretorio della Provincia e sul sito www.provincia.fr.it, sezione Amministrazione Trasparente, oltre che sulla piattaforma https://concorsi.provincia.fr.it/, affinché gli stessi possano prenderne visione, con valore di informazione informazione informazione e in sostituzione sostituzione sostituzione di ogni tipologia tipologia tipologia di comunicazione comunicazione comunicazione individuale.

Prova orale: Prova orale: Le prove orali potranno svolgersi anche mediante il supporto di strumentazione informatica e di tecnologia digitale, garantendo comunque l’adozione di soluzioni tecniche che assicurino la pubblicità delle operazioni concorsuali, l'identificazione dei partecipanti, nonché la sicurezza delle comunicazioni e la loro tracciabilità.

Dove va spedita la domanda

https://concorsi.provincia.fr.it/concorsi/

Contatta l'ente

(Tel. 0775/219435 - 219594 - 219383 - 219436).

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti