Ministero della transizione ecologica (MiTE), 1 Esperto in digital content management

Anteprima

Avviso pubblico per la ricerca di n.1 Esperto in digital content management

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo
Contratto

Bando e allegati


Il Ministero della transizione ecologica (MiTE) per l’attuazione degli interventi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) ricerca un esperto in digital content management a cui conferire un incarico di collaborazione ai sensi dell’articolo 7, comma 4, del decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80, convertito con modificazioni dalla legge 6 agosto 2021, n. 113 e dell'articolo 7, comma 6, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.


Entro il 25 luglio 2022 gli esperti interessati in possesso dei requisiti richiesti, previa registrazione sul portale inPA (https://www.inpa.gov.it), possono aderire all’avviso, fermo restando che non è consentito il conferimento a ciascun iscritto di più di un incarico per volta.
Il Portale inPA genera un elenco digitale contenente gli iscritti che hanno aderito all’avviso in possesso di profilo professionale congruente a quello richiesto dal MiTE.
Il MiTE, sulla base dell’elenco, invita al colloquio selettivo un numero di candidati pari ad almeno quattro volte il numero di figure richieste e comunque in numero tale da assicurare la parità di genere.
All’esito della procedura, con provvedimento motivato, il MiTE individua i soggetti ai quali conferire l’incarico entro il 15 settembre 2022.
Il rapporto contrattuale intercorre tra il Ministero della transizione ecologica e l’esperto.


Profilo professionale: Esperto in digital content management
Esperto con competenze in gestione di progetti di comunicazione digitale e ideazione di piani editoriali e contenuti multimediali.



Fermo restando quanto previsto del DM 14 ottobre 2021, sono requisiti di partecipazione:


Laurea magistrale in scienza della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità (LM-59), scienze della politica (LM-62), scienze filosofiche (LM-78), filologia moderna (LM-14), ingegneria gestionale (LM-31), ingegneria informatica (LM-32), informazione e sistemi editoriali (LM-19), sociologia e ricerca sociale (LM-88), psicologia (LM-51), giurisprudenza (LMG-01), ed equiparate;
esperienza almeno quinquennale in uno o più dei seguenti ambiti:
sviluppo di strategie e nella gestione di progetti di comunicazione digitale;
ideazione, realizzazione, pubblicazione e aggiornamento di piani editoriali e contenuti multimediali, come testi per siti web, newsletter, post per social media, podcast, video, infografiche;
utilizzo di tecnologie e metodologie per la comunicazione multimediale, in particolare web e social;
conoscenza della lingua inglese di livello B2 di cui al Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.
Nell’ambito della selezione il MiTE valuterà i seguenti titoli preferenziali:


conoscenza dei temi legati alla transizione ecologica, quali: sviluppo sostenibile, politiche energetiche, economia circolare, politiche di contrasto a cambiamenti climatici e surriscaldamento globale, gestione delle risorse naturali e dei servizi ecosistemici, tutela della biodiversità, giustizia climatica;
dottorati di ricerca o diplomi rilasciati da scuole di specializzazione in materie coerenti con il profilo richiesto o master universitari di primo o secondo livello in materia di comunicazione digitale.

Requisiti e titoli di studio

 Laurea magistrale in scienza della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità (LM-59), scienze della politica (LM-62), scienze filosofiche (LM-78), filologia moderna (LM-14), ingegneria gestionale (LM-31), ingegneria informatica (LM-32), informazione e sistemi editoriali (LM-19), sociologia e ricerca sociale (LM-88), psicologia (LM-51), giurisprudenza (LMG-01), ed equiparate;
 esperienza almeno quinquennale in uno o più dei seguenti ambiti:
- sviluppo di strategie e nella gestione di progetti di comunicazione digitale;
- ideazione, realizzazione, pubblicazione e aggiornamento di piani editoriali e contenuti multimediali, come testi per siti web, newsletter, post per social media, podcast, video, infografiche;
- utilizzo di tecnologie e metodologie per la comunicazione multimediale, in particolare web e social;
 conoscenza della lingua inglese di livello B2 di cui al Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.

Prove d'esame

Colloquio

Dove va spedita la domanda

Entro il 25 luglio 2022 gli esperti interessati in possesso dei requisiti richiesti, previa registrazione sul portale inPA (https://www.inpa.gov.it), possono aderire all’avviso, fermo restando che non è consentito il conferimento a ciascun iscritto di più di un incarico per volta.

Contatta l'ente

--

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati