Comune di San Quirino , 1 istruttore direttivo contabile

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo contabile, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area finanziaria. (GU n.57 del 19-7-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di
un posto a tempo pieno ed indeterminato di istruttore direttivo
contabile, categoria D, posizione economica D1 (C.C.R.L. del
personale degli enti locali del Friuli-Venezia Giulia - area non
dirigenti) da assegnare all'area finanziaria del Comune di San
Quirino.
Le domande di partecipazione al concorso pubblico dovranno
pervenire esclusivamente secondo le modalita' indicate nel bando di
concorso e dovranno essere presentate entro il trentesimo giorno
successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami». Qualora il termine di scadenza per la
presentazione delle domande coincida con un giorno festivo, il
predetto termine si intende differito al primo giorno feriale
immediatamente successivo.
Il testo integrale del bando, con l'indicazione di tutti i
requisiti richiesti e delle modalita' di partecipazione relativi alla
procedura concorsuale, e' scaricabile dal sito web
www.comune.sanquirino.pn.it - nonche' dal sito della Regione
Friuli-Venezia Giulia www.regione.fvg.it - alla sezione Concorsi
degli Enti Pubblici.
Per informazione gli interessati potranno rivolgersi al servizio
«Gestione e organizzazione risorse umane» - ufficio per la gestione
associata del personale.
Tel. 0434/596975 - 907 - e-mail: personale@comune.porcia.pn.it

Requisiti e titoli di studio

- patente di guida cat. B
- essere in possesso del seguente titolo di studio di diploma di laurea specialistica/magistrale: - economia e commercio, giurisprudenza, scienze politiche o laurea equipollente secondo la vigente normativa, conseguita secondo l'ordinamento universitario ante riforma di cui al DM 509/1999 (c.d vecchio ordinamento), oppure una delle lauree specialistiche (DM 509/1999) o magistrali (DL 270/2004) equiparate, secondo la tabella allegata al Decreto Interministeriale 9 luglio 2009, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 7 ottobre 2009, n. 233

Prove d'esame

Nel caso in cui il numero delle domande sia superiore a 50, viene prevista fin d’ora la facoltà per il Comune di svolgere una preselezione.
La prova di preselezione consisterà nella risoluzione, in un tempo predeterminato, di un test basato su una serie di quesiti a risposta multipla, vertente sulle medesime materie oggetto delle prove d’esame previste dal presente bando di concorso.

una prova scritta e una prova orale
La prova scritta sarà volta ad accertare il possesso delle competenze proprie della professionalità ricercata, intese anche come insieme delle conoscenze e delle capacità tecniche e manageriali; le modalità con cui questa prova verrà effettuata saranno stabilite dalla Commissione di valutazione e comunicate ai candidati mediante pubblicazione nel sito istituzionale dell’Ente. La stessa potrà avere ad oggetto tutte o parte delle materie d’esame.
La prova orale consisterà in colloquio interdisciplinare volto ad accertare la preparazione e la capacità professionale dei candidati e potrà avere ad oggetto tutte o parte delle materie di esame. Durante la prova orale verrà effettuato: - l’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (pacchetto office automation, posta elettronica, internet, ecc…) la conoscenza della lingua inglese. La conoscenza dell’inglese e della materia informatica verrà valutata nel punteggio attribuito alla prova orale.

MATERIE OGGETTO DELLE PROVE CONCORSUALI • Diritto Amministrativo, con particolare riguardo alle norme in materia di procedimento amministrativo, di diritto di accesso agli atti ed alla riservatezza e protezione dei dati personali; • Legislazione sull’ordinamento degli enti locali, con particolare riferimento all’ordinamento degli Enti Locali della Regione Friuli Venezia Giulia; • Normativa relativa alla contabilità armonizzata (D.Lgs.118/2011 e ss.mm.ii.) • Elementi di diritto tributario degli enti locali, gestione finanziaria delle entrate e normativa in materia di contenzioso tributario; • Norme in materia di fiscalità degli enti locali; • Contrattualistica e appalti pubblici: D.Lgs. n. 50/2016 ss.mm.ii. e procedure per l’acquisto di beni e servizi sul mercato elettronico e convenzioni CONSIP; • Nozioni di diritto penale riguardo ai delitti contro la PA; • Codice di comportamento del pubblico dipendente. • Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (D.Lgs n.165/2001 e ss.mm.ii); • Normativa anti-corruzione e obblighi di pubblicità e trasparenza (L. n. 190/2012 e D.lgs. n. 33/2013 e s.m.i.); • Conoscenza della lingua inglese • Conoscenze informatiche più diffuse (pacchetto Office).

Dove va spedita la domanda

ESCLUSIVAMENTE IN VIA TELEMATICA entro le ore 12.00 della data indicata del gg 19 agosto 2022, utilizzando l'applicazione informatica disponibile sul sito del Comune di San Quirino
http://www.comune.sanquirino.pn.it/

Contatta l'ente

Tel. 0434/596975 - 907 - e-mail: personale@comune.porcia.pn.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati