CNR - Consiglio Nazionale delle Ricerche , 3 collaboratore tecnico

Anteprima

Concorsi pubblici, per titoli ed esami, per la copertura di tre posti di collaboratore tecnico enti di ricerca VI livello, a tempo indeterminato, per varie strutture, riservati alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della legge n. 68/1999. (GU n.59 del 26-7-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
3
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si comunica che sono pubblicati sul sito istituzionale del
Consiglio nazionale delle ricerche https://www.urp.cnr.it (sezione
lavoro e formazione) e nel sistema di selezioni on-line a
https://selezionionline.cnr.it - I bandi di concorso pubblico, per
titoli ed esami, per l'assunzione con contratto di lavoro subordinato
a tempo indeterminato di tre unita' di personale con profilo di
collaboratore tecnico enti di ricerca VI livello professionale -
interamente riservato ai soggetti appartenenti alle categorie di cui
all'art. 1 e 18 della legge 12 marzo 1999 n. 68 e categorie
equiparate a norma di legge, da assegnare a varie strutture CNR:
Bando n. 301.51 CTER IBBA MI - Bando n. 301.52 CTER IFC PI - Bando n.
318.33 CTER ICCOM PI.


Il termine di scadenza per la presentazione della domanda e' di
trenta giorni decorrente dal giorno successivo a quello di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».


Si considera prodotta nei termini la domanda pervenuta entro le
ore 18,00 dell'ultimo giorno utile. Tale termine, qualora venga a
scadere di sabato o in un giorno festivo, si intendera' prorogato al
primo giorno non festivo immediatamente seguente.

Requisiti e titoli di studio

Requisiti: Diploma di Istruzione secondaria di II grado (Diploma di Maturità) conseguito presso un Istituto superiore statale o legalmente riconosciuto; iscrizione, nell’apposito elenco tenuto, ai sensi del D.P.R. 10 ottobre 2000, n. 333, dai servizi per il collocamento mirato di cui all’art. 18, comma 2, della Legge 12 marzo 1999, n. 68. Tale requisito deve essere posseduto: • dai soggetti di cui all’art. 18, comma 2, della Legge 68/99; • dai soggetti di cui alla Legge 23 novembre 1998, n. 407, come modificata dalla Legge 17 agosto 1999 n. 288, questi ultimi anche se non in possesso dello stato di disoccupazione, ovvero alle categorie ad esse collegate e/o equiparate per legge; Il suddetto requisito deve essere posseduto anche alla data di eventuale sottoscrizione del contratto di lavoro; conoscenza di elementi di informatica di base; conoscenza della lingua inglese; conoscenza della lingua italiana per i candidati di cittadinanza straniera
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

a) una prova scritta a contenuto teorico/pratico, redatta in lingua italiana, che consisterà nella composizione di un elaborato o nella somministrazione di una serie di quesiti a risposta sintetica, diretta ad accertare le conoscenze del candidato in merito alla seguente tematica: “Formattazione ed editing di documenti scientifici e gestionali nell’ambito della rendicontazione di progetti di ricerca; supporto nella realizzazione e gestione di data base; conoscenza dei più noti linguaggi di programmazione”. La prova scritta potrà essere svolta mediante l’utilizzo di strumenti informatici e digitali. La durata della prova sarà stabilita dalla Commissione esaminatrice entro i limiti consentiti dalla normativa vigente.
b) una prova orale, in lingua italiana, consistente nella discussione degli argomenti oggetto della prova scritta e del curriculum. La prova orale è diretta anche ad accertare la conoscenza della lingua inglese, la conoscenza della lingua italiana per i candidati stranieri, le conoscenze del candidato sullo Statuto e i Regolamenti del CNR, consultabili sul Sito Internet del CNR https://www.urp.cnr.it (vedere sezione organizzazione – atti e regolamenti) e la conoscenza delle nozioni informatiche di base (utilizzo della posta elettronica, strumenti di videoscrittura e/o fogli di calcolo, gestione di file pdf, etc.).

Il giorno, il luogo e l’orario di convocazione per la prova scritta sono comunicati ai candidati con le modalità indicate all’art. 4, comma 2, con almeno quindici giorni di preavviso. Il Diario delle prove d’esame è altresì pubblicato sul sito istituzionale del Consiglio Nazionale delle Ricerche agli indirizzi https://www.urp.cnr.it e https://selezionionline.cnr.it.

Dove va spedita la domanda

https://www.urp.cnr.it/page.php?level=3&pg=155&Org=4&db=1

esclusivamente via Internet, utilizzando l’applicazione informatica “Selezioni online” disponibile nell’area concorsi del sito CNR all’indirizzo https://selezionionline.cnr.it,

Commenti

Libri ed eBook consigliati