Anteprima
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di operaio specializzato, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.61 del 2-8-2022)Scheda
Bando e allegati
E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo
pieno ed indeterminato di un posto appartenente alla categoria B3 in
qualita' di operaio specializzato.
Il termine di scadenza di presentazione delle domande e'
inderogabilmente fissato nel trentesimo giorno successivo a quello di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Copia integrale del bando e schema della domanda sono disponibili
all'albo pretorio on-line e nella sezione Amministrazione
trasparente/bandi di concorso del sito internet del Comune di
Castelleone.
Per informazioni rivolgersi alla segreteria del Comune di
Castelleone, tel. 0374/356323 - 0374/356302; pec
comune.castelleone@pec.regione.lombardia.it - e-mail:
info@comune.castelleone.cr.it
Requisiti e titoli di studio
-· Possesso di patente di guida di categoria B senza limitazioni;
Prove d'esame
SECONDA PROVA PRATICA: Prova atta ad accertare il grado di preparazione del candidato in relazione alle mansioni connesse al posto messo a concorso e consisterà in alcune opere manutentive nell’ambito delle lavorazioni edili. Durante la prova il candidato potrà essere invitato a: Eseguire le comuni operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria sul patrimonio comunale attraverso l’esecuzione di alcune operazioni, anche articolate in più fasi, inerenti opere di edilizia, stradali, riguardanti il verde pubblico e i servizi cimiteriali, posa in opera di segnaletica, sollevamento di merci/materiali e utilizzo di attrezzature, guida dei mezzi in dotazione al servizio.
PROVA ORALE: il colloquio verterà sulle seguenti materie: - Conoscenza degli elaborati tecnici/progettuali; - Nozioni in materia di sicurezza sul lavoro (con particolare riferimento al DLgs 81/2008); - Nozioni inerenti la manutenzione degli immobili comunali, edifici, sedi stradali e verde pubblico; - Nozioni inerenti l’uso delle attrezzature per lavori manutentivi ed elettrici; - Nozioni sull’esecuzione di lavori di edilizia in genere; - Codice di comportamento dei dipendenti pubblici; - Diritti doveri e responsabilità dei pubblici dipendenti; - Organi di governo degli enti locali.
Il calendario delle prove sarà comunicato almeno sette giorni prima dello svolgimento delle stesse mediante avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Castelleone e ha valore di notifica a tutti i candidati.
La prova scritta si svolgerà presso il Teatro Leone in via Garibaldi n. 27 - Castelleone.
La prova pratica si svolgerà presso il magazzino comunale di Castelleone in via Brocchi n. 11- Castelleone
La prova orale si svolgerà il Palazzo comunale di Castelleone in piazza Comune n.3 - Castelleone
Dove va spedita la domanda
• a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo comune.castelleone@pec.regione.lombardia.it avendo cura di allegare il modulo di domanda e la documentazione richiesta in formato PDF.
• NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE DOMANDE INVIATE DA CASELLE DI POSTA NON CERTIFICATA. La data di presentazione della domanda è comprovata dal gestore di posta certificata;
• mediante raccomandata A.R. indirizzata al Comune di Castelleone piazza Comune n. 3- 26012 Castelleone, sulla busta deve essere indicato “Domanda di partecipazione alla selezione per un posto di Operaio specializzato”. In tal caso NON farà fede la data del timbro dell’Ufficio postale accettante, ma unicamente la data di arrivo all’Ufficio Protocollo del Comune di Castelleone, data risultante dal timbro apposto sulla busta e/o domanda dallo stesso Ufficio Protocollo.
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti