Comune di Tonezza del Cimone , 1 istruttore direttivo tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, con riserva prioritaria ai volontari delle Forze armate. (GU n.61 del 2-8-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di un
posto a tempo pieno ed indeterminato, di istruttore direttivo
tecnico, categoria giuridica D, posizione economica D1, con riserva
prioritaria ai militari volontari delle Forze armate ai sensi del
decreto legislativo n. 66/2010, del vigente Contratto collettivo
nazionale del comparto funzioni locali.
I requisiti richiesti e tutte le condizioni sono indicati
nell'avviso pubblicato sul sito del comune:
www.comune.tonezzadelcimone.vi.it - amministrazione trasparente -
sezione bandi di concorso e nell'home-page del sito del Comune di
Tonezza del Cimone.
Scadenza termine per la presentazione delle domande: entro le ore
12,00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Per informazioni rivolgersi al Comune di Tonezza del Cimone - via
Roma n. 28 - 36040 Tonezza del Cimone (VI) - tel. 0445/749032 mail:
info@comune.tonezzadelcimone.vi.it

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio: • Laurea triennale ex DM 509/1999 nelle seguenti classe 4 (scienze dell’architettura e ingegneria civile), classe 7 (urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale) e classe 8 (ingegneria civile e ambientale); • Laurea triennale ex D.M. 270/04 nelle seguenti classi L-17 (scienze dell’architettura), L-23 (scienze e tecniche dell’edilizia), L-21 (scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale) e L-7 (ingegneria civile e ambientale); • Laurea specialistica ex D.M. 509/99 nelle seguenti classi 3/S (architettura del paesaggio), 4/S (architettura e ingegneria civile), 28/S (ingegneria civile), 38/S (ingegneria per l’ambiente e il territorio) e 54/S (pianificazione territoriale urbanistica eambientale); • Laurea magistrale ex D.M. 270/04 nelle seguenti classi LM-3 (architettura del paesaggio), LM-4 (architettura e ingegneria civile-architettura), LM-23 (ingegneria civile), LM-24 (ingegneria dei sistemi edilizi); LM-26 (ingegneria della sicurezza), LM-35 (ingegneria per l’ambiente e il territorio) e LM-48 (pianificazione territoriale urbanistica e ambientale);
- Essere in possesso della patente di guida categoria B o superiore;
- Conoscenza della lingua inglese;
- Conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse;

Prove d'esame

Le prove d’esame consistono in una prova scritta e in una prova orale e verteranno sulle seguenti materie: 1. Nozioni di diritto costituzionale e amministrativo; 2. Nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali (D. Lgs. n. 267/2000); 3. Nozioni con riguardo al procedimento amministrativo, diritto di accesso (L. 241/90 e s.m.i.), e alla documentazione amministrativa (D.P.R. 445/00); 4. Nozioni di legislazione in materia di affidamento di lavori, servizi e forniture (Nuovo Codice dei Contratti Pubblici D. Lgs. n. 50/2016) e relative linee guida Anac; 5. Progettazione, appalto, direzione, contabilità e collaudo di OO.PP. (procedimento di realizzazione dell'opera pubblica); 6. Gestione e manutenzione del patrimonio pubblico, scolastico, sportivo, storico-artistico e cimiteriale; 7. Nozioni sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri (D.Lgs. n. 81/2008); 8. Cenni sul testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di espropriazione per pubblica utilità (D.P.R. n. 327/2001); 9. Cenni sulle norme in materia ambientale (D.Lgs. n. 152/2006); 10. Cenni sul Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio (D.Lgs. n. 42/2004); 11. Principi e norme di prevenzione incendi; 12. Protezione civile e gestione emergenze; 13. Nozioni di legislazione nazionale e regionale in materia urbanistica, edilizia, pianificazione territoriale e paesaggistica (Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia D.P.R. 380/2001, L.R. 11/2004 e altra normativa inerente); 14. Cenni generali sull’ordinamento del lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni (D.Lgs. n. 165/2001); 15. Elementi di informatica, utilizzo sistemi CAD, reti informatiche, strutture CED, legislazione in materia di digitalizzazione della pubblica amministrazione (C.A.D., DLGS 82/2005 vigente); 16. Conoscenza della lingua inglese;

Il Comune di Tonezza del Cimone si riserva la facoltà di procedere ad una preselezione dei concorrenti, nelcaso in cui i candidati ammessi al concorso eccedano il numero di 50.
La preselezione, consistente in un’unica prova, si svolgerà attraverso quiz a risposta multipla sulle materie della prova orale.

Il calendario relativo alle prove d’esame, nonché l’eventuale svolgimento della prova preselettiva, con precisazione della sede, delle date e dell’ora di convocazione sarà reso noto attraverso la pubblicazione all’albo pretorio e sul sito internet istituzionale del Comune di Tonezza del Cimone – www.comune.tonezzadelcimone.vi.it , nella sezione Amministrazione trasparente - “Bandi e Concorsi”, almeno 15 (quindici) giorni prima della data stabilita per le prove medesime.

Dove va spedita la domanda

• direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Tonezza del Cimone, nell’ordinario orario di aperturaal pubblico: (martedì/mercoledì/giovedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00)
• con lettera raccomandata con avviso di ricevimento. In questo caso farà fede la data dell’ufficio postale accettante purchè la raccomandata giunga al protocollo comunale entro e non oltre il termine di 5 (cinque) giorni dalla data di scadenza del termine fissato per la presentazione della domanda;
• mediante posta elettronica certificata (PEC), all’indirizzo di posta elettronica certificata tonezzadelcimone.vi@cert.ip-veneto.net. In questo caso il candidato dovrà: • sottoscrivere la domanda con firma digitale (il cui certificato è rilasciato da un certificatore accreditato), oppure, in alternativa, • stampare il modulo di domanda allegato 1 al presente bando, apporvi la firma in originale e scansionare la domanda esclusivamente su file formato PDF/A o PDF, allegando anche copia di un documento d’identità valido.

https://www.comune.tonezzadelcimone.vi.it/zf/index.php/trasparenza/index/index/categoria/210

Contatta l'ente

tel. 0445/749032 mail: info@comune.tonezzadelcimone.vi.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti