Comune di Napoli , 43 posti di vari profili professionali

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di settecentodiciannove posti di vari profili professionali, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per il Comune di Napoli e la Citta' metropolitana di Napoli e di quarantatre' posti di vari profili professionali, categoria C, a tempo pieno e determinato, per il Comune di Napoli. (GU n.63 del 9-8-2022)

Scheda

Località
Posti
43
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per il reclutamento a
tempo pieno ed indeterminato di settecentodiciannove unita' di
personale di categoria C, di vari profili professionali, presso il
Comune di Napoli e la Citta' metropolitana di Napoli, e di
quarantatre' unita' di personale a tempo pieno e determinato di
categoria C, di vari profili professionali, presso il Comune di
Napoli.
La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata
esclusivamente in modalita' telematica, attraverso il sistema
pubblico di identita' digitale (SPID) o attraverso la carta
d'identita' elettronica (CIE), a pena di esclusione, collegandosi
attraverso l'indirizzo riportato sul sito internet istituzionale del
Comune di Napoli (https://www.comune.napoli.it/bandi-di-concorso),
compilando lo specifico modulo on-line.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 23:59:59 del
giorno 8 settembre 2022, ovvero entro il termine perentorio di trenta
giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione
del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica
italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il bando integrale e' consultabile sul sito internet
istituzionale del Comune di Napoli all'indirizzo:
https://www.comune.napoli.it/bandi-di-concorso - sul sito internet
istituzionale della Citta' metropolitana www.cittametropolitana.na.it
e sul sito di Formez PA al link: http://riqualificazione.formez.it

Requisiti e titoli di studio

Codice INF/C (Istruttore Informatico): diploma di Istruzione Secondaria di secondo grado (diploma quinquennale di scuola media superiore) di: ragioniere programmatore, perito informatico, o altro diploma equivalente a indirizzo informatico che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria;

Codice TEC/C (Istruttore Tecnico): diploma di istruzione Secondaria di secondo grado (diploma quinquennale di scuola media superiore) di: geometra, perito edile, perito chimico, perito agrario o diploma di maturità rilasciato da Istituto tecnico industriale o da Istituto professionale per l’industria e l’artigianato che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria ovvero titolo di studio superiore, Diploma di Laurea in Architettura o Ingegneria o equipollente;

Codice FIN/C (Istruttore Contabile): diploma di Istruzione Secondaria di secondo grado (diploma quinquennale di scuola media superiore) di ragioniere, perito commerciale, perito aziendale, analista contabile, operatore commerciale, che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria ovvero titolo di studio superiore, Diploma di Laurea in Economia e Commercio o equipollente;

Codice POL/C (Agente di Polizia Locale): 1. essere in possesso della patente di guida di motoveicoli e autoveicoli; 2. essere in possesso dei requisiti necessari per poter rivestire le qualifiche di cui all’art. 5 della legge 7 marzo 1986, n. 65; (Funzioni di polizia giudiziaria, polizia stradale, pubblica sicurezza); 3. essere in possesso dei requisiti di natura psico-fisica previsti dalla legislazione in materia di cui al Decreto del Ministero della Salute del 28/04/1998 per il rilascio del porto d’armi da accertarsi con le modalità previste dall'art. 10; 6. essere in possesso di diploma di Istruzione Secondaria di secondo grado (diploma quinquennale di scuola media superiore) che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria.

Prove d'esame

1. un’eventuale prova preselettiva, ai fini dell’ammissione alla prova scritta, che le Amministrazioni, a mezzo di Formez PA, svolgeranno, qualora, con riferimento al singolo profilo concorsuale messo a concorso, il numero dei candidati ammessi al concorso sia superiore a 10 volte il numero delle unità di personale da selezionare, disciplinato dall’art. 6.

2. Una prova scritta, riservata ai candidati che avranno superato la eventuale prova preselettiva di cui al precedente punto 1) per la verifica delle conoscenze relative alle materie e/o ambiti disciplinari specifici del profilo concorsuale, consistente nella risoluzione di quesiti a risposta multipla, così come disciplinato all’art. 7. Inoltre, nell’ambito della prova scritta, si procederà ad accertare il possesso di competenze digitali (strumenti applicativi informatici di base; strumenti web internet e intranet)

3. Una prova orale consistente in un colloquio interdisciplinare per la verifica della conoscenza delle materie di cui all’art. 7 e della lingua inglese. All’esito positivo della prova orale, le commissioni esaminatrici, per ciascuno dei profili messi a concorso, redigeranno la graduatoria definitiva finale di merito sommando i punteggi conseguiti nella prova scritta e nella prova orale;

4. Esclusivamente per il profilo agente di polizia locale (Cod. POL/C), una prova di efficienza fisica, così come disciplinato all’art. 10 riservata ai candidati che avranno superato le suddette prove.

Sul sito internet del Comune di Napoli, della Città Metropolitana e su http://riqualificazione.formez.it, almeno quindici (15) giorni prima del suo svolgimento, sarà pubblicato il diario, con l’indicazione della sede e dell'ora in cui si svolgerà la suddetta prova. Tale pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti.

Gli esiti della correzione della prova, con i relativi punteggi, saranno pubblicati sul sito internet del Comune e della Città Metropolitana di Napoli, con valore di notifica, agli indirizzi www.comune.napoli.it- link bandi di concorso, www.cittametropolitana.na.it – link concorsi e sul sito http://riqualificazione.formez.it.

Dove va spedita la domanda

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica, attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID) o attraverso la carta d’identità elettronica (CIE), a pena di esclusione, collegandosi attraverso l’indirizzo riportato sul sito internet istituzionale del Comune di Napoli (https://www.comune.napoli.it/bandi-di-concorso), compilando lo specifico modulo on line.

https://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/45639

Categorie correlate

Commenti