Comune di Circello , 1 istruttore direttivo contabile

Anteprima

Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo contabile, categoria D, a tempo indeterminato e parziale diciotto ore settimanali. (GU n.65 del 16-8-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetta selezione pubblica, per titoli ed esami, per la
copertura di un posto a tempo indeterminato e parziale al 50%
(diciotto ore settimanali), categoria giuridica D, profilo economico
D1, profilo professionale istruttore direttivo contabile.


Termine di scadenza del bando: trenta giorni successivi alla data
di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» del presente avviso.


Il testo integrale del bando di selezione, con l'indicazione di
tutti i requisiti e delle modalita' di partecipazione alla procedura,
sono pubblicati sul sito internet del Comune di Circello (Bn)
all'indirizzo https://www.comune.circello.bn.it - Amministrazione
trasparente - sotto sezione bandi di concorso, nonche' sulla homepage
del sito istituzionale dell'ente.

Requisiti e titoli di studio

- Laurea Specialistica (LS) o Laurea Magistrale (LM) o Diploma di Laurea vecchio ordinamento (DL) in Economia e Commercio o equipollenti. Qualora l’interessato fosse in possesso di un titolo di studio dichiarato equipollente, deve altresì indicare il provvedimento (legge o altro) con il quale è stata dichiarata l’equipollenza;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La convocazione per le prove d'esame, con l'indicazione del calendario e la sede delle stesse, sarà comunicata dal Presidente della Commissione con un preavviso di almeno 15 giorni mediante pubblicazione all'Albo pretorio e sul sito web istituzionale del Comune di Circello all'indirizzo https://www.comune.circello.bn.it/ nella Sezione "Bandi di concorso".

• 90 punti per la VALUTAZIONE DELLE PROVE DI ESAME (UNA prova scritta per assegnare un massimo di 60 punti e UNA prova orale per assegnare un massimo di 30 punti);
• 10 punti per la VALUTAZIONE DEI TITOLI.


PROVA PRESELETTIVA (eventuale) In considerazione di un numero di domande di partecipazione elevato, qualora le stesse fossero superiori a 100 il Comune di Circello si riserva di procedere preliminarmente a forme di preselezione consistenti in appositi test/quiz o altri strumenti di selezione di tipo psicoattitudinale (a titolo esemplificativo test di tipo logico numerico, di comprensione del testo, logico verbale, ecc.) al fine di ridurre il numero dei candidati da ammettere alle prove d’esame stesse.

Le prove di selezione si distinguono in una prova scritta e in una prova orale.
Le prove d’esame verteranno sulle seguenti materie: 1) Diritto amministrativo; 2) Diritto civile: contratti, obbligazioni, diritti reali, responsabilità civile; 3) Ordinamento degli enti locali (D.Lgs. 18.8.2000, n. 267 e successive modificazioni); 4) Ordinamento finanziario e contabile degli enti locali (D.Lgs n.267/2000 e 118/2011 e ss.mm.ii.); 5) Nozioni principali sui servizi comunali; 6) Ordinamento del lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione, con particolare riferimento ai diritti e doveri e alle responsabilità dei pubblici dipendenti (D.Lgs. 165/2001 e s.m.i. e CCNL); 7) Documentazione amministrativa (D.P.R. 445/2000) e Codice amministrazione digitale (CAD); 8) Codice dei contratti pubblici (D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.); 9) Codice del terzo settore (D.Lgs. n. 117/2017 e s.m.i.) 10) Testo Unico sulle società a partecipazione pubblica (D.Lgs. n. 175/2016 e s.m.i.); 11) Normativa in materia di Trasparenza, Anticorruzione, Accesso e Privacy; 12) Conoscenze approfondite delle applicazioni informatiche più diffuse; 13) Conoscenza della lingua inglese.

Dove va spedita la domanda

https://www.trasparenzapa.it/ente/ammintraspaTipo0.aspx?curnode=2523&tipoid=

A. Consegna a mano all'Ufficio Protocollo del Comune di Circello – Via Roma. n. 50 - 82020 - CIRCELLO (BN), durante gli orari di apertura al pubblico (la mattina dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle 13.00; il lunedì ed il mercoledì pomeriggio, dalle ore 15.00 alle ore 17.00). La domanda deve essere inserita all'interno di una busta chiusa recante, all'esterno, l'indicazione del mittente e la seguente dicitura: "Domanda concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto di Istruttore direttivo contabile a tempo indeterminato e parziale al 50%, categoria D, pos. economica D1". In questo caso la domanda sarà protocollata con contestuale rilascio di ricevuta al consegnatario;
B. Spedizione in busta chiusa recante la dicitura di cui al punto precedente, mediante raccomandata a/r, indirizzata al Comune di Circello - Responsabile Settore 2 - Finanze - Tributi - Personale - Cultura e Servizi Scolastici, Via Roma. n. 50 - 82020 - CIRCELLO (BN).
C. Spedizione per posta elettronica certificata (PEC) personale, all'indirizzo del Comune di Circello circello@pec.it specificando nell'oggetto la dicitura di cui al punto A), nonché il nome e cognome del candidato. Si precisa che la spedizione PEC potrà essere effettuata soltanto servendosi di un indirizzo di posta elettronica certificata personale, dando atto che non saranno prese in considerazione PEC spedite da indirizzi di posta elettronica non certificati, oppure intestati ad altri soggetti o ancora pervenuti ad indirizzi di posta elettronica dell'Ente, differenti da quello sopra indicato. Non sarà pertanto valido l'invio da casella di posta elettronica ordinaria, anche se indirizzata alla PEC sopra segnalata.

Contatta l'ente

 tel.: 0824/937201;  indirizzo di posta elettronica: protocollo@circello.com;
 durante gli orari di apertura al pubblico degli Uffici (la mattina dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle 13.00 ed il pomeriggio di lunedì e mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00).

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti