Comune di Comelico Superiore , 1 agente di polizia locale

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di agente di polizia locale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.65 del 16-8-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto presso il Comune di Comelico Superiore bando di
concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di agente
di polizia locale, categoria C, posizione economica C1, a tempo pieno
ed indeterminato nel Comune di Comelico Superiore - CCNL regioni
autonomie locali.


I requisiti di ammissione sono contenuti nel bando pubblicato sul
sito del Comune. Tra i requisiti ivi esplicitati, in particolare e'
richiesto il diploma di istruzione secondaria di secondo grado.


Termine di presentazione delle domande: trenta giorni successivi
alla data di pubblicazione del presente estratto nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed
esami», secondo le modalita' indicate dal bando.


Data e sede di svolgimento delle prove scritta e orale non ancora
definite - ne verra' data tempestiva indicazione sul sito
istituzionale dell'ente nella Sezione Amministrazione Trasparente,
sottosezione Bandi di Concorso, con valore di notifica ad ogni
effetto di legge.


Il bando integrale con allegato il fac-simile di domanda e'
disponibile sul sito www.comelicosuperiore.info e nella sezione
Amministrazione Trasparente Sottosezione «Bandi di Concorso» del
medesimo sito.


Per informazioni rivolgersi all'ufficio ragioneria del Comune di
Comelico Superiore tel. 0435/687049 - e-mail: rag1.comelico@cmcs.it o
all'ufficio protocollo tel. 0435/68813 - e-mail:
segr.comelico@cmcs.it

Requisiti e titoli di studio

- titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di maturità quinquennale) – vale in ogni caso il principio dell’assorbenza del titolo superiore.
- patente di guida di categoria B.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Gli esami consistono in una prova scritta teorico-pratica e in una prova orale, che verteranno sulle seguenti materie: ✓ elementi di diritto amministrativo e costituzionale; ✓ disciplina del rapporto di lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione; ✓ nozioni fondamentali sull’ordinamento degli enti locali (D.Lgs. 267/2000 e successive modificazioni ed integrazioni); ✓ nozioni fondamentali in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi (legge 07.08.1990, n. 241 e successive modificazioni e integrazioni – D.P.R 12.04.2006, n. 184); ✓ codice di comportamento dei dipendenti pubblici, doveri e responsabilità dei pubblici dipendenti; ✓ nozioni in materia di Privacy e protezione dati personali; ✓ responsabilità civile, penale e contabile dei pubblici dipendenti e amministratori; ✓ legislazione in materia di circolazione stradale; ✓ nozioni di diritto penale e procedura penale; ✓ TULPS (Testo Unico leggi di pubblica sicurezza e regolamento di esecuzione) R.D. 773/1931; ✓ depenalizzazione e sistema sanzionatorio amministrativo L. 689/81; ✓ disciplina in materia di SUAP, commercio, edilizia e ambiente.

La PROVA SCRITTA consisterà nell’esecuzione di un tema e/o nella redazione di un atto amministrativo e/o in quesiti a risposta aperta e/o in quesiti a risposta multipla.
La PROVA ORALE consisterà in un colloquio sulle materie e sugli argomenti oggetto della prova scritta. E’ previsto inoltre in sede di prova orale l’accertamento di: ✓ Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse; ✓ Conoscenza della lingua inglese.
La PROVA ORALE consisterà in un colloquio sulle materie d’esame. Nel corso della prova orale verrà effettuato anche l’accertamento della conoscenza della lingua straniera inglese, nonché dell’uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Della sede e della data di svolgimento delle prove verrà data tempestiva indicazione sul sito istituzionale dell'Ente nella Sezione Amministrazione Trasparente, sottosezione Bandi di Concorso, con valore di notifica ad ogni effetto di legge.

Dove va spedita la domanda

indirizzata a: COMUNE DI COMELICO SUPERIORE via VI novembre, n. 43 32040 Comelico Superiore (BL)

1. inviata attraverso posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo comune.comelicosuperiore@pec.it L’oggetto della PEC di invio dovrà essere il seguente: CognomeNomeConcorsoC1vigile;
2. inviata a mezzo posta elettronica ordinaria all’indirizzo rag1.comelico@cmcs.it - in questa ipotesi l’onere di verificare l’effettivo ricevimento della e-mail da parte del Comune di Comelico Superiore è a carico del mittente. L’oggetto della e-mail di invio dovrà essere il seguente: CognomeNomeConcorsoC1vigile;
3. consegnata a mano all’Ufficio protocollo del Comune,secondo gli orari sotto specificati. La data di presentazione è comprovata dal timbro apposto dall'ufficio (gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.30; il lunedì e mercoledì anche dalle ore 16.00 alle ore 18.00 e il venerdì anche dalle 16.00 alle 18.30).
4. inviata tramite servizio postale, mediante raccomandata a/r o raccomandata 1. Per la verifica del termine di presentazione delle domande farà fede la data riportata sul timbro attestante l’avvenuta protocollazione (non farà fede la data del timbro postale). In caso di invio a mezzo posta la busta contenente la domanda dovrà riportare la dicitura “DomandaConcorsoC1vigile”.

http://www.comelicosuperiore.info/

Contatta l'ente

tel. 0435/687049 - e-mail: rag1.comelico@cmcs.it o all'ufficio protocollo tel. 0435/68813 - e-mail: segr.comelico@cmcs.it

Categorie correlate

Commenti